Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roena    13/10/2013    1 recensioni
A voi svelato il mistero per cui Severus Piton odia James Potter.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno dei veri motivi per cui Severus Piton odia James Potter
 
Remus Lupin era sparito anche quella sera e con luì anche tutti i suoi amichetti. Severus era molto propenso a pensare che fossero nella Stamberga Strillante, ma non aveva prove. Se solo fosse riuscito a coglierli sul fatto... Così fu che quella sera si appostò nei pressi dell’entrata del dormitorio Grifondoro, e attese. Li vide uscire ad uno ad uno, con indosso il pigiama, e li seguì. Si chiedeva cosa uscissero a fare a quell’ora di notte, e, sempre più insospettito del loro comportamento, arrivò nei giardini di Hogwarts, dove li vide trasformarsi in animali. Tutti tranne Remus. Quella notte c’era la luna piena e, pochi secondi dopo, anche Remus iniziò la sua trasformazione in lupo mannaro. Allora  Piton capì molte cose. I quattro si avviarono verso la Stamberga Strillante, e Piton li seguì di nascosto, finché non sentì qualcosa di molle sotto i suoi piedi.
«Merda!» esclamò «Cazzo è questa roba?» disse, guardandosi la suola delle pantofole.
«Ma è merda, mio giovane amico nasone.» disse James alle sue spalle, in forma umana.
«Potter! Cosa ci fai fuori dalla scuola a quest’ora di notte?» domandò il Serpeverde.
«Potrei farti la stessa domanda, Mocciosus.» disse il Grifondoro.
«Io cerco di scoprire i vostri loschi traffici. Cosa fate di nascosto fuori dal castello?»
«Non sono fatti che ti riguardano, torna a letto.» disse James risoluto.
In quel momento, un lupo mannaro ululava alle spalle di Severus.
«Sta buono, amico, sta buono.» disse James, in ansia.
Arrivò anche un cane che distrasse il lupo da Piton. Si allontanarono di corsa e un topo salì sulla gamba di Severus, mordendolo.
«Ma cos’è? Hogwarts è diventato uno zoo?»
«Torna al letto, Mocciosus, potrebbe apparire un cervo!»
«Come se potesse farmi paura!» disse, cercando di mostrarsi sicuro di sé, anche se in quel momento era piuttosto spaventato dalla situazione. Ma mai l’avrebbe ammesso, soprattutto con Potter.
James si trasformò in un cervo e mise in fuga il poverino, che corse disperato finché non inciampò e cadde su qualcosa di morbido ma sporco. La stessa cosa che prima aveva distrutto le sue pantofole.
Questo è il vero motivo per cui Piton odia i Malandrini.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roena