Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: NoceAlVento    03/10/2013    1 recensioni
Un devastante cataclisma noto ai sopravvissuti come il Lampo ha colpito in data 20 marzo 2010 Hoenn, facendo precipitare la regione in una situazione di stampo post-apocalittico: i pochi superstiti vivono asserragliati nelle loro abitazioni, tentando di salvarsi come possibile. Un gruppo di loro, guidato da Brendan Sanders, si imbarcherà quasi sette mesi dopo in un'avventura per scoprire di più sulla terra desolata che abitano, ridefinendo la loro idea di amici e nemici.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled 1

Nelle puntate precedenti

Un devastante cataclisma noto ai sopravvissuti come il Lampo ha colpito in data 20 marzo 2010 Hoenn, facendo precipitare la regione in una situazione di stampo post-apocalittico: i pochi superstiti vivono asserragliati nelle loro abitazioni, tentando di salvarsi come possibile. Due di loro, Wally Feed e Roxie Jezel, raggiungono quasi sei mesi dopo Albanova incontrando Brendan Sanders, rinomato campione e unico abitante del villaggio. Veniamo dunque a sapere che i due si sono incrociati qualche settimana prima, appena dopo un rogo alla Palestra della ragazza appiccato da ignoti che le hanno imposto di recarsi a Ciclanova, luogo sconosciuto forse imparentato con Ciclamipoli.

Il neonato gruppo decide di partire per Solarosa, sperando di usare il PC del Centro Pokémon locale per capirci qualcosa in più. Si dividono: Brendan va in cerca di armi per affrontare un topo d'appartamento mentre Wally e Roxie restano a trafficare con il computer fino a compiere una sconcertante scoperta: il 27 giugno 2010 qualcuno ha inviato dei messaggi; sul punto di leggerli, però, essi scompaiono misteriosamente.

 

 

Personaggi

Brendan Sanders: sedicenne, cinico campione e miglior allenatore di Hoenn prima del Lampo, vive isolato ad Albanova dopo la morte di suo padre. Possessore di un Benelli che è anche l'unica arma in dotazione al gruppo, è la guardia del corpo personale di Roxie e Wally pur non essendo interessato a seguirli a Ciclamipoli.

 

Walter “Wally” Baldwin Feed: diciassettenne, rivale e amico di Brendan ai tempi del loro viaggio da allenatori, non ha raggiunto i suoi stessi risultati e si è appartato a Petalipoli, dove è rimasto anche dopo il Lampo. Esaurite le scorte si è quindi imbarcato in un viaggio disperato incrociando la sua vecchia amica Roxie e salvandole la vita. È il medico del gruppo, o quantomeno l'unica cosa ci vada vagamente vicino.

 

Roxanne “Roxie” Jezel: ventiduenne, Capopalestra di Ferrugipoli, è stata sfrattata forzatamente da ignoti che le hanno ordinato di andare a Ciclanova, di cui lei non sa niente. Pare avere una certa dimestichezza con i computer e la tecnologia in generale, anche se non è chiaro come o dove l'abbia acquisita.

 

Uomini sconosciuti: hanno appiccato fuoco alla Palestra di Ferrugipoli rischiando di uccidere Roxie e le hanno detto di recarsi a Ciclanova, qualunque cosa sia. La loro vera natura è avvolta nel mistero.

 

 

 

 

 

Capitolo IV

Tabula rasa

 

* * *

 

« Papà, questo cos'è? ».

L'uomo si accostò a suo figlio, che era fermo di fronte a un quadro particolare della galleria: un litorale circondato da vette e lambito dal mare, con un contesto poco definito che lasciava intravedere un valico montano verso destra. A uno sguardo più attento, però, nuove figure si concedevano all'occhio dello spettatore: ora un bassotto, ora lineamenti facciali maschili, ora un calice ricolmo di frutta, ora altre sbalorditive invenzioni di una mente stravagante. Il padre occhieggiò il titolo sulla targhetta ambrata: Apparizione di un volto e una fruttiera su una spiaggia.

« È un quadro di Salvador Dalì. Era un pittore surrealista ».

« Che cosa vuol dire surrealista? ».

« Beh, vediamo... In pratica è un pittore che dipinge cose impossibili, oppure strane. Dipinge quello che non è reale, ecco ».

« E perché lo fa? ».

« Per molte ragioni » rispose l'uomo « Qualcuno per stupire, qualcun altro per insegnare. Dalì voleva solo divertirsi, invece. Anche se lui parlava di paranoia, che è una cosa che capirai quando sarai più grande ».

« Ma io voglio capirla adesso! » lamentò il bambino.

« Non ti preoccupare, presto studierai storia dell'arte e potrai tornare qui ad Alghepoli conoscendo tutti i quadri. Però, se ti piace Dalì, poco più avanti ce n'è un altro dei suoi ».

L'uomo riprese quindi a proseguire lungo la sterminata galleria del museo, mentre il piccolo rimaneva meditabondo ad ammirare quel mosaico di sagome che una per volta si mostravano alla sua mente. Sovrappensiero si lasciò sfuggire un colpo di tosse; poi un altro, e un altro ancora.

Di colpo iniziò ad avvertire una morsa al petto, come se un peso gli fosse precipitato sopra, e appena dopo si rese conto di stare respirando manualmente. Terrorizzato iniziò ad andare in iperventilazione, atterrito all'idea di dover restare concentrato per sopravvivere, mentre la tosse si faceva sempre più insistente e violenta. A un punto le sue gambe cedettero e il bambino si ritrovò a carponi, ansimando come se avesse corso per chilometri e con un allarmante sibilo che fuoriusciva dalla sua bocca ogni volta che rigettava fuori l'aria.

« Ehi, ehi! » suo padre gli corse incontro mentre altri visitatori del museo iniziavano a preoccuparsi « Ehi, cos'hai? ».

Il figlio non rispose, arrendendosi invece alla stanchezza e afflosciandosi sulle braccia del genitore con il capo reclinato all'indietro.

« QUALCUNO CHIAMI UN'AMBULANZA! » gridò in preda a un'angoscia mal celata, e la sua voce echeggiò nella galleria d'arte « Andrà tutto bene. Non preoccuparti, Wally ».

 

 

« Succede che qualcuno sta cancellando i messaggi. Sanno che siamo qui ».

Quelle parole, pronunciate in quella specifica maniera, fecero inorridire il ragazzo « Sanno? Vuoi dire quelli che ti hanno bruciato la Palestra? ».

« Sì » replicò Roxie « Non vogliono che li leggiamo ».

Wally avrebbe voluto saperne di più, ma il suo intervento fu troncato sul nascere da un raccapricciante rumore di passi che brontolavano nel corridoio vuoto appena fuori dalla porta. I due cercarono di prepararsi a uno scontro, pur non sapendo in che modo, ma non ve ne fu bisogno: la silhouette che si affacciò all'uscio era quella di Brendan, che oltre al consueto Benelli teneva in una mano due rivoltelle di non meglio precisata fattura. « È qui vicino » esordì grave.

« Lo sappiamo, ci hanno cancellato i messaggi ».

« Di che stai parlando? ».

« Dei messaggi archiviati sulla rete globale. Tu? ».

« Cosa credi che mi importi della vostra stupida gita a Ciclamipoli? » ribatté aspro Brendan « Io parlavo del pokémon ».

Senza nemmeno dover parlare oltre Roxie e Wally si affrettarono a raggiungere il loro amico e a prendere in custodia una pistola ciascuno, due Glock 17 cariche all'apparenza vergini; in seguito iniziarono a percorrere all'inverso il tragitto compiuto per giungere alla sala computer, correndo con quanto fiato avevano in corpo.

« Trovato niente? ».

« Non ho avuto il tempo ».

« Cos'è questa storia dei messaggi? ».

« Qualcuno ci ha tracciati molto bene » spiegò Roxie accelerando il passo « Hanno scoperto che stavamo leggendo i file e li hanno cancellati. Tutti dal repeater 519 ».

Brendan si rivolse a Wally « Mi traduci tu? ».

« Magari quando ne saremo usci–– ».

I tre si arrestarono in blocco al centro di un corridoio che conduceva al ponte che collegava i padiglioni. Senza il rumore collaterale causato dalla loro fuga dal centro si udiva chiaramente ciò che li aveva fatti fermare: una serie di aspri e pesanti suoni provocati dal cammino di una creatura. A giudicare dall'intensità e dal timbro, una creatura parecchio grossa.

« È dietro di noi » constatò gelido Brendan, voltandosi poi verso l'ingresso da cui erano transitati. Rimase per diversi istanti a riflettere, poi mormorò « Andiamo tutti in stanze diverse ».

Lo sguardo di Wally attraversò l'intera sezione longitudinale, vagliando le numerose porte che costellavano le fatiscenti pareti fiocamente illuminate attraverso le finestre del ponte limitrofo « Come? ».

« Io al centro, voi due ai lati. Dovete circondarlo. Quando sarà davanti a me io sparerò, a quel punto voi uscirete e farete lo stesso ».

I tre si scambiarono rapidi cenni di assenso e si appostarono come Brendan aveva disposto. Wally si ritrovò dunque in uno stretto ripostiglio privo di qualsivoglia illuminazione, e decise dunque di lasciare la porta semichiusa per scorgere almeno parzialmente l'ambiente in cui si trovava.

Intorno a lui erano accatastati spazzoloni e secchi per la pulizia del centro che dovevano senz'altro aver visto tempi migliori, corredati in un angolo da taniche anonime che forse una volta contenevano liquidi sgrassatori. La polvere la faceva da padrone, rendendo l'aria quasi irrespirabile.

Irrespirabile.

Wally percepì il proprio fiato mozzarsi e si sentì mancare dall'avvilimento: tra tutti i momenti possibili l'asma lo stava cogliendo proprio in quello meno indicato. L'orecchio proteso verso l'esterno lo informò che i passi uditi prima stavano incrementando in volume, segno che il loro pokémon si stava avvicinando.

Iniziò a non riuscire più a respirare automaticamente e le sue gambe cominciarono a tremare. Era peggio di quanto si aspettasse: sintomi così forti non li provava dalla sua prima crisi, accusata al museo di arte di Alghepoli ormai una decina di anni fa. Quella volta suo padre gli aveva salvato la vita, ora avrebbe dovuto cavarsela da solo.

La luce che penetrava dallo spiraglio fu eclissata e Wally fu costretto a tapparsi a forza la bocca per non produrre alcun sibilo mentre osservava con il cuore in gola la sagoma appena un metro più in là procedere a ritmo lento e terribile da sinistra verso destra.

Non era asma da pulviscolo. No, era asma da tensione. Non era qualcosa di incontrovertibile: la sua mente stava facendo di tutto per ucciderlo. Doveva controllarsi ora, o non l'avrebbe fatto mai più. Serrò gli occhi e contò fino a cinque, respirando con regolarità come suo padre gli aveva insegnato.

Un fracasso tonante interruppe il suo mantra interiore. Wally riaprì le palpebre e invocò tutta la sua autodisciplina per analizzare la situazione: a giudicare dal tipo di suono pareva che una porta fosse stata sfondata. La più atroce delle possibilità lo assalì e per un attimo si sentì pronto a scattare dal bugigattolo e fare fuoco; poi rammentò le parole di Brendan: quando sarà davanti a me io sparerò, a quel punto voi uscirete e farete lo stesso. Che la creatura avesse fatto irruzione nella stanza sbagliata?

« BRENDAN, CHE ASPETTI A SPARARGLI? ».

La voce di Roxie fu per lui un segnale più che sufficiente: immediatamente si lanciò fuori dallo sgabuzzino e premette il dito contro il grilletto senza farlo scattare, approntando il colpo.

Davanti a un Brendan tramortito e atterrato contro il pavimento si ergeva un pokémon bipede dalle sembianze anfibie: dal suo imponente corpo blu cobalto dipartivano due ampie mani a tre falangi, mentre il volto era segnato da due branchie sporgenti e da un paio di larghe pinne nere semicircolari che si estendevano dalla cima dei suoi occhi arancioni fino alla parte posteriore della sua testa.

La cosa più inquietante, però, non era la creatura in sé: era piuttosto il fatto che, nonostante Swampert fosse stato immobile per diverso tempo di fronte a Brendan, quello non aveva nemmeno abbozzato una reazione. I due erano fermi, l'uno a scrutare le pupille dell'altro.

« CHE COSA ASPETTI? » gli gridò ancora Roxie, tenendo il dito a pochi centimetri dal grilletto « ORA BASTA, IO–– ».

« No! » tuonò Wally ad un tratto, facendo appello alle sue ultime forze « Stai pronta a scansarti ».

La ragazza cercò di comprendere il significato delle parole del suo amico, ma quello con rapidità fulminea abbassò il braccio quanto bastava e lasciò partire un proiettile che si conficcò nell'arto anteriore destro del pokémon; poi incalzò con un secondo, e infine con un terzo.

Il bersaglio emise un verso di dolore che straziò il cuore di Wally e prese a fuggire zoppicando vistosamente in direzione di Roxie, che ebbe a malapena il tempo per evitarlo collidendo invece con la parete laterale nel balzo spiccato per schivarlo, rimediando una spalla dolorante e lasciando cadere a terra la sua arma.

Wally collassò sulle gambe che da svariati minuti a stento lo sorreggevano sotto quattro occhi attoniti. Iniziò a frugare nella sua tasca fino a cavarne con mano tremebonda un inalatore in plastica bianca – anche se in verità adesso era ingrigita dal sudiciume con cui era entrata in contatto – e, cacciatoselo in bocca, prese ad aspirare con irrequieto sollievo.

Perché era vivo, sì. Ma l'asma aveva vinto un'altra volta.

 

 

Brendan avanzava taciturno attraverso il lungo androne che connetteva i due padiglioni del Centro Pokémon, poco dietro ai due compagni di viaggio e immerso nei suoi crucci. Non aveva proferito parola da quando poco prima aveva rischiato la vita, preferendo non parlare dell'accaduto con chicchessia.

A un certo punto Wally rallentò il passo fino ad affiancarlo e, calata la mano nella tasca esterna del suo zaino, ne sfilò un involucro finemente decorato che avvolgeva una tavoletta rettangolare di cioccolato scuro come legno wengé. Quindi, aperta l'estremità già scartata in precedenza, gliene offrì una porzione.

Il ragazzo lo prese in mano, ringraziando con un cenno del capo, e lo ingoiò avidamente in un sol boccone « Grazie ».

« Va meglio? ».

Un senso di calore pervase il petto di Brendan, che annuì con lieve sbalordimento.

« Il cioccolato fondente induce il rilascio di endorfine nell'organismo » spiegò Wally « È considerato l'antidepressivo per eccellenza ».

« Ho deciso di accompagnarvi a Ciclamipoli ».

« Per un pezzo di cioccolato? A saperlo prima mi sarei risparmiato la fatica di convincerti ».

« Non per quello... » disse con un tono così onesto e dolce da produrre nel suo interlocutore uno sgomento inatteso « Mi hai salvato la vita. Devo ripagare il mio debito ».

Wally gli sorrise « Quello Swampert... era tuo, giusto? ».

« Come l'hai capito? ».

« Non l'hai attaccato. Eri il più grande allenatore di Hoenn, drago verde ».

« Poteva anche essere un pokémon di un mio amico ».

« Certo, certo » convenne il giovane, dopodiché gli strizzò l'occhio « Ma nemmeno lui ti ha attaccato ».

Brendan ridacchiò affranto « Il mio primo pokémon. Ho sperato per tutto il tempo che quelle impronte non fossero sue, e invece... ».

« Ehi, ragazzi, mi è venuta un'idea! » li informò Roxie da poco più in là, al che quelli scesero in fretta le scale site al termine del corridoio e la raggiunsero nell'atrio del Centro « I PC erano inutilizzabili perché il server centrale era spento. Ma ora è acceso e connesso, di conseguenza si può supporre che possiamo continuare la ricerca anche da qua ».

« Ottima idea. Noi ti copriamo le spalle ».

La ragazza annuì e si diresse al computer, sedendosi e iniziando a lavorarci. I suoi compagni rimasero a una discreta distanza, osservandola battere meccanicamente i tasti che producevano un echeggiare monocorde nella sala. Stringhe dietro stringhe di codici astrusi si susseguivano sul monitor sotto lo sguardo attento dell'utilizzatrice, che saltuariamente si lasciava sfuggire uno sbuffo di natura indecifrabile.

« Toglimi una curiosità ».

« Dimmi ».

« Le lezioni sul cioccolato sono parte del corso di pronto soccorso? ».

Wally si portò la mano sul mento a celare un sorriso a fior di labbra « E la barba è compresa nel kit del perfetto impiccione? ».

« Già, già. Quando avrò uno specchio e un rasoio ne riparleremo ».

« Niente corsi. Una persona a me cara era appassionata di cioccolato e me ne parlava spesso ».

Brendan comprese e non indagò oltre. Per molto tempo aveva ingenuamente ritenuto di essere l'unico a patire i propri trascorsi, invece ognuno dopo il Lampo aveva segreti che preferiva tenere all'oscuro, evidentemente. Loro erano morti con quel cataclisma, e ora forse non importava davvero più chi fossero prima. Ciascuno aveva ricevuto la possibilità di ripartire da zero, di costruirsi una nuova vita cancellando gli errori del passato.

« Ci siamo! » esclamò raggiante Roxie « Ricerca completata ».

Il gruppo si riunì di fronte allo schermo vibrante, chino a scrutare le informazioni che offriva a occhi esperti; tuttavia tre singole righe erano occupate da numeri questa volta.

 

137:10032101

083:05060502

083:05060501

 

« Dove sono gli altri? » domandò Wally « Tutti cancellati? ».

« È probabile che gran parte siano codificati a un protocollo più alto, come quelli dello 083. Quanto ai trentadue » proseguì Roxie « possiamo essere ragionevolmente certi che li abbiano cancellati i nostri piromani ».

« 10032101. Significa 21 marzo 2010 ».

« Mi ricorda qualcosa » commentò Brendan.

« Non mi sorprende. Il Lampo è caduto poco prima della mezzanotte del 20 ». Detto ciò la giovane digitò un comando simile a quello con cui aveva tentato di aprire il trentaduesimo messaggio, ottenendo però questa volta un responso positivo.

 

137:10032101

CODE: PROTOCOL B

 

TEAM HIGH-Z CONVOCATO ALL'ISOLA DYSON. DIFFIDATE DEI POKÉMON.

L.W.

 

« 137 » ripeté ad alta voce Roxie, scandendo la sua memoria per ricordare a che trasmettitore corrispondesse « e isola Dyson. Wally, tu conosci un luogo che abbia un nome simile? ».

« Non direi. Perché io? ».

La sedia emise uno scricchiolio mentre colei che vi era rimasta appoggiata fino ad allora si stava alzando con rassegnazione « Perché il 137 è il ripetitore di Petalipoli ».

 

 

Un falò casereccio acceso con legnetti secchi e uno dei fiammiferi portati da Brendan per il viaggio scoppiettava davanti a Wally. Sopra di lui si dispiegava il pallido barlume della Via Lattea, appena sufficiente per rischiarare una volta celeste priva di una falce crescente di luna ancora non sorta e abbandonata a miliardi di granuli splendenti. Non poté fare a meno di domandarsi se ciascuno di quei bagliori non potesse essere a sua volta un focolare identico al suo, acceso in qualche mondo distante, e l'idea gli piacque alquanto.

« Cos'è quello? ».

Il ragazzo abbassò lo sguardo incontrando quello di Brendan che, appena destatosi, si era coricato su un fianco e stava insieme a lui ammirando le scintille incandescenti prodotte dalle fiamme che, scagliate in aria, si adagiavano con leggiadria sul suolo sterrato. Poco più in là Roxie dormiva bonariamente avvolta tra le sue coperte.

« Quello che ti rigiri tra le mani ».

Wally si sorprese, poiché per dirla tutta nemmeno lui si era accorto di stare giocherellando involontariamente con l'inalatore che quella stessa mattina gli aveva salvato la vita « È un broncodilatatore. Serve per l'asma ».

« Già, già, l'asma. Per questo eri andato a Mentania per un po', giusto? ».

« Beh, avevano provato a mandarmici, ma io ero proseguito per la mia strada » puntualizzò Wally « Che ore sono? ».

« Le undici e ventisei ».

« Ora del cambio, tra poco » sospirò preparandosi a entrare nel suo sacco a pelo « Hai un orologio incorporato per essere così preciso nella sveglia? ».

« Per un po' di tempo sono stato costretto a svegliarmi a quest'ora. È una lunga storia » Brendan sorrise mentre si metteva seduto, stiracchiandosi poi con un gesto plateale « Perché già che ci siamo non mi dici che avete fatto tu e Roxie con HAL 9000 là dentro? ».

« A dire il vero sarei abbastanza stanco » replicò Wally sonnacchioso, lasciandosi sfuggire uno sbadiglio che di autentico aveva però molto poco.

In realtà non voleva parlare di quanto avvenuto quella mattina per non dover rivangare il loro sostanziale fallimento. I messaggi del ripetitore 519 erano andati completamente perduti, e quello di Petalipoli era del tutto inutile ai fini del loro obiettivo.

« Non fare il difficile. Manca ancora qualche minuto al mio turno di guardia, legalmente non dovresti nemmeno esserci in quel sacco ».

« E va bene » sbuffò Wally arrendevole « ma non è una storia tanto eccitante. In pratica i messaggi inviati mediante il terminale, quelli di cui ci avevi parlato tu, sono radunati nei ripetitori sparsi per Hoenn che poi li inviano alla rete globale ».

« Fin qui ti seguo ».

« Facendo una ricerca ordinata per data di invio abbiamo trovato qualcosa come una trentina di file inoltrati dal ripetitore 519 ».

« E dove si trova questo ripetitore? ».

« Speravo me lo dicessi tu » Wally appoggiò il capo al cuscino imbottito di piume e per la prima volta da giorni si sentì veramente rilassato « Anzi, a ripensarci non ci speravo proprio. Fatto sta che non siamo riusciti a leggerne nemmeno uno, perché qualcuno li ha cancellati ».

« Qualcuno? ».

« Roxie sostiene che sono gli stessi che le hanno bruciato la Palestra ».

Un crepitio proveniente dal falò ruppe per un breve istante il silenzio etereo che aleggiava nel Percorso 103 « E tu che idea ti sei fatto? ».

Wally scosse la testa « Non so cosa pensare. Chiunque fosse doveva avere un computer e qualcuno in grado di usarlo bene. E doveva avere accesso diretto al 519 ».

« Chi ha programmato questo sistema? ».

« La Devon, stando a quanto mi ha detto Roxie. Pensi che c'entrino qualcosa? ».

« Visto che la Devon aveva sede a Ferrugipoli, penso che nessuno possa dircelo meglio di lei. Ma credo sia una buona pista da seguire, se non altro » soggiunse con fare ammiccante.

« Piuttosto, dimmi tu quello che pensi ».

« Di cosa in particolare? ».

Quello si voltò verso di lui « Di quel messaggio di Petalipoli, per esempio ».

Brendan sorrise, e il suo amico comprese che si attendeva quella domanda « Ti dirò, non ci ho capito nulla ».

« Come sopra. Ma non credo che tu non ci abbia riflettuto ».

« Ho vagliato tutte le isole che conosco, e nessuna si chiama Dyson o in un modo nemmeno simile. Comunque mi concentrerei più sul fatto che domani arriveremo a Ciclamipoli, anziché pensare a vaneggiamenti di gente che il giorno dopo il Lampo doveva essere parecchio confusa » disse accarezzandosi il mento con la mano « E poi il passato non conta più. Tabula rasa ».

« Tabula rasa? ».

« Quando sono entrato a Solarosa e ho visto gli edifici distrutti, le vie deserte... ho capito una cosa. Hoenn non esiste più. Tu non esisti più, io non esisto più. Siamo tutti rinati dopo il Lampo, non ha importanza chi fossimo. Dobbiamo ricominciare da capo ».

« Io non la vedo così. Non possiamo fare finta che non sia esistita una società di cui facevamo parte. Il nostro compito è ritornare a come eravamo. E poi, il nostro passato non ci abbandonerà mai veramente » Wally tornò a rigirarsi tra le mani il suo inalatore per poi infilarlo in una tasca del suo zaino; quindi sbadigliò, questa volta senza forzature, e tornò a guardare il cielo « Se non ti spiace ora dormirei. Mi si stanno chiudendo gli occhi ».

« Buonanotte » gli augurò Brendan. Quindi, mentre quello prendeva sonno e si addormentava con una rapidità che lasciava intuire la sua concreta estenuazione, lui rimase seduto a contemplare in deferente silenzio la pira di fronte a lui, rivolgendo di tanto in tanto gli occhi all'uno o all'altro compagno di viaggio. Saltuariamente decideva invece di appellarsi alle stelle, come se in quel manto imperscrutabile di piccoli lumi potesse scorgere una figura nota, un indizio sul suo futuro, o qualche altro esoterismo in cui non era nemmeno certo di credere. D'altronde è proprio della mente umana rifiutare ogni pensiero razionale di fronte alla possibilità di una fievole speranza.

Un repentino dimenarsi di arbusti attirò la sua attenzione. La sorgente del rumore era sita non troppo lontano da lui, in un cespuglio selvatico, e qualcosa aveva tutta l'aria di stare per saltar fuori da esso. Istintivamente lo sguardo di Brendan corse verso il suo Benelli, ma con orrore non lo trovò dove lo aveva lasciato.

Si gettò precipitosamente a frugare tra le sue coperte in cerca del fucile, ma sembrava inspiegabilmente evaporato, il che lo mise ancor di più in allarme. Tornò a guardare dall'altra parte per tenere sotto supervisione l'incombente minaccia; e per poco non lo colse un infarto.

Dove prima c'era solo un groviglio di rovi, ora era comparso un uomo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: NoceAlVento