Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: parveth    01/10/2013    3 recensioni
"Cosa c'era di male nell'essere un uomo dolcissimo e gentile?" "tu lo sei a pensarla cosi, ma erano altri tempi...altri luoghi..." Rumplestiltskin mostra alla sua migliore amica com'era prima di diventare l'Oscuro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You was more better then others  "Avrei voluto conoscerti prima che diventassi l'Oscuro".

Nel sentire quelle parole, Rumpelstiltskin alzo' gli occhi dal registro che stava esaminando e guardo' la sua amica: come capitava ormai quasi tutte le sere, Michelle dopo cena faceva un salto al negozio dove lui all'inizio rimaneva fino a tardi per fare l'inventario ma col passare del tempo avevano preso quell'abitudine e potevano rimanere a chiaccherare per ore davanti ad una tazza di the'.

Ma mai e poi mai si sarebbe aspettato una simile richiesta.


"Non credo che ti sarebbe piaciuto"  disse lui evasivo.


"Oh andiamo! Ti ho visto verde e con le scaglie cosa potrebbe mai esserci di peggio?" insistette Michelle.


"Potrei fartelo vedere in sogno..."  inizio' Rumpel.

"Per me va benissimo"  rispose lei sdraiandosi sul divanetto del retrobottega.

"Non pensare troppo male di me..."  sussurro' mentre le passava una mano sul viso tenendola sospesa e Michelle prima di chiudere gli occhi gli getto' un'occhiata come a dire "ormai ti conosco e non c'e' niente che possa temere da te".


E il sogno comincio'...


...Un uomo sulla trentina vestito di una cotta di maglia inginocchiato sulla neve...era evidente che aveva da poco partecipato ad una battaglia e che ne fosse prostrato...quindi era logico che alzasse quel pugnale per poi ferirsi intenzionalmente alla gamba...almeno sarebbe tornato da sua moglie e da suo figlio...


"Ho lasciato il fronte per te...e Baelfire".

Ora vedeva una casa arredata poveramente mentre una donna scura di capelli reggeva un neonato tra le braccia e guardava duramente il marito appena rientrato lacero, sporco e zoppo dalla guerra...

"Sei scappato perche' avevi paura! Sei un codardo esattamente come tuo padre!"


"Non sono come lui! Ha provato ad abbandonarmi ed io non lo faro' mai con mio figlio, non voglio che cresca senza padre come e' toccato a me"  fu la sua debole replica.

"Cosi' facendo hai decretato un destino peggiore per lui: crescere vergognandosi di suo padre!" gli urlo' la moglie facendolo indietreggiare lievemente.

"Ma cos'altro potevo fare?"

"Dovevi combattere Rumple, e morire".


A quel punto Michelle si agito' lievemente nel sonno stringendo forte i pugni...


...una nave pirata...e lo stesso uomo che reggendosi ad un bastone supplicava il capitano...

"Lasciatela tornare da me...abbiamo un figlio"  balbetto'.

Ma il capitano rise con aria di scherno e dandogli una spinta lo fece rovinare a terra...

...Il bambino ora e' cresciuto...e dato che ha tredici anni e' necessario che si arruoli...suo padre e' disperato...non vuole perderlo...e' troppo giovane per combattere...

Cosi' gli viene detto di cercare il pugnale dell'Oscuro e di uccidere Zoso...dopo averlo fatto osserva lo stesso pugnale su cui ora e' comparso il suo nome: Rumpelstiltskin.

"Il resto lo sai"  disse Rumpel svegliando Michelle, solo allora si accorse che aveva gli occhi pieni di lacrime.

"Quella donna...non ti meritava! Tu sei tornato per lei e per Bae! Chi si ferisce di proposito per tornare da sua moglie e suo figlio non e' un codardo!"

"Parli cosi' perche' allora non c'eri e si puo' dire che hai visto ben poco del nostro mondo: sei cresciuta libera con le tue zie e poi sei venuta qui dove la mentalita' a riguardo era completamente diversa: allora tutto cio' che contava era essere un buon soldato e morire se necessario...cosi' da conservare l'onore della famiglia...bisognava essere forti e coraggiosi non c'era vita per quelli come me...non stupisce che Milah sia scappata con Hook anche se io all'epoca pensai fosse un rapimento"  concluse lui in tono grave alzandosi.

"Io avrei voluto esserti amica se ci fossi stata all'epoca"

"Sai cosa si pensava di una donna nubile che andava spesso a trovare un uomo piu' vecchio di lei che non era il suo promesso sposo? Aggiungici il fatto che fosse il codardo del villaggio..."

"Cioe' fammi capire: io sarei stata una di facili costumi e lei che scappava con un altro chi doveva essere? La donna virtuosa che ogni padre avrebbe voluto per il proprio figlio?"

"No, ma dopo quello che avevo fatto nessuno l'ha biasimata piu' di tanto: ero io quello che aveva sbagliato e me lo meritavo secondo loro".

"Che c'era di sbagliato nell'essere un uomo dolcissimo e gentile?" chiese Michelle in tono bellicoso.

"Tu lo sei a pensarla cosi, ma come ti ho detto erano altri tempi...altri luoghi..."  replico' Rumple sedendosi.

"A parte che se ci fossi stata forse sarebbe stato un bene per te, avrebbero detto "hai visto? Rumpelstiltskin s'e' trovato l'amante giovane"  ridacchio' lei.

"Si, ed avrebbero aggiunto "certo...pagando..."

"Comunque mi spiace per te ma mi piacciono piu' giovani"

"Se contassimo il tempo qui Jeff non avrebbe molti anni meno di me e avreste dieci anni di differenza lo stesso"

"Si si, pero' avremmo potuto escogitare qualcos'altro tipo dire che ero tua cugina che veniva da un altro villaggio per prendersi cura di te e di Bae badando alla casa"

"In genere cose del genere sfociavano comunque in matrimonio: non era concepibile per un uomo ed una donna vivere assieme da non sposati a meno che non fossero fratello e sorella"  disse Rumpel pensoso.

"Almeno ti avrei difeso...sai dove gli mettevo il fuso? Rumpel? Rumpel?"  chiese mentre voltandosi non vide traccia dell'amico.

Avvicinandosi al divano lo trovo' steso sul pavimento che rideva a crepapelle picchiando una mano a terra e si sedette accanto a lui "respira, non sentirti male" disse poggiandogli una mano sulla spalla, lui gliela strinse.

"Meglio star male dal gran ridere che per la disperazione di essere considerato un codardo, tu...mi fai stare bene dearie"  aggiunse guardandola negli occhi e Michelle l'abbraccio' sorridendo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth