Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    08/10/2013    0 recensioni
Gandalf ha detto ad Aragorn di guardare a est, e così ha potuto risolvere la battaglia di Rohan in favore del bene.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Gandalf
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Gandalf il Bianco
Prompt: uno stregone non è mai nè in anticipo nè in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo 

“All’alba, guarda a est” aveva detto.

È sempre lui, sempre così eccentrico, sempre così nomade, che qualunque cosa gli passi per la testa non si capisce mai bene cosa di preciso.

Però non esiste Uomo, Elfo e Nano degno della sua stessa fiducia, così guardo a est, ben conscio che se non arriva la cavalleria promessa, Rohan cade.

E cadendo Rohan, Isengard si ergerebbe a livelli mai pensati prima, incutendo timore al resto dei popoli dell’Ovest, che di conseguenza non sarebbe più lo stesso.

Tuttavia io guardo a est, pronto per ricevere la fiducia che avevo posto.

Infatti, non sono stato tradito. Eccolo, fulgido nel suo manto bianco, accompagnato dal battaglione di Éomer, pronti a scacciare l’invasore.

Una volta compiuta la missione, gli confido le mie paure. Sì,  voglio proprio vedere quale sia la sua reazione davanti a un uomo di poca fede.

“Temevo che potessi arrivare in ritardo” gli dico dunque.

“Mio caro Aragorn” mi risponde ridacchiando “uno stregone non è mai nè in anticipo nè in ritardo, arriva precisamente quando vuole farlo”

“Dunque è così?” rispondo. “fortunatamente, per noi sei sempre puntuale”

“E meno male” ribatte lui, stringendosi sul suo bastone. “Pensa un attimo a cosa sarebbe successo in caso contrario”

È vero. È proprio quello che ho pensato anche io; sono felice di averlo nuovamente come nostra guida.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90