Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Sciarpata di verde    28/09/2013    2 recensioni
Smise di suonare girandosi interrogativo nella direzione del collega, e la cosa ancora più assurda è che per quel lasso di tempo che impiegò John a pensare come formulare la frase, Sherlock non riusciva proprio a capire quale sarebbe potuta essere questa fatidica domanda che sembrava rendere così serio il suo collega!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una fatidica domanda

 

- Sai… mi stavo chiedendo una cosa davvero… strana… - aveva cominciato John un giorno. Sedeva sulla sua bella poltroncina e leggeva tranquillamente il giornale, mentre Sherlock era intento a suonare il suo violino.

- Non mi piace essere interrotto mentre suono o compongo… - aveva tagliato corto l’investigatore.

- Lo so! Ma era proprio di questo che volevo parlare… - aveva piegato il giornale a metà e l’aveva posato sul tavolino a fianco guardando attentamente il suo interlocutore. Posò su di lui uno sguardo talmente curioso ed attento, che Sherlock cominciò a chiedersi come fosse capace John di attirare sempre le sue attenzioni… persino mentre suonava, mentre pensava… e trovò strano anche il fatto che se lo stesso domandando!

Smise di suonare girandosi interrogativo nella direzione del collega, e la cosa ancora più assurda è che per quel lasso di tempo che impiegò John a pensare come formulare la frase, Sherlock non riusciva proprio a capire quale sarebbe potuta essere questa fatidica domanda che sembrava rendere così serio il suo collega!

- Dimostri spesso, e tendi a sottolineare, che i sentimenti umani non ti toccano, e non ti interessano… -

- E’ così, ma dove vuoi arrivare? – adesso era veramente incuriosito!

Non vorrà mica parlare di Irene Adler…? Si chiese tra se e se.

Poi lo vide sorridere ed accennare ad una risata, come se lo stesse prendendo in giro, ma non era una burla, si vedeva, forse era una risatina di quelle che si fanno perché si è imbarazzati… perché quel giorno non riusciva a leggerlo?

- Come fai a comporre e a suonare una musica così meravigliosa se non provi emozioni? –

Eccola, la fatidica domanda che non si era aspettato, che nessuno aveva mai avuto il coraggio di domandare, forse era una sorta di taboo.

- Cioè… la musica è emozione! È passione, è sentimento! Non puoi non esprimere niente quando suoni… - aveva continuato John.

E il silenzio che sopraggiunse in quel momento dimostrò ciò che il dottore sospettava fin dall’inizio del loro incontro, ciò di cui era all’oscuro persino lo stesso Sherlock: che lui di sentimenti ne provava eccome, ma non l’avrebbe mai ammesso, perché lui è l’uomo freddo e calcolatore, è il genio.

Una debolezza del genere rischierebbe solo di rompere quella crosta, quel guscio attorno a lui che faticosamente si era costruito, perché si, gli piaceva da impazzire essere così!

Era il suo unico modo di sopravvivere…

- Ho capito… - sorrise il dottore verso di lui – Non c’è bisogno che mi rispondi – e detto questo aveva ripreso il giornale in mano e ricominciò a leggere come se non fosse successo niente.

Sherlock dal suo canto gli aveva lanciato una veloce occhiata di sorpresa e di compiacimento per la buona deduzione che aveva espresso il suo collega, e subito dopo aveva ripreso a suonare… ma in modo un po’ diverso. C’era qualcosa in più nelle note, forse sembrava solo tutto più soave…

Come se qualcosa l’avesse stravolto.

Ma lui fece finta di niente.

 

 

 

Fine.

 

Angolo autrice: Bene allora… sono giusto 500 parole! Non so… forse ho scritto una grande scemenza XD non lo so! A me piaceva, quindi l’ho pubblicata :) spero possa piacere anche a voi! È una flashfic senza pretese. Per quelli che hanno cominciato la scuola: Buono studio! Io avrò i corsi a Novembre quindi ho ancora un po’ di tempo per scrivere ^^ spero continuiate a seguirmi! ;D Pace e successo a voi!

La ragazza con la sciarpa verde <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde