Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kaos3003    11/10/2013    3 recensioni
Severus, Lily e le varianti di un distillato.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter

Titolo: Distillato di un litigio

Rating: verde

Conto Parole: 277

Personaggi/Pairing: Severus, Lily

Avvertimenti: nessuno

Disclaimer: non sono miei e non mi appartengono, io sono solo la pazza che ha pensato fosse divertente scriverci sopra.

 

 



 

« Ti dico che non è possibile ».

Merlino, perché aveva deciso di raccontarle di quell'esperimento? Da giorni Lily lo perseguitava sul perché la sua pozione non fosse riuscita bene quanto la sua e ora, pur avendo la soluzione, non sembrava affatto contenta.

Il ragazzo prese un respiro profondo, prima di ricominciare a parlare. « Pensaci, il professor Lumacorno non ci darebbe mai una pozione impossibile ».

« Be', quella lo è ».

Severus le scoccò un'occhiata feroce. Merlino, quella ragazza era più cocciuta di un mulo, in fondo, cosa ci voleva a cambiare un piccolo, insignificante passaggio? Nessuno se ne sarebbe mai accorto... Be', nessuno eccetto Lily Prefetto Evans che sembrava poter chiudere un occhio solo per Potter e i suoi amici.

« Lily... »

« Lily un corno! » ribatté praticamente isterica la ragazza, alzandosi in piedi e togliendosi alcune foglie dalla gonna. « E' evidente che non ho tagliato correttamente il fagiolo, avrei dovuto fare fette più sottili. Grazie mille per l'aiuto, Piton ».

Severus abbassò la testa, ripensando a tutti quei pomeriggi passati nel laboratorio per perfezionare il procedimento ed ottenere il Distillato della Morte Vivente perfetto. « Te lo dico ancora una volta, schiacciandolo con il piatto di un pugnale d'argento uscirà più succo » disse mesto, giocando con alcune foglie di tarassaco. « Se poi ogni sette giri in senso antiorario ne aggiungi uno in senso orario...»

« Il libro parla solo di tagliare il fagiolo e di sette giri in senso antiorario ».

« Be', forse il tuo prezioso libro sbaglia ».

Ecco, quello era stato il preciso momento in cui Piton avrebbe voluto poter farsi inghiottire dalla terra, perché in tutta Hogwarts non c'era nulla di più spaventoso di Lily Evans se solo si osava criticarle gli adorati libri.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kaos3003