Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    06/10/2013    11 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Miseriaccia ma ci sono tutti! – si allarmò Ron, passando nuovamente gli occhi sulle persone che pian piano stavano prendendo posto. – C’è anche la McGranitt! Harry che ci fa la McGranitt?!
- Ron calmati! Vi ha visti crescere, è normale che ci sia! E poi credevo che sapessi chi ci sarebbe stato. Dopotutto questo è il tuo matrimonio.
- Beh, diciamo che degli inviti si è occupata Hermione. Sai che non sono bravo ad organizzare le cose. Avrei combinato sicuramente dei pasticci. Cavoli, c’è anche Lavanda! – si allarmò.
- Si, Ron. Accompagnata da Seamus a quanto pare. – sorrise. – Ora basta! Datti una calmata! – aggiunse, vedendo che l’amico si passava nervosamente una mano tra i capelli. – Ti stai per sposare, cosa può andare storto?
- Harry, quando ci sarai tu al posto mio allora capirai quello che sto passando.
Il ragazzo stava per dire che non ci sarebbe voluto tanto tempo, ma si trattenne, poiché tutti gli invitati si erano di colpo zittiti e avevano rivolto l’attenzione verso il fondo del giardino della Tana dove Ron ed Hermione avevano deciso di celebrare le loro nozze.
Molly ne era stata entusiasta e aveva iniziato immediatamente ad organizzare il tutto affinché il giardino fosse perfetto, e soprattutto privo di gnomi. Con l’aiuto di tutti i membri della famiglia Weasley aveva addobbato il cortile con fiori e nastri, rendendolo perfino più bello di quanto lo fosse stato al matrimonio di Bill e Fleur.
Una dolce melodia si diffuse nell’aria nel momento in cui Ginny fece la sua comparsa sotto l’arco pieno di fiori posto dalla parte opposta a quella dove si trovavano Harry e Ron.
Percorse il lungo tappeto bianco stringendo il suo piccolo bouquet di rose, mentre con una mano tirava su un lembo del suo vestito verde.
Quando raggiunse il suo posto, Harry le fece l’occhiolino e lei sorrise arrossendo.
Ma l’attenzione fu nuovamente riportata dalla parte opposta dove Hermione e il signor Granger avevano iniziato ad avanzare.
- Wow! – non si trattenne Ron, ammirando senza parole quanto Hermione fosse meravigliosa. Non che non lo fosse mai stata, ma forse, si autoconvinse, è l’abito bianco a rendere le donne più belle, come si dice che faccia la gravidanza. Ma questo, pensò Ron, lo avrebbe sperimentato più in là.
Quando furono abbastanza vicini, Ron tese la mano alla ragazza e la condusse al suo fianco, mentre il signor Granger prendeva posto in prima fila accanto alla moglie, ad Arthur e a Molly che aveva già cominciato a singhiozzare.
Lo stesso mago che aveva celebrato il matrimonio di Bill e Fleur, dichiarò Ron ed Hermione marito e moglie, scatenando scroscianti applausi da parte di tutti i presenti, nel momento in cui i due ragazzi sigillarono la loro promessa con un bacio.
Il ricevimento si spostò nella tenda sistemata ai confini del giardino della Tana, dove camerieri travestiti da pinguino, come li aveva definiti Ron, servivano in continuazione ogni tipo di prelibatezza.
Prima che si aprissero le danze qualcuno attirò l’attenzione di tutti i presenti.
Harry si alzò in piedi, non poco imbarazzato, con un calice in mano.
- In qualità di testimone dello sposo, credo debba dire qualcosa. Sarò breve: Ron ed Hermione, voi siete i miei migliori amici. Ammetto di avervi reso le cose difficili facendo il terzo incomodo infinite volte.
- Concordo! – intervenne Ron, scatenando l’ilarità di tutti.
Ma vi voglio bene e credo di parlare a nomi di tutti i presenti quando dico: finalmente! Tutta Hogwarts aspettava questo momento! Io stesso credevo di non riuscire a vivere abbastanza a lungo da essere presente. Ma ce l’avete fatta, alla fine. Tanti auguri ragazzi! – disse mentre alzava il calice, imitato subito dagli altri, per brindare alla nuova coppia di sposi.
Subito dopo un gruppo ingaggiato per l’occasione iniziò a suonare e così la maggior parte degli invitati lasciò il proprio posto per cimentarsi in un romantico lento.
- Allora signora Weasley, me lo offre questo ballo?
- Con piacere signor Weasley. – disse Hermione, accettando la mano che Ron le stava offrendo.
Si ritrovarono a ballare abbracciati al centro della pista.
- Tu l’avresti mai immaginato che alla fine ci saremmo sposati? – chiese Ron aumentando la stretta sulla schiena di Hermione.
La ragazza parve rifletterci su per qualche secondo.
- No. Se qualcuno qualche anno fa qualcuno mi avesse detto che saremmo finiti così lo avrei portato al san Mungo credendo che fosse pazzo. Ma ho scoperto che  le cose a volte non vanno come ci aspettiamo.
- Ed è un peccato?
- No, perché questo è decisamente molto meglio di quello che avevo immaginato. – ammise Hermione sollevandosi sulle punte  dei piedi per baciare quel ragazzo dai grandi occhi blu, con la faccia piena di lentiggini e i capelli rossi. Quel ragazzo che l’aveva fatta piangere ma soprattutto ridere. Quel ragazzo che era sempre stato il suo migliore amico,  e che ora era diventato suo marito.
- Ti amo, Mione. – la baciò.
E mentre continuavano a tenersi abbracciati e a ballare sulle note di quella dolce melodia, sapevano che quello non era un semplice lieto fine. Era un meraviglioso nuovo inizio.
 
Cavoli, non ci posso davvero credere! È davvero l’ultimo capitolo. Mai avrei immaginato di riuscire davvero a finirla quando ho pubblicato il primo capitolo a febbraio, ed il merito è tutto vostro.
Non voglio perdermi in uno di quei discorsi di ringraziamento degni di un oscar.
Sappiate solo che sono grata ad ognuno di voi: a chi ha letto in silenzio, a chi ha inserito la storia tre le seguite, le ricordate o le preferite, a chi ha lasciato la sua recensione. Siete stati voi a spronarmi a continuare questa storia quando l’ispirazione veniva meno.
Beh, quindi grazie!
Dovevo dire tante cose, ma come al solito le ho dimenticate XD
Per vostra sfortuna non sparirò dalla circolazione. Infatti ho in mente ben due storie, di cui una è quasi pronta e che pubblicherò tra non molto. Spero che la leggiate e che vi piaccia. Naturalmente parla di Ron ed Hermione.
Ora è giunto il momento dei saluti. Grazie ancora a tutti e credo sia inutile dirvi che mi farebbe piacere se mi faceste sapere cosa avete pensato non solo di questo capitolo ma della storia in generale.
Un maga bacio ad ognuno di voi!
Sa :)
P.S. non pensavate che vi lasciassi così, senza nient’altro vero? So che vi ricordate che vi avevo promesso una cosuccia. Eccola qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2205742&i=1  è una specie di missing moment, più o meno. Lascio a voi il piacere di scoprire di che si tratta :) 
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp