Storie originali > Azione
Ricorda la storia  |      
Autore: ACTOFITALY_US13    13/10/2013    1 recensioni
Che cos' è il paracadutismo, cosa si prova quando ci si butta col paracadute? ... "l’attimo, l’ istante, in cui ci si stacca dall’ aereo, in cui si salta giù." ... "il mio sorriso sulle labbra e la fierezza che via via attraversa tutto il mio corpo, muscolo per muscolo."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Paracadutismo:
Fin da piccolo ho sempre sognato di buttarmi col paracadute. Posso solo provare ad immaginare l’aria contro la pelle a quella velocità, il respiro affannato, il battito cardiaco aumentare sempre più, tutto ciò che in quei pochi minuti gli occhi possono cogliere, il mio sorriso sulle labbra e la fierezza che via via attraversa tutto il mio corpo, muscolo per muscolo. Penso che buttarsi col paracadute sia qualcosa di unico, un obiettivo, un vero obiettivo, un qualcosa che non ci si può scordare ed un qualcosa di estremamente gratificante. E se tutto questo lo si fa in “divisa”, in ambito militare, ossia durante l’ addestramento per entrare in una forza armata o di polizia, penso che il tutto sia ancora più strabiliante e glorificante. Ma, la cosa più impressionante penso sia l’attimo, l’ istante, in cui ci si stacca dall’ aereo, in cui si salta giù. Ho sognato più e più volte di essere un parà della folgore al suo primo lancio, ho sognato più volte il portellone dell’aereo aperto davanti ai miei occhi, e sono sicuro che se ciò dovesse accadere realmente non avrei alcuna esitazione a buttarmi nel vuoto, il paracadutismo è il cambiamento di una vita, di un’ esistenza. Il paracadutismo fa diventare un uomo, migliore di quello che è.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: ACTOFITALY_US13