Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    28/03/2008    6 recensioni
Che sbadata, se mi metto a pensare a quanto lo amo come una ragazzina alla prima cotta, il mio arrosto si brucerà! Devo girarlo e abbassare la fiamma.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A CENA

A CENA!




È quasi
 ora di cena, mio marito è in ritardo, quasi come tutte le sere.
La vita nell' esercito lo costringe ad orari assurdi, d' altra parte questa è la vita che ha scelto e io lo amo anche per questo,
per il suo essere così forte,
per il suo credere in un domani migliore.
Però amo sopratutto i suoi dolci sorrisi, che rivolge a me e alla piccola,
amo vederlo giocare con lei,
amo fare l' amore con lui.

Che sbadata, se mi metto a pensare a quanto lo amo come una ragazzina alla prima cotta, il mio arrosto brucerà. Devo girarlo e abbassare la fiamma.
Intenta nella mia missione di salvataggio, non mi rendo conto della porta che si apre fino a quando non vedo passare una saltellante Elicia andare incontro al suo papà, bagnato fradicio a causa della pioggia che ci accompagna da tre giorni, incessantemente.
La missione "A.R.R.O.S.T.O" è riuscita, posso andare a salutare mio marito come si deve e rimproverarlo per la scomparsa dell' ombrello, prestato chissà a chi, almeno ha il cappello.
-Ciao piccola. Dai un bacio grande, grande al tuo papà!-
Detto fatto, Elicia gli si aggrappa al torace e gli da tanti baci sulla guancia ancora umida, fortuna che Maes ha avuto il tempo di levarsi il cappotto. Sorrido a mio marito e faccio l' occhiolino a mia figlia, il nostro piano può avere inizio.
-Papà! Papà! Ma tu lo sapevi che la signora Collins ha avuto i piccoli?-
Glielo domanda tutto d' un fiato, i pugnetti stretti alla divisa del papà, in attesa di una risposta. Maes mi guarda sorpreso, io gli sorrido facendo di sì con la testa. A quanto pare ha già capito che presto avremo un animale per casa, ed è già rassegnato all' idea, ma visto che io sono d' accordo, "Perchè no?", si starà chiedendo.
-Davvero? E quando è successo?-
-Questa mattina Frou Frou ha avuto cinque cuccioli, io e la mamma siamo andate a vederli prima. Sono bellissimissimi!-
Elicia è tutta eccitata mentre gli racconta dei piccoli, Maes ha già ceduto, a me non resta che rincarare la dose.
-Ha ragione caro, sono davvero belli quei micini.-
Mi avvicino e lo bacio, il nostro modo di dirci "Bentornato" che non cambieremmo per nulla al mondo. Elicia ci fissa contenta di vedere che ci facciamo le coccole, anche se non ha ancora ben capito come mai le coccole che ricevo io sono diverse da quelle che riceve lei.
Dall' entrata ci spostiamo in salotto, dove con estrema gentilezza Maes fa scendere la piccola e la deposita direttamente sul divano.
-Cambiati pure caro, io servo la cena. Poi possiamo continuare il discorso dei gatti.-
-Va bene, va bene. A quanto pare avremo una presenza in più in questa casa.-
Mentre lo dice si dirige in camera per poter togliere la divisa, intanto la mia bambina mi si avvicina e con un sorriso che va da un orecchio all' altro mi fissa, come a dire "Ce l' abbiamo fatta!" e infatti me lo conferma a parole.
-Mamma il nostro piano ha già funzionato!-
-Hai ragione. Attenta a non rovesciare le carote.-
Le sorrido di rimando, porgendole "l' insalata arancione" che tanto le piace, sperando che non faccia disastri nel tragitto cucina-sala da pranzo.
Pericolo scampato, la verdura tanto ambita è giunta a destinazione senza problemi, a un certo punto l' insalatiera ha vacillato paurosamente verso il basso, ma la piccola se ne è accorta in tempo.
Mentre Maes taglia l' arrosto, porto in tavola le patate. Dopo esserci serviti ricominciamo a parlare dei gatti.
-Allora Elicia, di che colore sono i gatti?-
-Uno è bianco bianco, proprio come Frou Frou, altri due sono bianchi a macchie rosse, un altro è tutto rosso a parte il pancino che è bianco, proprio come Romeo. Poi c'è l' ultimo!-
E qui il suo visino si illumina ancora di più se è possibile, chissà quale vorrà?
-Com'è l' ultimo? Ormai sono curioso!-
-Mmh si, l' ultimo è il più bello di tutti, è una femmina ed ha il pelo rosso eccetto per una zampa bianca! Che buona la carne, mamma. Ma la cosa più bella è la faccia!-
-Amore non si dice faccia, gli animali hanno il muso, un po' come dire piedi e zampe.-
La piccola è contrariata da questa insignificante precisazione di suo padre, a lei interessa solo raccontargli del muso che tanto le è piaciuto!
-Si, si va bene, allora il suo muso è rosso tranne un occhio! Ha come un' enorme bolla bianca sulla faccia! Ehm, sul muso! È bellissimo!!!-
-Scommetto che hai già pensato a un nome o sbaglio?-
La piccola annuisce e guarda verso di me.
-Io e la mamma ne abbiamo parlato prima.-
-E cosa avete scelto?-
-Lere.-
-Lere. Un nome piuttosto insolito, d' altra parte per un gatto mi sembra più che azzeccato!-(¤)
La nostra cena si conclude fra una chiacchera e l' altra, mentre lavo i piatti Maes e Elicia giocano a nascondino, fra un paio di mesi o poco più ci sarà anche la piccola Lere a giocare con loro.

Spero che questa armonia duri ancora a lungo,
spero che Maes resti al mio fianco anche durante la vecchiaia,
spero che possa veder crescere nostra figlia e che ne sia sempre più orgoglioso.

Per il momento godo del presente, assaporando ogni attimo che la vita mi concede di poter passare insieme a mio marito.
Ora godo delle sue mani che mi cingono la vita in un abbraccio dolce ma forte, sicuro come i suoi sentimenti per me.
Il futuro appare incerto, io mi impegnerò per renderlo il più radioso possibile, ti chiedo solo di restarmi accanto e di amarmi come stai facendo ora.

-Maes, stai dormendo?-
-Mmmh...no, quasi.-
-Maes?-
-Mh?-
-Ti amo.-

Ti bacio e ti stringo a me, mi domando a cosa servano dei letti matrimoniali così grandi, tu mi abbracci di rimando e mezzo addormentato, ma non per questo meno sensuale, mi rispondi.

-Ti amo, Glacier.-

Spero che la vita ci permetta di invecchiare insieme.





Ultima nota 1: (¤) il nome del gatto, Lere in elfico significa "libero", "indipendente" ed è per questo che Maes dice che è un nome adatto per un gatto, data la sua indole.
Ultima nota 2: Sempre riferito al gatto, Glacier dice che ci vogliono due mesi o poco più prima che arrivi il micino perchè un cucciolo di gatto deve passare almeno quel periodo con la sua mamma, anche se lo svezzamento avviene dopo un mese ca.
Ultima nota 3: Quando ho pensato a questa storia l' unico punto fermo era "Maes non è morto!" tutto il resto è venuto da sè. È vero però che il finale può essere letto in vari modi, io l' ho pensato come a una speranza che purtroppo verrà distrutta dai fatti della storia originale. È un finale che lascia un po' l' amaro in bocca perchè noi sappiamo che Glacier e Maes non potranno invecchiare insieme, ovviamente Glacier non può fare a meno di pensarlo.
Ultima nota 4: RINGRAZIAMENTI!!!!!!!¨

Ringrazio le 10 persone che hanno recensito "Caro lettore!", vi ringrazio è l aprima volta che ricevo tante recensioni tutte in una volta!
Grazie a:
                RenAlchemist93
grazieeeeeeee! Spero possa piacerti anche questa!
                FeEChan addiritura 30 volte?! Sono veramente onorata...grazie...per i "dettagli" tra i due...mah?! Forse, un giorno...non prometto nulla!
                Elyxyz il fatto che sia corta era voluto, non volevo cadere nel ripetitivo o rischiare di annoiare per cui mi sembrava giusto tenerla così.
                eleo_chan grazie cara, contenta di averti divertita!!!!!
                eda chan a dire il vero sono un po' indecisa se farne altre di quel tipo, ti rimando alla spiegazione che ho dato a Elyxyz. Ad ogni modo                               grazieeeeee.
                bianfre grazie troppo buona!
                soarez grazie 1000 per i complimenti!
                Betta90 Oh grazie anche a te, sto diventando rossaaaaaaaaa!
                Be Mine sei in lista d' attesa per l' affitto...per il proseguo ti rimando ai ringraziamenti di FeEChan, ad ogni modo grazie mille!
                Mua si si il concetto era proprio quello del bambino scoperto in pieno!



Grazie a tutti i lettori e a chi recensirà!
Lily.


 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: lily88