Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    29/09/2013    1 recensioni
Quando gli era stato proposto di essere il nuovo viso della campagna del Nevada per la raccolta fondi a favore della fondazione statale per i sordomuti, Niall era al settimo cielo: aveva i denti storti, i capelli castani, e gli occhi che parlavano per lui.
Mute!Niall, deaf!Perrie, deaf!Zayn.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Niall!Fest.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lucky

http://ic.pics.livejournal.com/x_believeinme/52190313/56901/56901_original.png


The lucky one.

And they tell you that you’re lucky, but you’re so confused,
cause you don’t feel pretty, you just feel used.
(Lucky one – Taylor Swift)


Quando gli era stato proposto di essere il nuovo viso della campagna del Nevada per la raccolta fondi a favore della fondazione statale per i sordomuti, Niall era al settimo cielo: aveva i denti storti, i capelli castani, e gli occhi che parlavano per lui. All'inizio era stato bellissimo, essere al centro dell'attenzione di così tante persone, essere in grado di fare qualcosa per le persone come lui, lavorare con professionisti che mai avrebbe pensato di incontrare, figuriamoci collaborare, era tutto un sogno. All'inizio c'era anche Perrie con lui, una dolcissima ragazza sorda che riusciva ad ammutolire tutti con uno sguardo ed accecare il mondo con il suo sorriso, e vedersi al suo fianco nelle foto dei volantini, sui giornali e a volte anche in cartelloni giganti affissi nei centri commerciali e sui palazzi, era strano ma elettrizzante, si sentiva la persona più fortunata del mondo.
Poi Perrie se n'era andata, la tossicodipendenza del fratello tornata ad infangare la sua famiglia, ed era rimasto solo; da quel momento, era andato tutto a rotoli.
Gli mancava la presenza costante dell'unica persona che poteva sinceramente chiamare amica, la sua immagine all'improvviso non andava più bene; gli avevano fatto tingere i capelli di biondo e mettere un apparecchio ai denti che per parecchi giorni gli aveva fatto così male da non riuscire a dormire la notte. Non si riconosceva più nelle fotografie sparsi per tutto il Paese, non capiva più nulla e non riusciva più a sentirsi così fortunato per essere stato scelto; la causa era sempre buona, come all'inizio, ma non si sentiva più se stesso.
Aveva incontrato così tante persone, che gli facevano i complimenti per ciò che stava facendo, che gli dicevano quant'era bello nelle nuove fotografie, con i denti dritti e i capelli biondi e un viso non suo, quanto era fortunato per essere diventato così famoso per una cosa così bella. Niall accettava tutto con un sorriso, ma dentro di sé era sempre confuso, poco propenso a credere di essere bello. Non pensava di esserlo, come non pensava più di essere stato fortunato; si sentiva solo usato, sbattuto da una parte all'altra e privato della sua stessa identità.
E nel momento peggiore, quando era convinto di non poter più sorridere veramente né alla gente che incontrava per strada né alla lente della macchina fotografica, era arrivato Zayn, il suo nuovo partner per la campagna pubblicitaria, un ragazzo sordo come Perrie che però era il suo completo opposto; Niall non sapeva come comportarsi con lui, se gli era permesso stargli vicino anche quando i riflettori erano spenti, se avrebbe apprezzato la sua compagnia. Ma nonostante questo, nonostante l'incertezza, Niall era riuscito a ritrovare la forza di guardare avanti, di pensare che prima o poi sarebbe tutto finito e sarebbe potuto tornare ad essere quello di sempre.
E adesso, a quasi cinque anni da quando la campagna del Nevada per la raccolta fondi a favore della fondazione statale per i sordomuti si è conclusa, Niall riesce a pensare davvero di essere stato fortunato: è riuscito a farsi nuovi amici durante gli ultimi mesi, ha riallacciato i rapporti con Perrie, e soprattutto ha trovato Zayn, che adesso vive insieme a lui in un piccolo appartamento in città, che dorme nel suo stesso letto e che ha la possibilità di svegliare baciandolo sulle labbra.
Tutto sommato, si dice quando ripensa ai lunghi mesi della campagna, è stato davvero fortunato.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna