Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: SummerBreeze    02/04/2008    8 recensioni
La vita di Didone, non è esattamente tranquilla.
Ancora di più da quando fa parte di una punk band, i suoi migliori amici sono dei pazzi scatenati - e una di questi ha pure i capelli rosa shocking -, e il suo ragazzo è un fascinosissimo e bellissimo drogato.
Perché in fin dei conti gli anni passano, ma la sfiga Peyton ti perseguita sempre!
Sequel di "Les Liaisons Dangereuses".
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

IRONIC
Capitolo I: When all begins

Inspiro profondamente e sorrido.
Dopo 19 anni per la prima volta in vita mia mi sento veramente libera. Sono ufficialmente un’universitaria adesso, e sto per intraprendere una nuova vita! E’ la mia occasione di ricominciare da capo: lontana da casa, lontana dai miei familiari – che però mi mancano da morire -, lontana dalle false amicizie e da quell’ambiente così ipocrita e opprimente.
Potrei tranquillamente dire di aver vissuto un’adolescenza oltremodo perfetta: una famiglia meravigliosa alle spalle, un sacco di amici che giuravano di adorarmi, ed un fidanzato favoloso – nonché uno dei rampolli di una delle famiglie più ricche della città - al mio fianco. Ma poi è successo l’inevitabile: il mio fidanzato non era poi così favoloso, e persa la mia popolarità, quelli che ritenevo amici non facevano altro che parlare male di me alle spalle.
Scoprire che il mondo in cui ero vissuta per tanti anni non era altro che una fragile facciata, è stato davvero traumatico, ed ha contribuito a rendere il mio ultimo anno di liceo un vero e proprio inferno.

Improvvisamente ero diventata una piccola stronzetta acida, il cui unico divertimento era quello di ferire la gente: dovevo in qualche modo sfogare tutta la mia ira e la mia delusione repressa, e ho deciso di prendermela col resto del mondo. L’unica persona che mi è rimasta accanto, è Ethan, il mio migliore amico da ben 12 anni. E’ il fratello che non ho mai avuto, la persona a cui tengo di più in assoluto.

Scuoto la testa, per cacciare via i brutti pensieri dalla testa: il passato è passato, e non mi importa più.
Questa è la mia nuova possibilità di rifarmi una vita, e non intendo sprecarla. Per Didone è ora di mettersi seriamente in gioco.

«DeeDee!» esclama una voce allegra e cristallina. L’interlocutore è ovviamente Ethan, l’unico che può permettersi di chiamarmi in questo modo assolutamente assurdo... Il motivo per cui glielo concedo è il fatto che questo è anche il nomignolo di Douglas Glenn Colvin, il mitico bassista degli altrettanto mitici Ramones. Se non si fosse capito, amo il punk.

«Ehi Stink Face (*)!» rispondo con altrettanta allegria, travolgendolo con un abbraccio. Oggi sono decisamente di buon umore

«Ce ne hai messo di tempo per arrivare»
«Già» sospiro «Prima mi sono dovuta sorbire l’ultima ramanzina di mia madre»
«Zia Ellie continua a romperti ancora?» domanda perplesso. Dovete sapere che mia madre non ha mandato giù il fatto che abbia deciso di frequentare una semplice università pubblica: non perché sia snob o quant’altro, ma piuttosto tremendamente ambiziosa! Lei ormai è una giornalista affermata, tanto che ha pubblicato diversi articoli nelle testate più famose degli U.S.A e ha scritto un libro che sta scalando le classifiche dei best-seller. Io invece non sono mai stata una cima a scuola, perché studiare non mi è mai piaciuto più di tanto: ho sempre cercato di avere una media decente, ma senza mai strafare.
«Purtroppo sì. Ma ormai non mi importa assolutamente nulla, sono qua!»

Dopo aver portato nella camera le valigie e averle disfatte, ho deciso di fare un giretto con Ethan per il dormitorio, e insieme ci dirigiamo nella sala ricreativa della nostra ala. Ha insistito per farmi conoscere dei ragazzi che ha conosciuto quest’estate, in vacanza.

Non appena entriamo, la mia attenzione si sposta immediatamente su una ragazza seduta sul bracciolo del divano: ma credo che un tipo simile non sarebbe mai sfuggito all’attenzione di qualcuno! Nonostante sia parecchio strana, è la più bella che abbia mai visto in vita mia: ha capelli rosa shocking – sì, proprio rosa – lunghi fino alla schiena e lievemente mossi, il suo viso è incorniciato da una frangetta sbarazzina, ed ha due enormi occhioni viola dall’aria piuttosto maliziosa, un nasino piccolo e perfetto, e delle labbra carnose colorate da un rossetto rosso scarlatto, che contrasta con la sua pelle color porcellana.

Così immobile sembra una bambolina, una bellissima bambolina truccata pesantemente e vestita da punk.

«Eccola» esclama Ethan indicando la ragazza in rosa «Sono sicuro che ti piacerà moltissimo. Eden è una forza della natura»

E così Pretty in Pink si chiama Eden. Non credo che esista nome più azzeccato.

«Ehi Eden!»

«Ethan!» cinguetta con la sua vocina dolcemente stridula «Finalmente! Non ci speravo più»

«Ho aiutato lei a portare le valigie in camera e a cominciare a disfarle. A proposito, Didone lei è Eden. Eden, Didone»

Eden sfoggia un sorrisone a 32 denti e mi stringe energicamente la mano «Piacere di conoscerti, Fatina»

«Fatina?» domando perplessa. Perché mi ha paragonato a un essere incantato? Dò davvero l’impressione di una fata?

«Mi ispiri fantasy! Sei così piccolina, e i tuoi capelli sono biondissimi»

Io non sono piccolina! Sono semplicemente alta 1.60 e ritengo di essere perfettamente nella media. Okay, forse sarò un po’ bassetta, ma solo un po’... No? «Devo prenderlo come un complimento?»

«Come ti pare, tesoro. Comunque sei tanto carina!» beh, sarà davvero bellissima, ma è decisamente troppo strana «Tranquilla, non sono lesbica»

Evidentemente si sarà accorta della mia ennesima occhiata perplessa «Sì, infatti. Te lo posso assicurare» asserisce Ethan con un sorrisino divertito

«Ero davvero ansiosa di conoscerti, sai? Ethan mi ha parlato un sacco di te, davvero! Penso di conoscere quasi tutta la tua vita, sai? Però la tua aria da folletto del bosco smentisce la tua fama da stronzetta»

Fatina, folletto del bosco? «Sei una fan sfegatata del genere fantasy, non è così?»

«No, anzi. Sei tu che mi ispiri come solo una musa sa fare!» esclama con aria piuttosto teatrale, portando una delle sue mani al petto. Mentre lei è distratta, guardo Ethan con fare abbastanza disorientato: questa ragazza è davvero più fuori di un balcone! Ma dove l’ha trovata, nelle patatine? In ogni caso, per quanto strana possa essere... Lo ammetto, mi piace un sacco!

«Allora sarò la tua Calliope!»

Durante la nostra conversazione, ho avuto modo di conoscere Eden per benino, ed ho scoperto che abbiamo delle cose in comune, come per esempio la musica: amiamo moltissimo entrambe sia il punk che il rock, e ci piacciono quasi gli stessi gruppi. E’ confortante trovare un’altra ragazza a cui non piacciono solo le canzoni da hit parade! Mi ha anche detto che suona il basso da quand’era molto piccola, ma poi per chissà quale ragione ha dovuto smettere. Mi piace moltissimo parlare con lei!

«Ciao Candy!» esclama una voce maschile rivolta a qualcuno di noi. Mi guardo attorno per capire da dove possa provenire, ma senza nessun risultato

«Oh, Jeremy» risponde Eden con finta aria da sufficienza

«Ehi Jamie!» Ethan si unisce ad Eden con il saluto. Ma si può sapere dove cavolo sia questo Jeremy, Jamie o come cavolo si chiama? Non riesco a vederlo!

«Ma dove cavolo è?» domando al mio amico, sottovoce

«Sono quassù» risponde divertito. Evidentemente avrà un udito sopraffino! In ogni caso, alzo lo sguardo e rimango completamente... Sbigottita. E’ un gigante di circa 1.85! E’ spaventosamente alto, e a dirla tutta anche molto... Affascinante. Non è una di quelle bellezze che ti lasciano senza parole, ma ha un nonsoché che attira parecchio! Ha i capelli castano scuro con i riflessi color mogano, simili a quelli di Eth, e gli occhi color caffè, dall’espressione un po’ enigmatica «Cavolo, sei parecchio bassetta»

«Sei tu che sei spropositatamente alto, Golia(*)» rispondo acida

«E anche parecchio acida. Ho appena trovato l’essere perfetto!» mi apostrofa sfoderando un’impertinente sorrisetto ironico. Questo ragazzo lo odio già!

«Fossi in te starei attento. La mia forza non è proporzionale alla mia altezza, quindi potrei farti molto male!»

«Sono contento per te, perché se così fosse, saresti davvero nei guai, piccolina!»

«Sei masochista, forse?!»

Intanto Ethan e Eden scoppiano a ridere in coro, evidentemente molto divertiti da questa ridicola situazione. Certo che questa università abbonda di tipi assurdi! Prima Pretty-in-Pink e adesso il gigante stronzo! Ormai non so più cosa diavolo aspettarmi

«Elfa, questa sottospecie di colosso è Jamie. Jamie, lei è la mia nuova conoscente, Didone»

«Spiacente di fare la tua conoscenza, idiota»

«Il dispiacere è tutto mio, Poison Ivy(*)»

Decisamente, lo odio!

 

 

Ma salve salvino!
Diciamo che sono stata divorata dai sensi di colpa per il fatto che vi ho abbandonate per un luuungo lasso di tempo, quindi per farmi perdonare, ho deciso di postare il primo capitolo della nuova edizione di Ironic in tempo record.

I primi capitoli sono più o meno simili a quelli della storia vecchia (anche se ho accentuato la cretineria di Jamie xD e la follia della mia adorata Eden <3), ma solo perché sono quelli introduttivi! Ma l’andamento delle cose cambierà presto, promesso ;D. Comunque, per chi non avesse letto la comunicazione della volta scorsa: ho cancellato Ironic per una serie di motivi, tra cui la formattazione del mio pc. Quindi ho deciso di riscriverla da capo e modificarne un po' i contenuti, anche perché la piega che la storia precedente aveva preso, non mi piaceva più di tanto.
In ogni caso, sappiate che sono ben accetti sia i complimenti, che le critiche!

Un salutoh particolare alle ultime recensitrici: Adrienne (ovvio che mi ricordo di te u__u), Zoe MonBlanck, Animablu e AngelOfLove!

I hope you like it <3.


_ Enciclopedia/Dizionario*:
1) Stink Face: Non so cosa significhi veramente, tradotto letteralmente sarebbe "faccia puzzolente" o qualcosa di simile x°D. E' un nomignolo scemo, insomma ù_ù.
2) Golia: Daaaaai, Golia lo conoscono tutti! Non sto parlando delle caramelle, ma del gigante della Bibbia che è stato sconfitto da Davide.

3) Poison Ivy: Se qualcuno ha visto Batman (eh sì, ho una passione nascosta per gli eroi dei fumetti. Batman non mi fa parecchia simpatica, però o_O), conoscerà sicuramente l'Edera Velenosa. E' quella tizia tutta vestita di verde... Velenosa XD. Insomma, avete capito!
 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze