Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: Camelia_Calliope    12/10/2013    4 recensioni
“Ma non vedevi nulla.
Sopra di te non c'era già più nulla se non il cielo: un cielo alto, non sereno ma pure infinitamente alto, con grigie nuvole che vi strisciavano sopra dolcemente.
Lo senti il grido, soldato?” […]
[Questa storia parteciapa a Nelle botti piccole c’è il vino buono contest di fravgolina]
Genere: Fantasy, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hagalaz[1]
 
 
 
 
"تنتهي أغنية على شاطئ البحر
أو في قلوب أولئك الذين يستمعون؟ "2
 
(Kahlil Gibran)
 
 
 
L’avevi riconosciuto?
Quel tuo cuore sfiancato e pulsante non avrebbe saputo dirlo.
Ai tuoi sensi, ottusi dal dolore e dalla stanchezza, era parsa appena un’eco vaga, il flebile sussurro di un corpo esangue, eppure era bastato a destarti.
Ma non vedevi nulla.
Sopra di te non c'era già più nulla se non il cielo: un cielo alto, non sereno ma pure infinitamente alto, con grigie nuvole che vi strisciavano sopra dolcemente[3].
Lo senti il grido, soldato?
La pioggia cade: lava via il sangue, il dolore, la guerra.
Hüljatu, il mercenario, lo schiavo, non c’è più.
Omaggia, re, Kalì, l’uomo libero.
 
 


Note dell’Autore
Non so se quanto scritto sopra sia riuscito a trasmettere quanto in realtà volevo comunicare. È la mia prima drabble. L’intera narrazione nasce dalla volontà di raccontare del coraggio e della caparbietà di eroi, di uomini che scelgono la via del sangue per prendere qualcosa che forse vale ancora più della propria vita: la libertà. Diciamo che è una libera interpretazione in chiave fantastica delle guerre Greco – Persiane. Se v’interessa, vi consiglio caldamente di leggere i frammenti della poeta Simonide: non ve ne pentirete affatto.
Se qualche passaggio è poco chiaro siate liberi di domandare, anche schiettamente: sarò felice di sanare i vostri dubbi.
 
[1] Per maggiori informazioni vedi: http://www.runemal.org/hagalaz
[2] Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi lo ascolta?
[3] Tratto dal romanzo di Lev Tolstoj “Guerra e Pace”
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia_Calliope