Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sil27    07/10/2013    1 recensioni
“Ciao Alex, come stai? Perchè non sei venuta prima?” le rispose sua nonna
“Avevo da fare” le rispose soltanto ma avrebbe voluto semplicemente dirle “rimani con me, non andartene".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA: Vi ringrazio se state leggendo questa storia, è una storia a me cara e le persone che hanno un caro che vive questa malattia capiranno meglio cosa ho scritto. Se volete, mi farebbe piacere scriveste una recensione, ne sarei felice. Buona lettura :) Sil.

Don't Forget Me.

“Sono tornata” urlò Alex chiudendo la porta del salone.
“Chi sei?” le chiese una signora sull’ ottantina.
“Sono Alex, nonna” le rispose. Già, ogni giorno succedeva, ogni giorno sua nonna si dimenticava di lei, come se fossero due sconosciute, ma lei sapeva bene, la conosceva bene quella signora davanti a se, sapeva i momenti che avevano passato insieme da piccolina.
“Non mi ricordo di te, se fossi mia nipote ti conoscerei, io non ho nessuna nipote. E come fai ad essere entrata?” affermo la signora convinta. Aprì la porta ed uscì di casa, non ce la faceva più, non reggeva più quella situazione. Ogni giorno doveva ricordare a sua nonna che era sua nipote. Quando per la prima volta aveva visto The Notebook in tv non aveva creduto che una tale malattia potesse ridurre una persona a cancellare tutto della sua vita. Ma ora lo capiva, capiva perfettamente cosa si viveva ad avere una persona a cui tieni con l’ alzheimer. Nessun ricordo di te, essere trattata come un’ estranea, giustificare sempre chi sei come ad un interrogatorio. Passeggiava per le vie di una piccola città vicino Roma e come ogni giorno decise di fermarsi su una panchina a guardare il mare. Si, il mare, l’ unica cosa che riusciva a trasmetterle pace, a farla rilassare. Il rumore dell’ acqua che si scontra con gli scogli era sempre stata una melodia per il suo udito. Ad un certo punto voleva ritornare bambina, a quei momenti belli che aveva vissuto. Si, perchè in un certo senso aveva sempre creduto che essere bambini fosse la cosa più bella del mondo. Ridi anche per una sciocchezza, sei felice, spensierato e non hai delle responsabilità. Era una fredda giornata di Gennaio e nonostante ci fosse il sole l’ aria non era per niente calda. Ma lei ci era abituata, ogni giorno doveva stare lì per circa quindici minuti o la nonna avrebbe avuto un attacco di panico. Già sua nonna, quella dolce signora che le aveva funto da mamma, quando la sua era al lavoro. Non era così, perlomeno non prima della malattia. Era una donna dolce, gentile e sempre disponibile con chiunque. Ora invece, era diventato l’ opposto. Cattiva, burbera e alle volte anche piuttosto maleducata. Sapeva bene che quella donna che tutti i giorni andava a trovare non era sua nonna, era stata come traformata. Sua nonna invece, quel poco che rimaneva di lei, appariva qualche volta, raramente. Sapeva che questi giorni sarebbero arrivati, che sua nonna non l’ avrebbe riconosciuta, ma in cuor suo sperava di non vivere più questa situazione. Ora invece, le rimanevano solo che i ricordi, quelle foto che aveva impresse nella sua mente. E se anche lei un giorno avesse avuto la stessa malattia della nonna? No, lei si era prevenuta, lei non voleva non ricordare, perciò quasi sempre scattava delle foto che poi conservava in una scatola, in questo modo avrebbe potuto provare a ricordare. Era ancora lì, davanti all’ acqua, quel chiaro colore del mare. Non aveva il coraggio di ritornare in quella casa. Si fece coraggio e riprese il cammino. dopo poco arrivò davanti a quella porta. La aprì.
“N-nonna?” la cercò titubande
“Ciao Alex, come stai? Perchè non sei venuta prima?” le rispose sua nonna
“Avevo da fare” le rispose soltanto ma avrebbe voluto semplicemente dirle “rimani con me, non andartene".

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sil27