Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: aduah    02/04/2008    13 recensioni
Tema: la minigonna! Il sogno di un uomo, può diventare -per più volte- la sua parziale o completa rovina? Vedrò di riuscire a farlo XD...
-Mettiti una minigonna, e io cadrò ai tuoi piedi-
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente dopo anni e anni di indecisione ecco qua l’ultimo capitolo di questa raccolta, dove mi sono divertita (e non poco) a tartassare il caaaaaro Roy Mustang.
Ammettiamolo… nel seguente raccontino ho fatto diventare Edward un pochetto stronzo…
Vabbè, diciamo pure molto…
Buona Lettura







Vittoria sconfitta



Alla fine era stato beccato.

Come ogni benedetto anno, al Quartier Generale di Central City si teneva la festa in maschera per l’anniversario di fondazione del Paese, e quindi del Corpo Militare.
La tradizione imponeva che l’ufficiale più giovane e più in alto di grado fosse scelto per essere vestito da donna, ad impersonare lo Spirito della Vittoria. Questa tradizione era una cosa seria, ma ormai,  per tutti, era solo un’occasione per deridere un commilitone.

Da tre anni il compito spettava a Roy.
E da tre anni il moro, puntualmente, in quel periodo era sommerso da lavoro arretrato di mesi e mesi, e chissà come mai proprio la sera della festa gli veniva voglia di mettersi in pari con tutto.
Da tre anni, quindi, Mustang saltava il suo turno da “Bella Vittoria”.

Ma quella sera, inspiegabilmente di lavoro arretrato non ce n’era.
Eppure si ricordava benissimo di almeno venti pratiche ammassate sull’angolo destro della sua scrivania…
Sparite.

E nel tempo in cui avrebbe potuto nascondersi era stato a cercare quelle maledettissime pratiche, per poi essere preso “gentilmente” dal Maggiore Armstrong, portato in una stanza strana e travestito da donna… cioè, da Vittoria.

Ed eccolo lì, seduto sul suo trono, sopra una scalinata coperta di petali di rose rosse, a grattarsi freneticamente la testa per colpa della parrucca che faceva prurito, a tirarsi ogni tanto giù sulle gambe e su sul petto l’abito di seta bianco (corto corto ><), e a lanciare qualche imprecazione al caro Alchimista Nerboruto.
Come se non bastasse, le battutine e le risate di tutti gli invitati sottostanti non facevano che aggravare la situazione.

Non si era mai sentito più in imbarazzo.

E la cosa peggiore era che non poteva andare a ballare tra la folla, a meno che qualcuno non l’avesse invitato –cosa che non sarebbe avvenuta fino alla fine della festa-.

Sospirando, chinò il capo, notando qualcosa di strano: un paio di stivali in pelle marrone erano davanti a lui.

-La Vittoria potrebbe concedermi questo ballo?-

D’innanzi a lui, Edward Elric, vestito da principe, si stava inchinando al suo cospetto, levando il cappello piumato in segno di rispetto.

Il biondo sorrise leggermente, e, a quella visione incomprensibilmente il volto dell’uomo si infiammò.

-Di solito il cavaliere non dovrebbe essere un pochino più… grandicello?- lo prese in giro Roy, mentre volteggiavano fra le altre persone sulla pista da ballo.
-E’ fortunato che sia potuto scendere… fosse stato per me l’avrei lasciata lassù, in balia delle battutine di tutti i presenti-
-E cos’è cambiato?-
-Al mi ha minacciato, dicendomi che se non la invitavo mi avrebbe fatto bere a forza un litro di latte…- confessò il ragazzo distogliendo lo sguardo.

Mustang sorrise, continuando a guidare il ragazzo.

-Almeno saresti cresciuto e saresti stato molto più credibile… però- un dolore al piede gli spezzò il fiato, constatando in seguito che il piede d’acciaio di Ed era “appoggiato” sul suo. -…stavo per dirti… che non eri male… a ballare…-
-Mi scusi…- si finse colpevole Edward. Però quel ghigno che non era riuscito a nascondere lo aveva tradito.

Quel ballo sembrò infinito al Taisa.
Per un po’ di tempo i due stettero in silenzio, a muoversi a ritmo di musica.
Ed sembrava assorto nei suoi pensieri mentre si muoveva, e, Roy non gli toglieva gli occhi di dosso nemmeno per un secondo, rapito da quel volto serio ma meraviglioso.
Non lo aveva mai avuto così vicino, addirittura lo stava toccando, abbracciando, stringendo… gli sembrava di sentire il cuore del ragazzo battere sul suo stomaco.

La festa, con quella danza, giungeva al termine; ma il Colonnello non voleva che tutto si concludesse così, con Ed tra le sue braccia per colpa di un ballo costretto … voleva qualcosa di più da lui.

-Edward?-
-Sì, Taisa?-
-Io ti amo…-

La musica cessò tra gli applausi e le acclamazioni della folla.

Gli unici che non gioivano, che restavano seri erano Roy Mustang ed Edward Elric, intenti a guardarsi impassibili.

Ad un tratto il biondo sorrise, mettendo le mani in tasca.
-Divertente…-
Roy ebbe una stretta al cuore.
-Lei ci speri Colonnello… chissà che prima o poi non la ricambi..- e dicendo ciò Ed scomparì tra la gente.

In pochi minuti, quella festa già disastrata, era diventata definitivamente uno squallore per l’Alchimista di Fuoco.



FINE







ET VOILA’!
Lo so, finisce molto a  cretino, ma ci tengo a precisare che Ed certo ha detto quella frase a presa per il culo, ma secondo me non è detto che poi ci ripensi, tutto sta dall’interesse del lettore.
Un'altra piccola precisazione: qualcuno potrebbe pensare che ad impersonare la Vittoria dovrebbe essere stato Ed; ma come ho scritto, il prescelto deve essere si il più giovane ufficiale, ma anche quello più in alto di grado. Ed è Maggiore mentre Roy Colonnello, e più di una volta, sia nel manga che nell'anime, è stato ripetuto che Mustang ha fatto molta strada nonostante la giovane età.

Ringrazio chi ha letto la fic per il mio compleanno "Just" e vorrei rassicurare gli altri che farò il continuo, e visto che mi sento particolarmente buona lo riscriverò anche con l’Happy Ending (via giù, famo le brave).

E adesso spazio ai commentatori!
Lovva_Chan: grazie, mi perdoni anche codesto ritardo chibi-chan?
Chiara: Ma grazie, quanti complimenti, ma me li merito? Francamente io penso solo alle possibili reazioni dei personaggi che francamente gira e rigira sono tante e tutte differenti… se poi riesci a renderle IC ogni finale va bene!
Dimea: non parliamo del cretino, ma lieta che la fic ti sia piaciuta ^^
Roy Mustang sei uno gnocco: scusa del ritardo! Francamente Mustang avrebbe potuto anche far ricorso alla sua arma migliore (la seduzione), ma dato che Ed in questa raccolta deve essere stronzo non credo che la cosa avrebbe prodotto dei risultati…
elyxyz: sai, Ed in realtà è rimasto fortemente traumatizzato da quella vista, infatti ha ricattato il Colonnello due giorni dopo aver trovato la foto perché prima è stato troppo occupato a non morire dalle risate XD
mua: hai centrato in pieno nee-chan! Vinci un premio (decidi te quale)
The_Dark_Side: la teoria è questa, cara nee-chan, POTERE HAI PICCOLI!
milka: grazie! ^_^
chibimayu: grazie tantissime (ma il regalo è sempre là ad aspettare? O.o)
Yumi: per la cronaca, la foto è stata scattata da uno mezzo brillo, che però sapeva ancora pigiare un tasto –per la sfortuna di Roy…-
Nemia: tesoraaaa! Don’t worry, la storia delle Hot Lines arriverà, adesso che questa raccoltina è finita, giuro, basta solo che tu abbia un minimo di pazienza! E se vuoi i numeri di FMA basta che tu chieda, te li presto volentieri, così avremo un’altra fan RoyEd!

Ok, questo è quanto! Grazie per l’ascolto.
Alla prossima.
Aduah! >v<
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: aduah