Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: morgana85    30/03/2008    3 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti!!
Eccomi qui con una nuova fic ^^…Questa volta, per rispondere ad una sfida lanciatami dal mio migliore amico, mi sono cimentata in una piccola raccolta di one-shot che avranno come tema le nove Muse, patrone e custodi delle arti.
Ora lascio a voi l’ardua sentenza. ^^
Non mi resta che lasciarvi alla prima e augurarvi come sempre: BUONA LETTURA!!
Baci a tutti
Morgana =)
 
 
Calliopedalla bella voce, la Poesia epica, con una tavoletta ed un libro.
 
 
Sembra passato solo l’attimo di un respiro da quando è nata. Eppure, in quell’esile e acerbo corpo di bambina, ogni cosa sembra smentirmi. In quel viso serio e composto, così fanciullesco nei suoi sorrisi, sono nascoste le sfumature di un’antica saggezza, che sembrano farla apparire senza età.
Scorgo i suoi occhi grandi ed espressivi, profondi come caverne segrete. Hanno un colore così intenso.
Solida roccia ricoperta da edera rigogliosa, polvere di giada illuminata da rugiada mattutina.
Ogni istante che passa, diventa sempre più bella. Sfiorata dai raggi obliqui della luce pomeridiana, sembra circondata da uno strano alone che la rende simile ad una piccola fata che ha smarrito la strada.
Ancora un tenero pulcino, inconsapevole delle candide piume che presto lo renderanno uno splendido cigno. Conteso e desiderato.
Sorrido, mentre la osservo leggere un libro più grande di lei. Sfoglia le pagine con cura, delicata come un alito di vento. Le dita lunghe e sottili accarezzano la copertina di cuoio scuro e ruvido, ormai consumato dal continuo stringerlo tra le mani. Completamente rapita, immersa in quel mare di parole che la conducono ogni volta in un universo lontano da qui.
Uno strano brivido mi percorre la schiena, veloce e sconvolgente.
C’è qualcosa di potente in lei, qualcosa che non ho ancora compreso. Qualcosa che non è ancora sbocciato, come un timido fiore che attende i primi raggi di un sole benevolo per schiudere i suoi petali.
Le maestose ali da grifone già pronte per spiccare il volo. Aspettando solo la corrente favorevole per lasciarsi trasportare.
Forse avvertendo la mia presenza, solleva il viso. «Ciao mamma», mi sorride allegra, chiudendo il libro e correndomi incontro.
La prendo in braccio, attirandola a me con dolcezza. È così leggera e minuta che ho quasi paura a stringerla. «Mia piccola creatura degli elfi». La sento sorridere contro la mia guancia. Le piace quando la chiamo così.
«Sai mamma, ho deciso cosa voglio fare da grande», la sua voce è calda, melodiosa come la brezza estiva. «Voglio salvare il mondo dai cattivi, come la principessa della storia che sto leggendo. Oppure cucinare dolci».
Pensieri quasi troppo grandi, per una creatura così piccola. Fato già scritto sul libro della sua vita, pagine colme di gioia, dolore, grandezza.
«Certo, piccola mia. Puoi fare tutto ciò che vuoi», rido allegra, mentre poso un lieve bacio tra i suoi capelli. «Ricorda Lily: se ci è stato dato un sogno, ci sono concessi anche i mezzi per realizzarlo».
Con quel barlume di potere concesso ad ogni madre, so che il suo futuro sarà grandioso. Il suo nome sarà scritto sui libri di storia, accanto a quelli di eroi di epoche disperse, consegnandolo al Tempo che lo renderà indelebile. Le generazioni a venire la ricorderanno, ricorderanno la grandezza delle sue gesta. Non so come, ma ho la strana sensazione che il suo destino sia legato inscindibilmente a quello di qualcun altro. Forse salverà davvero l’umanità dal male, eroina di un mondo che deve ancora essere sconvolto.
E quando sarà vecchia e stanca, siederà accanto al fuoco, i nipoti vicino a lei. Racconterà di epiche battaglie, di eroi e grandi nemici. Di sconfitte e vittorie.
Musa che narrerà di imprese sovrumane e di compagni leggendari, affidandoli poi alle stelle del cielo che li custodiranno in eterno.
Ma, forse, sono semplici illusioni di una madre.

Eccoci alla fine della prima one-shot di questa raccolta, in cui ho scelto Lily. Perché mi sembrava la più adatta per colei che dovrebbe rappresentare la Poesia epica, in quanto dovrebbe raccontare di Eroi e leggende.
Credo che riuscirò ad aggiornare una, magari due volte alla settimana, in base al tempo libero che l’università mi concede. ^^
Vero che me lo lasciate un commentino?
Bacio a tutti

Morgana
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85