Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Baghi_Nelly    07/10/2013    0 recensioni
Un impero. un conflitto. Una donna. Un amore nascosto.
L'avventura di due amanti in un regno distrutto da conflitti tra impero e ribelli, l'avventura di un amore smisurato che è destinato a finire. Desiree, un'imperatrice sposatasi a 15 anni riscopre l'amore quando ormai è troppo tardi per sognare un futuro con l'uomo che ama.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Erano le dieci di mattina. Il campo si stava svuotando. I ribelli avevano preparato tutte le armi ed erano pronti a partire. Avrebbero fatto diverse offensive in vari punti del bosco, era il momento più opportuno per attaccare, quel giorno la famiglia reale avrebbe fatto una battuta di caccia per celebrare il matrimonio del fratello dell'imperatore con la figlia del conte del terreno appena oltre il fiume, Beyride. Erano tutti pronti a uscire, divisi in sei squadre da cinque persone. La squadra cinque avrebbe dovuto attaccare nel punto esatto in cui l'imperatore si sarebbe fermato per fare il suo regalo di matrimonio al fratello. Un servetto del palazzo aveva fornito tutte le informazioni, non potevano sbagliare. Ormai erano fuori dal campo, tutti appostati, mancava solo una cosa: l'imperatore.

La squadra cinque aspettava paziente ma l'imperatore ritarda. Adam, il capogruppo, era appostato dietro un grosso tronco caduto e iniziava ad agitarsi, ormai la famiglia imperiale era parecchio in ritardo. I suoi grandi occhi castani macchiati di verde vagavano da una parte all'altra controllando ogni strada possibile, ogni albero, ogni foglia. Una leggera brezza gli agitava i corti capelli scuri, così leggera e tranquillizzante, Adam poteva sentire i rami che si muovevano con calma con un leggero fruscio. Avrebbe voluto rimanere lì seduto per sempre, era un ambiente così tranquillo, non pensare ai problemi del regno e a quel periodo difficile di lotte, feriti e vittime ma... un rumore. Sono zoccoli. Tutti scattarono in piedi presi alla sprovvista. Guardie. Un cavallo nero. Era quello dell'imperatore. Urla. Spari. Adam si girò e li vide cadere uno ad uno, i suoi compagni. L'imperatore lo sapeva, ormai Adam era circondato. Le guardie lo fermarono, lo legarono stretto, gli tennero il volto alzato. L'imperatore smontò da cavallo, lasciò le briglie ad un servo e lo guardò fisso negli occhi. Il volto bello e freddo del re scrutò gli occhi di Adam in cerca di qualcosa, dopo qualche minuto finalmente schiuse le labbra, si girò verso la guardia con la balestra puntata alla testa di Adam, il ragazzo sapeva cosa stava per dire l'imperatore, aspettava solo più quello, ma un altro rumore, altri zoccoli. Un altro cavallo nero si fece strada tra le guardie. Adam era disorientato, non aveva mai visto quel cavallo nella scuderia del re - dove era entrato parecchie volte per spiare ogni angolo in caso di un possibile attacco da lì-  aveva il muso nero con una striscia bianca che lo attraversa esattamente nel mezzo, occhi grandi scuri e un corpo agile e snello. Si fece strada tra le guardie che si scostarono con rispetto e una sorta di timore reverenziale, si fermava poco vicino al sovrano. Ne scese una figura alta, snella, leggiadra. Il vestito beige le accarezzava il corpo come un velo sottile, il pizzo chiaro avvolgeva la vita stretta e una mantellina più scura coprì con il suo cappuccio i riccioli neri che cadevano a ciocche sulle spalle. Si tolse il cappuccio. Il re si fermò. Adam si immobilizzò. Le guardie si inchinarono. L'imperatrice Desiree guardò con i suoi grandi occhi verdi tutti i presenti, fece due passi verso il prigioniero e gli sfiorò il mento con l'indice sollevandolo.

"Mio re, cos'ha fatto quest'uomo per essere legato a terra come un animale?"

"Puoi intuirlo Desiree.."

"Quel servetto diceva il vero allora.." non smetteva di guardare glio cchi marroni chiazzati di lui.

"Non dovresti essere qui imperatrice."

"Non ho dieci anni Henry e, come hai appena detto tu, sono l'imperatrice"

"Se ci tieni ad assistere ad un' esecuzione fa pure"

"No. Vi conviene tenerlo in vita. Il vostro difetto è che voi non osservate mai nulla attentamente. Non ha graffi, tagli, ferite infette, questo qui non combatte, è un capo. Tienilo in vita, interrogalo e togli di mezzo questa piaga insopportabile una volta per tutte. Ora sono stanca di cavalcare, me ne vado a palazzo. Ti conviene tenerlo in vita, ricordatelo."

L'imperatrice guardò un'ultima volta Adam, sorrise e si girò. Salita a cavallo tornò a palazzo.

L'imperatore scosse la testa, fece un cenno al balestriere e salì a cavallo:

"Mettetelo su Ginny, torniamo a palazzo."

"Si sire."

Le guardie presero Adam, lo caricarono su una cavallina tozza – grassa – e addormentata e tornarono al palazzo reale.  


Angolo dell'autrice :3
Allooora, questo è il primo capitolo, giusto una presentazione di situazione e personaggi, dopo averlo scritto l'ho riguardato e... oddio.. la consecutio temporis faceva veramente schifo e ho fatto un po' di modifiche. Comunque spero vi piaccia :) Nei prossimi capitoli vedremo un approfondimento dei sentimendi di Adam :3
vi prego recensite che ho bisogno di una "spinta letteraria"! 
Un grazie a tutti i lettori!
xox
Baghi

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Baghi_Nelly