Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mary_cyrus    09/10/2013    3 recensioni
Questa one shot è un piccolo "spaccato" sui pensieri di Hermione durante la Guerra Magica. Ripensa a tutto quello che ha vissuto, alla condizione in cui si trova attualmente e, in particolar modo, a una persona che l'ha segnata molto. Una persona che si era dimostrata diversa e che le aveva fatto molte promesse. Ma che poi, improvvisamente, ha cambiato tutto da un giorno all'altro, facendola sentire smarrita e con un vuoto nel cuore.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic




 

 

Love will remember”


 


 

“Hey babe it's me, I just wanted to call to tell you that
I love you so so so so much,
Just wanted to let you know that you are my princess,
You are worthy of all of the love in the world,
You are the love of my life”

You said you love me, I said I loved you back
What happened to that, what happened to that
All your promises, and all the plans we had,
What happened to that, what happened to that


 


 

Non ho il coraggio di rispondere al telefono.

Non dopo aver letto il numero comparso sullo screen illuminato di verde.

Parte inevitabilmente la segreteria telefonica.

Ma le parole che sento sono un tantino diverse da quelle dell'ultima volta.

“Scusami per tutto. Spero che un giorno tu possa perdonarmi”.

Poi silenzio.

Mi ritrovo accovacciata sul pavimento, i miei jeans ancora strappati e la sciarpa al collo.

Non faccio in tempo a trattenere le lacrime che quelle cominciarono a rigarmi il viso.

Lente, impercettibili, ma cariche di un dolore insopportabile.

I ricordi, quei maledetti ricordi, riaffiorarono nitidi nella mia mente. Ancora troppo confusa. Non ancora pronta per metabolizzare il tutto.

La parete sulla quale ho appaggiato la schiena, lasciandomi andare ad un desitno ormai irrimediabilmente scritto, era quella della mia cameretta.

Quella in cui avevo trascorso la mia infanzia. Quella carica di ricordi belli e positivi.

Faccio scorrere lo sguardo sulle cornici delle fotografie appoggiate sulla casssettiera sotto lo specchio.

Mi sfugge un leggero sorriso.

Io, con mamma e papà, a cinque anni. Eravamo andati a fare una gita in montagna e mi ricordo che dopo la camminata avevo mangiato fino a scoppiare.

Ero davvero felice. Ero serena. Non avevo problemi. O, perlomeno, insignificanti problemi che può avere una bambina di cinque anni.

Ho sempre pensato che il giorno più bello della mia vita fosse quello in cui ricevetti la lettera da Hogwarts, ma forse ora non ne ero così sicura.

I primi anni sono stati i più belli in assoluto. Ho conosciuto Harry e Ron, le persone più importanti della mia vita, e ho studiato tante materie interessanti.

Ma ora sto divagando.

Sì, mi illudo di pensare ad altro solo per sotterrare il dolore.

Che però continua a bruciare nel profondo e non so come fermarlo.

Sento di nuovo suonare il telefono.

Mi alzo e rispondo, esasperata dalla suoneria.

“Pronto?”

Sento che dall'altra parte riattacano.

Ma tanto so con certezza di chi si strattava.

Lui.

Sempre lui.

Un bugiardo.

Un traditore.

Non so nemmeno come chiamarlo.

Avevo creduto ingenuamente alle sue parole.

Pensavo fosse cambiato, o almeno volesse provare.

Poi mi ha detto “Ti amo” e non ho capito più nulla.

Avevamo fatto dei progetti insieme, mi aveva promesso che avrebbe sistemato alcuni problemi e poi avremmo potuto avere anche noi il nostro lieto fine.

Che stupida sono stata a credergli, eh?

Ed ora come mi ritrovo? Da sola, nel pieno della Guerra Magica, nella mia vecchia casa.

Harry e Ron ad Hogwars insieme ai miei compagni ed amici a studiare giorno e notte come poter trovare quei maledettissimi Horcrux e sconfiggere Voldemort.

Ho pure mentito.

Avevo detto loro che sarei tornata a casa per controllare la situazione e invece mi ritrovo sul pavimento a piangere per qualcuno che non merita nemmeno di essere pensato.


 


 


 


 


 


 


 


 

Boom gone, yeah we move on, even if we try to forget,
Love will remember you, love will remember me
I know it inside of my heart,
Forever will forever be ours, even if we try to forget,
Love will remember, love will remember
Love will remember, love will remember, love will remember


 


 

Ci siamo detti di andare avanti, di lasciarci tutto alle spalle, ma non è così facile...

O, almeno, non lo è per me.

Credi forse che ogni piccola cosa, anche la più insignificante, non mi ricordi te?

Penso a te, a noi, in ogni momento.

Sì, anche nel bel mezzo di questo casino mondiale.

Dicevano che non è facile innamorarsi veramente ma che, quando succede, questo ti segna in maniera permanente.

Non ho mai capito cosa intendesse la gente con questa affermazione.

Almeno, fino ad oggi.

Perchè tu, poi?

Non ci siamo sempre odiati?

Sarà forse un momento di debolezza causato dalla situazione?

Mi costringo sempre a darmi questa come spiegazione razionale. Altrimenti non ne avrei altre.

Dopo quello che abbiamo passato insieme in questi mesi, sono pronta ad affermare che non possiamo fingere che non sia accaduto niente, non possiamo trattarci come perfetti estranei quando ci incontriamo.

Anche se non saremo noi, per nostra volontà, a voler ricordare tutto questo, ci sarà sempre qualcosa più forte di noi due e tutto l'universo messi insieme a tenerlo vivo: l'amore.

L'amore si ricorderà sempre di noi.

Sì, perchè possiamo prenderci in giro quanto vogliamo, ma quello che c'è stato tra di noi era amore.

Precario, fragile, ma amore.

Sincero, difficile, ma amore.

Forse anche contronatura, ma amore.

Non posso dimenticare, e forse nemmeno lo voglio...

I tuoi occhi così gelidi ma che non appena incrociavano i miei diventavano stupendi.

Il tuo tocco su di me, le tue mani nelle mie.

Tutto così maledettamente perfetto nonostante il momento fosse davvero il peggiore.

Pensi che sia stato facile mentire a Harry e Ron?

Pensi forse che non mi prendessero per pazza quando mi vedevano parlare da sola?

E io mentivo spudoratamente dicendo che stavo facando un incantesimo di protezione per la zona in cui ci eravamo accampati.

E invece c'eri tu, che scappavi per venire da me, che te ne infischiavi di tutte quelle stupide regole e venivi da me.

Ma lo hai già dimenticato, vero?

Un incantesimo stupefacente, non ne avevo mai visti di così perfetti. Non era un semplice incantesimo dell'invisibilità, era molto di più.

Infatti tu eri invisibile solo agli altri ma non a me.

Potevo toccare le tue mani, abbracciarti, baciarti.

Certo.

E chi se li scorda i tuoi baci.

Erano la forza che necessitavo per andare avanti.

Non potevo credere che fossi proprio io la ragazza per cui abbandonavi tuo padre e rinnegavi tutti i suoi assurdi principi, venendo da me.

Sapendo cosa incombeva su di noi e l'intero mondo magico.

Ma tu mi avevi promesso che noi saremmo stati più forti.

Che l'avremmo sconfitto.

Insieme.


 


 


 




 


 


 


 


 


When all you had was nothing, and all we did was laugh
What happened to that, what happened, what happened to that
Boom gone, yeah we move on, even if we try to forget
Love will remember you, love will remember me
I know it inside of my heart,
Forever will forever be ours, even if we try to forget,
Love will remember, love will remember
Love will remember, love will remember, love will remember


 


 


 

E invece cosa è successo?

Perchè ci ritroviamo così?

Costretti a fingere di non esserci mai conosciuti.

Forse è esagerato dire che ridevamo spensierati durante la Guerra, ma i nostri momenti li abbiamo comunque avuti.

Ricordi la festa a casa Weasley pochi mesi fa?

Con una scusa mi sarei dovuta assentare qualche minuto e ci saremmo dovuti incontrare.

Come perfetti amanti sotto copertura, celando al mondo il nostro amore che invece avremmo voluto urlare a squarciagola.

E invece... BOM. Andato.

Tutto irrimediabilmente perso.

Ghermidori, Mangiamorte, non riesco nemmeno a ricordarli tutti.

So solo che sono dovuta scappare a Londra.

Un po' l'ho sempre saputo, dopotutto.

Nessuna favola ha il lieto fine, almeno non nel mondo reale.

E da quel momento in poi tutto è diventato cupo, senza senso, ignoto.

Ogni giorno a sperare.

Sperare di vivere.

Sperare di non morire.

Le vittime sono sempre di più, e ogni volta che Ron accende la radio prego di non sentire il tuo nome. O quello di nessun altro.

Non posso certo dire di aver vissuto una vita con te. I nostri momenti sono stati brevi ma comunque intensissimi. Ho appreso più su di te in queste settimane che in sette anni.

Mi hai raccontato molto di te, mentre mi accoccolavo tra le tue braccia.

Sapevo che il tempo a nostra disposizione era ogni volta brevissimo, perciò cercavo di sfruttarlo al massimo.

Insicurezze, paure, verità, bugie svelate. Tutto.

Eri un libro aperto. Uno dei migliori che io avessi mai letto.

Per questo ti dico che non può finire tutto così!

Non puoi presentarti un giorno dicendomi semplicemente “Non possiamo continuare così. È meglio per entrambi finirla qui”.

Come puoi pensare che io possa accettare tutto questo? Da un giorno all'altro, poi.

Ormai sei parte di me e non mi importa delle conseguenze che il nostro amore può portare.



 


 


 


 


 


 


 


 


Break down the walls let heaven in, somewhere and forever we'll dance again,
We used to be inseparable, I used to think that I was irreplaceable
We lit the whole world up, before we blew it up,
I still just don't know, how we screwed it up
Forever, forever, foreverrrrrr


 


 


 

Perfavore, sfondiamo insieme queste quattro mura che ci impediscono di essere felici.

Rompiamo una volta per tutte i pregiudizi, mostriamoci al mondo per quello che siamo.

Due persone che si amano a vicenda.

E non importa la provenienza, non importa il sangue o la casata d'origine.

Conta solo il loro amore.

Dimostriamo a tutti che noi siamo diversi, che siamo i primi a non aver paura di quello che dirà la gente, che un Grifondoro e un Serpeverde, un Mezzosangue e un Purosangue possono essere una cosa sola.

Non dico che sia facile, ma non è nemmeno impossibile.

Basta volerlo, ed è quello che voglio.

Ti prego, dimmi che lo vuoi anche tu.

Non dirmi che ti dispiace attraverso una segreteria telefonica.

Non chiedermi di perdonarti, perchè non lo farò.

Ti prego, diamoci una possibilità.

Non so dove tu sia in questo momento, ma so che se volessi mi troveresti ovunque.

Lo hai sempre fatto.

Quindi ti prego, vieni da me e dimmi che insieme possiamo cambiare le cose.

Che una volta finita la Guerra, quando la pace tornerà a regnare, ricostruiremo tutto insieme.

Partendo dalle macerie erigeremo il nostro castello, che sarà forte e saldo come il nostro amore.

In un luogo speciale, da qualche parte e per sempre, potremo cominciare tutto di nuovo.

Non possiamo dimenticare tutto così, eravamo l'uno il sorriso dell'altro nei momenti più bui e insieme riuscivamo ad illuminare il mondo.

Non riesco proprio a capire come tutto questo sia potuto finire.

Dammi almeno una spiegazione sensata!

Dimmi un solo motivo per cui dovremmo finirla qui e buttare tutto al vento e lo farò.

Ma sono certa che nemmeno tu lo sappia.

Hai solo paura, ed è normale perchè anche io sto morendo dentro.

Posso apparire sicura di me stessa in superficie, ma dentro sono terribilmente fragile e questo tu lo sai.

Ricordi la promessa che ci siamo fatti?

L'hai già dimenticata?

Mi hai regalato una piccola boccetta dicendo “Questa sigillerà il nostro patto”.

Io non riuscivo a capire ma poi tu mi hai spiegato “Dimostriamo a tutti che non conta il sangue che abbiamo”.

E così, con un piccolo taglio, abbiamo messo una goccia di sangue ciascuno lì dentro.

Poi tu ci hai scritto sopra 'forever' e da quel giorno l'ho sempre portata al collo.

Istintivamente mi porto le mani al collo e faccio scorrere le dita sulla catenina alla cui estrmità è appesa la boccetta.

Un incantesimo, che ha reso il sangue liquido per sempre.

La capovolgo su e giù e ripenso a quel momento.

Pensavo che fossiamo inseparabili.

Mi avevi detto che non avevi mai conosciuto una come me, che ero irripetibile.

Ma hai buttato tutto al vento.

Ti prego, fai che queste mie parole non corrispondano a verità, ti prego, diamoci un'opportunità.

Riemergo improvvisamente dai miei pensieri e guardo l'ora.

Mi accorgo di essere stata fuori più del dovuto e che se non fossi tornata a breve, Harry e Ron si sarebbero preoccupati molto.

Sto per uscire dalla porta di casa mia, sperando di poter tornare presto a chiamarla così. Sperando di poterlo fare insieme ai miei genitori una volta restituita loro la momoria.

Poi, però, cambio rotta.

Mi dirigo verso il comodino accanto al mio letto, apro il casetto e prendo il pennarello nero al suo interno.

Mi volto verso la parete accanto alla finestra, tolgo il tappo e scrivo una frase, nella speranza di tornare a vederla di nuovo. Perchè avrebbe significato che i buoni avevano vinto e il male era finalmente sconfitto.

Tre parole, ma che racchiudevano tutto ciò che mi aveva segnato in quegli ultimi mesi.

'Love will remember'

Perchè sono fermamente convinta che non si possa dimenticare tutto da un giorno all'altro.

Perchè sono certa che al momento opportuno lui farà la scelta giusta.

Perchè io lo amo, e lo voglio al mio fianco.

E so che è anche per lui è così.

Con un ultimo sguardo alla parete, esco sulla soglia di casa e mi smateriallizzo.

Portando con me tutti i pensieri di poco prima, sapendo con certezza che non sarebbe finita lì.

Nessuno dei due avrebbe dimenticato.

Nessuno dei due l'avrebbe voluto.

 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Allora??? Spero vi sia piaciuta!

Sinceramente amo questa canzone di Selena Gomez e averla ascoltata dal vivo, poi, mi ha fatto ancora più emozionare...

In uno dei miei momenti 'Dramione' non ho potuto non pensare che potesse essere perfetta per loro :D

Spero siate d'accordo con me :) Se sì, o anche in caso contrario, fatemelo sapere con una recensione, anche breve ma sempre molto gradita!

Grazie a tutti, alla prossima!


 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary_cyrus