Anime & Manga > Toradora
Ricorda la storia  |      
Autore: e_cate    07/10/2013    1 recensioni
Ammetiamolo, ci siamo rimasti tutti male dal di Toradora! Ho voluto provare a spiegare come stessero le cose dal punto di vista di Taiga usando la canzone Hold! enjoy :)
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Taiga Aisaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dimmi che andrà tutto bene

dimmi che mi aiuterai a trovare la mia strada

dimmi che riesci a vedere una nuova alba sorgere.

 

Corri. L'unica cosa che riesci a fare è correre, ma sai che non potrà durare all'infinito. Il freddo gela le lacrime amare che ti scendono dagli occhi, appannandoti la vista, la valigia è cosi pesante per il tuo esile corpo. L'unica cosa a farti compagnia in questa notte gelida è quella piccola stella che brilla, solitaria, nel cielo, vi assomigliate così tanto, insignificanti e inattendibili, ma entrambe riuscite a splendere nell'oscurità...

 

Dimmi che andrà tutto bene

dimmi che mi aiuterai a lottare

dimmi che non mi lascerai sola in questa lotta

 

Voi siete la tigre e il drago, fin dai tempi antichi c'è un legame che vi unisce. Per questo starete sempre insieme... Ma ora tu devi andare, difronte ad un bivio bisogna per forza scegliere una direzione da prendere e questa volta sei sicura di aver fatto la scelta giusta. Dopo tutte le lotte, le provocazioni e le false partenze è necessario un nuovo inizio, ti impegnerai al massimo, brillerai più di qualsiasi altra stella nel cielo e riuscirai a farti vedere così come sei. E poi tornerai, per stare con il drago, tigre palmare. Sempre.

 

Perché ho bisogno

ho bisogno di una mano che mi trattenga

che mi trattenga impedendomi di cadere dal ciglio

il ciglio verso cui sto lentamente scivolando

 

E' bastata una sola persona a farti crescere, a farti cambiare, senza di lui tu non saresti mai potuta diventare quello che sei ora. Chi l'avrebbe mai detto che qualcuno si sarebbe innamorato della tigre palmare.. hai passato una vita pensando di essere insignificante, ti sei costruita una corazza di rabbia e aggressività, impedendo a tutti di guardare dentro il cuore piccolo e impavido, proporzionato al tuo aspetto e fedele al tuo nome, e che non ha mai mostrato quello che provava. Eri riuscita a conquistare tutto, ma perché non riuscivi a conquistare l'amore? Aprirsi agli altri era così difficile, eppure vedevi che per tutte le ragazze era spontaneo. Sei sempre stata diversa, ripeti a te stessa mentre attraversi il ponte, quel ponte dal quale ti sei lanciata solo per seguire Ryuji.

 

Dimmi che posso andare avanti

non ho più nemmeno le parole per pregare

tu sei stato l'unico che non mi abbia mai abbandonata

 

Ryuji. Il suo nome rievoca così tante immagini nella tua testa... il bento, la vacanza al mare, la festa di natale, la stella in frantumi... il tuo cuore in frantumi, rimessi insieme solo dal suo sorriso. Come puoi scappare ancora quando qualcuno è disposto ad amarti? Noi aspetteremo, viaggeremo attraverso il tempo pur di raggiungerci, urli a te stessa. Nessuno può sentirti nel gelo della notte illuminata dalla piccola stella.

Da lontano vedi una macchina arrivare, alla fine tua madre è venuta a prenderti, è giusto così, un giorno tornerai. Ne soffrirai, certo, e soffriranno anche tutte le persone a cui avevi imparato a volere bene, ma lo stai facendo per te, perché devi trovare la tua rotta. Hai ferito tante persone e questo è l'unico modo che conosci per rimediare, senza di te staranno bene. E tu? Tu starai bene? L'unica cosa rimasta da fare è scoprirlo. Ti mancherà la spensieratezza di Minori, l'unica persona in grado di farti sorridere, l'unica che sa come domare la tigre palmare. Lei ha messo in gioco ogni cosa per te, dal primo istante in cui ti ha conosciuta, e tu ora scappi anche da lei, che persona misera che sei diventata. E questo solo perchè non sei mai riuscita a dirle la verità, a chiederle come fare ad uscire dall'oscurità della notte che ti assale.

 

Aiutami a trovare la mia strada attraverso tutte le mie paure

aiutami a vedere la luce attraverso tutte le mie lacrime

fammi sentire che non sono sola

 

La strada scorre davanti ai tuoi occhi. La scuola, dove hai incontrato per la prima volta Riuji. Il bar dove lavora Minori, ancora indaffarata a servire fette di torte, ma con il sorriso stampato sul volto anche se ormai è tardi, la tua casa, la sua casa. FERMA, gridi. La macchina si ferma e scendi, evitando di ascoltare le lamentele di tua madre, devi fare una sola, ultima cosa. Sali le scale che portano al tuo appartamento di corsa, senza fiato arrivi alla porta splancandola con un calcio e ti dirigi nella camera. Ai piedi del letto ritrovi la busta che avevi lasciato prima di partire con la divisa scolastica, un quaderno e qualche merendina, senza pensarci un attimo prendi un calzino e scappi via, Ryuji darà di matto quando troverà una calza spaiata. Un ultimo, piccolo gesto d'amore. Ti avvicni alla finestra e sorridi vedendo Yasuko stesa sul pavimento mentre Ryuji prepara la cena. Ora o mai più, pensi. E così esci dalla stanza, dall'appartamento, dal palazzo, rientri in macchina e parti.

 

Perché ho bisogno

ho bisogno di una mano che mi trattenga

che mi trattenga impedendomi di cadere dal ciglio

il ciglio verso cui sto lentamente scivolando

 

Ci sarai sempre per Ryuji, lo sai perchè anche nella notte più fredda solo lui è capace di darti il calore di cui hai sempre avuto bisogno. Lui ci sarà sempre per te, perchè il drago ha promesso di stare al fianco della tigre.

 

 

C'è una cosa che nessuno,a questo mondo, ha mai visto. E' soave e molto dolce. Probabilmente, se la si potesse vedere, la vorrebbero tutti. Ma è proprio per questo che nessuno l'ha mai vista. Il mondo l'ha nascosta, perchè non fosse possibile ottenerla tanto facilmente. Ma, prima o poi, qualcuno la troverà. La sola persona destinata ad averla, riuscirà a trovarla. Questo è quanto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPAZIO AUTRICE: questa è la prima volta che scrivo di Toradora ma ho sempre voluto farlo! Amo quell'anime e mi sento uguale a Taiga in ogni aspetto del suo carattere, quindi scrivere questa one shot è stato al contempo facile e difficile, perchè era un po' come parlare di me! Spero vi sia piaciuta, se volete darmi consigli o cose simili recensite :)
e_cate

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: e_cate