Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    16/10/2013    6 recensioni
Come leggete dal titolo la FF si incentra su Rose e Scorpius, ma non parlerà solo di loro, vedremo anche Lily e Albus e altri personaggi... Spero vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno - Quando la mattina porta buone notizie
 
 
Prefetto.
“Eheheh lo sapevo che lo sarei diventata! Non passo ore a studiare e ad allenarmi a Quidditch per niente , in fondo …”
Con sorriso a trentadue denti  Rose si appuntò la nuova spilla alla maglia e scese in cucina a far vedere alla sua famiglia cosa era arrivato quell’anno con la lettera da Hogwarts oltre l’elenco dei libri.
“‘Giorno mamma!”
“Oh ciao tesoro, hai visto la lettera dalla scuola che ti ho lasciato sotto la porta? È arrivata via gufo giusto stamattina.”
“Certo che l’ho vista” e detto questo gonfiò il petto orgogliosa per far notare il suo nuovo distintivo, e riuscì nel suo intento perché, neanche due secondi dopo,  Hermione eccitatissima esclama a gran voce:
ROSE WEASLEY, ma cosa aspettavi a dirmelo?!?!”
“Che cosa doveva dirti?”, proprio in quel momento una figura maschile, con i tipici capelli rossi alla Weasley tutti scompigliati, entrò in cucina e si unì alla conversazione.
“Che tua figlia, anzi nostra figlia, è diventata prefetto”.
“Beh sai che novità, sono due anni che lo dice e poi cosa ti aspettavi con una madre come te !”
“Oh ma piantala Ronald, chi è stato prefetto con me al quinto anno? Di certo non Harry o Neville, ma tu !”.
A quel punto avendo visto  Rose piuttosto  sorpresa e offesa il rosso cercò di rimediare  e circondò con un abbraccio la figlia.
“Oh andiamo rosellina stavo solo prendendo in giro tua madre! E’ ovvio che sono super felice per il mio fiorellino rosso … domani quando ci incontreremo coi tuoi zii a Diagon Alley ti compro un regalo, quello che vuoi!”.
“ Mmm… allora un manico di scopa nuovo!” . “ Ok,affare fatto”.  –“ In fondo è proprio la sua Rose “ pensò-.
Tzè … tipico dei Weasley, proprio come suo padre” esclamò Hermione piuttosto orgogliosa ed emozionata, per poi aggiungere: “ Piuttosto vai a chiamare tuo fratello , che si sta facendo tardi”.
La rossa si sciolse dall’abbraccio del padre, stampò un bacio sulla guancia dei genitori e si avviò verso la stanza del fratellino, appena in tempo per perdersi le effusioni di affetto che Ron cominciò a fare  alla moglie per scusarsi della battutina di poco prima.
Hugo!!!! Hugo!!! SVEGLIAAAAAA!!”
Pochi minuti dopo  la porta si aprì mostrando un ragazzino di 13 anni, ancora piuttosto assonnato , con capelli rossissimi che sfumavano in arancione in alcuni punti ed occhi chiari ,proprio come quelli del padre a cui assomigliava in modo quasi impressionante.
“Rose sei la solita casinara- rompi-pluffe, non potresti essere più femminile?”
“Per poi togliere il primato a Lily e ad Iris? No, grazie, qualcuna maschiaccio nel gruppo ci deve essere”.
“Ancora  non capisco come tu faccia ad essere una delle streghe più brillanti della tua età con tutta la goffaggine che ti ritrovi e tutto il rumore che produci!”.
“Geni mio caro, si chiamano geni!”. E tirò fuori la lingua per fare una smorfia al fratello.
“Ecco appunto la solita scema!”. Disse tirando su gli occhi e facendo cadere la braccia lungo i fianchi in segno di resa.
Eh si perché se di aspetto Hugo era uguale al padre, il carattere era molto più simile ad Hermione: riflessivo ma pronto all’azione,ordinato e puntuale, odiava il disordine e parlava sempre a bassa a voce con tono calmo e pacato , in più studiava come un matto e andava  bene a scuola.
La sorella nello studio eccelleva in tutto senza fare tanta fatica e in più le piaceva da matti giocare a Quidditch: era il portiere dei Grifondoro da due anni ormai … era sociale e amata da tutti,o quasi, certo ,era un po’ goffa e anche parecchio distratta, ma era un ottima studentessa e per questo Hugo non si sorprese di vederle appuntata la spilla da prefetto al petto.
“Ok, ok scendo”.
“Bravo il mio piccolo Corvonero”.
Detto questo la rossa rientrò in camera sua e scrisse due lettere identiche.

“Tremate maghi oscuri, c’è un nuovo prefetto alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts”.

Scrisse ridendo, poi chiamò la civetta sua e di Hugo per darle le informazione necessarie affinchè recapitasse i messaggi alle persone giuste.
“ Una a casa Potter per Lily e Albus  e una a casa Alcott per Iris, capito Althea?”.
La civetta  emise un fischio di assenso e partì alla volta delle due abitazioni.
Le risposte non si fecero aspettare,dopo pranzo Althea torno con due fogli di pergamena.
Quello scritto da Lily diceva:

Oh, mia cara complimenti ! Poveri maghi oscuri quest’anno non si avvicineranno di sicuro al castello: Albus è prefetto Serpeverde insieme a Scorpius.
Mio fratello dice che ci sarà da ridere e ti fa i complimenti anche lui e tutta la famiglia, domani aspettati molti baci cuginetta, ci vediamo a Diagon Alley.”
Tua Lily
+  Albus ( scusa se esisto !!!).
P.S.
Ha i dimenticato di firmarti, ma ormai conosciamo la civetta e soprattutto comnosciamo te."

L’altra dell’inconfondibile scrittura di Iris diceva:

Bravissima , ma devi fare i complimenti anche a me ! Sei sempre la solita, tutta eccitata che ti sei dimenticata di pensare chi sia l’altro prefetto Grifondoro, ebbene ti sta scrivendo proprio in questo momento ! Complimenti a noi.
Baci, Iris
P.S
Non ti smentisci mai! Ma la firma non la metti?”. 


Sorrise, la firma la dimenticava sempre, ma come faceva ad essere cosi distratta?.

In effetti Rose non aveva pensato minimante a  porsi la domanda di chi potesse essere l’altro prefetto … riflettendo, meglio cosi: sarebbe stata prefetto insieme alla sua migliore amica, e anche il suo cugino preferito lo era ! Peccato per quell’asociale - incavolato con il mondo magico e babbano di Malfoy, ma pazienza ,  era cosi felice che non gliene importò assolutamente nulla !
 
 
Angolo autrice:
Bene, come va? Tutto a posto ?
Io sono un po’agitata è il mio primo capitolo della mia prima storia, non è il massimo ma più o meno mi piace. Spero che esprimiate la vostra opinione anche per sapere se devo continuare a scrivere o meno…
Allora spero di sentirvi ( chiunque voi siate ).
Baci a tutti.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila