Fanfic su artisti musicali > Bastille
Ricorda la storia  |      
Autore: Felurian    09/10/2013    6 recensioni
'Le nostre mani sempre legate l'una all'altra, le risate che si intrecciavano ai suoni della natura.'
One shot ispirata a 'Laughter lines'. Enjoy it!
Genere: Sentimentale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Laughter lines





'Ehi, ma dove andiamo?'
'Fidati di me, ti piacerà.'

 
........


'Un...bosco?'
'Vedrai.'
Mi prese per mano e mi condusse, camminando davanti a me che la guardavo spaesato, dentro il bosco. Dopo poco si sedette su un ceppo, spostandosi i lunghi capelli corvini su una spalla e trattenendo la mia mano, facendomi sedere vicino a lei.
'Aly, cosa ci facciamo qui?'
'Mio padre mi portava sempre qui da bambina. 
Adoravo venire qui, camminare tra questi alberi centenari, toccarli, parlare con loro. Sì, ero una bambina un po' strana. Mi sembrava  di essere una qualche fata, o un elfo. 
Dopo, ci venivo per pensare. Mi sedevo su un ceppo, come ora, e guardavo la luce filtrata dagli alberi. Era rilassante, il rumore del ruscello qui vicino, il canto degli uccelli. Stare a tu per tu con la natura. Mi schiariva le idee. 
Sono anni che non venivo, mi è mancato. Forse è il posto che preferisco in assoluto sulla Terra!' mi disse, sorridendo.

'E' bellissimo.' risposi estasiato.
'Sapevo che ti sarebbe piaciuto. Vieni con me!'

Ci addentrammo sempre più, scorgendo animali che non gradivano la nostra invasione, tracciando le nostre lettere su una quercia maestosa, cercando di immedesimarci sempre più in quella realtà. Le nostre mani sempre legate l'una all'altra, le risate che si intrecciavano ai suoni della natura.


Non ho idea di  quanto stemmo in quel luogo; ma il tramonto era ben vicino quando lei mi guardò negli occhi, e mi disse 'Devo partire.'
Due parole. Due semplici, fottutissime parole, che mi fecero cadere il mondo addosso.
Sapevo che c'era la probabilità che si dovesse trasferire, lo sapevo. Ma non ora, non così presto!

Mi sedetti per terra, oppresso dalle emozioni.

'Quando?' riuscii solo a dirle.Resta con me, non andare, ti prego, resta con me, ti amo.
'Domani.' rispose, sedendosi di fianco a me.
'Do-domani? Seriamente Aly, me lo dici così? Domani?!' le risposi, calcando sull'ultima parola. Non potevo crederci.
'Sì, Dan, domani.'
'Perché non me l'hai detto prima?! Io...noi...si poteva trovare una soluzione, dannazione!'
'No, amore, non c'è una soluzione. Calmati, ti prego. Ascoltami. Ci rivedremo, ok? Un giorno, ci rivedremo. Magari tra una mese, tra un anno. Magari saremo vecchi, ma ci rivedremo, te lo giuro. Testimoni questi occhi centenari, ci rivedremo.'
'Ma io ho bisogno di te! Ora, ogni giorno, sempre!' 
'Io ti vedrò ogni giorno, tramite i tuoi versi, le tue canzoni. Le ascolterò e penserò a te. Appunterò tutto, e quando ci rivedremo saremo carichi di esperienze e storie da raccontarci. Te lo giuro, Dan.'
'Ed io? Cosa dovrei fare io? Dai, dimmelo, visto che hai pensato a tutto! Io non posso crederci, domani...'
Avevo il cuore in frantumi. Perché non arrivava un qualche fulmine dal cielo a distruggermi, proprio in quel momento? Non potevo vivere senza di lei, no.
'Tu verrai qui, Dan. -mi rispose, carezzandomi la guancia -Ogni volta che sentirai il bisogno di essermi vicino, verrai qui. E ti ricorderai di questa giornata, e di noi, e di questa promessa. Ti prego, perdonami, ma ho cercato di fare la cosa migliore per entrambi! Lo so che fa schifo, credi che non lo sappia? Ma è la cosa migliore.'
'Non deve finire! Ci potremmo sentire, io potrei prendere un aereo e venirti a trovare, potremmo..' Ci doveva essere una soluzione, avrei fatto di tutto per stare con lei. Ci doveva essere un modo!
'E poi? Lo possiamo fare per un mese o due, ma poi? Lo sai cosa succederà. Sarà impossibile vederci, ci sentiremo di rado.
Meglio lasciarci qui, ora, con una promessa.'

Sospirai. Aveva già preso la sua decisione. 

'Ti amo Alyssa. E lo farò per sempre.'

'Ti amo, Daniel. Per sempre.'



Cross my heart and hope to die. I'll see you with your laughter lines.




















Salve, gente!
Innanzi tutto, grazie per aver letto!
Nuova one shot, stavolta basata su Laughter Lines.
Eh, nulla, spero vi piaccia!

Felurian xx


PS. Una mia fantastica amica, Hekate_ ha appena iniziato a scrivere (e pubblicare) su EFP. Che ne dite di passare dal suo account? :D

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: Felurian