Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    16/10/2013    5 recensioni
La battaglia non va per il verso giusto, gli Horcrux sono stati distrutti e la bacchetta di Sambuco non funziona a dovere. Il Signore Oscuro improvvisa quindi una ritirata tattica per non venire definitivamente sconfitto. Insieme a lui solo Bellatrix, la persecuzione dell'amore, un problema da affrontare e il potere da riconquistare.
E la storia ... si ripeterà.
Seguito di “Sgáth, che significa oscurità”
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Andromeda Black, Bellatrix Lestrange, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di luna: l'oscurità totale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo inizio: Sgath

Era sera inoltrata, tutti i miei compagni dormivano già, ero l’unico sveglio in quella notte senza luna, buia, scura e penetrante.

Erano le notti che più amavo e che più mi facevano sentire sicuro. So che è strano per un bambino, per giunta della mia età, essere così tranquillo nell’oscurità e nella solitudine, so che tutti hanno persino paura del buio, ma non io. Al contrario: mi piace.

In quella notte senza luna me ne stavo vicino al fuoco crepitante nel caminetto della mia Sala Comune, era la prima sera che passavo lì, il primo giorno ad Hogwarts. Sarebbe stata la mia nuova casa per i prossimi sette anni, ero lontano da tutti per la prima volta e questo sì che, a dire il vero, mi intimoriva tanto.

Mi guardavo intorno: non avrei mai pensato di finire lì, proprio in quella Sala Comune, nessuno aveva mai vagliato quella possibilità. Avevo sempre immaginato di finire insieme a Teddy e di restare insieme a lui anche durante la scuola.

Invece il destino aveva voluto diversamente.

Cercavo di immaginare cosa stesse facendo, come fosse la sua Sala Comune, il suo dormitorio, se stesse dormendo o se anche lui stesse osservando ciò che lo circondava: la magia, la storia, il misticismo di questi luoghi.

Più mi guardavo intorno, più osservavo l’oscurità attorno a me e i riverberi e il fuoco nel camino, più mi sentivo sicuro, al posto giusto. Ritrovavo lentamente qualcosa che avevo perduto.

Forse era davvero il mio destino, la magia che tornava da me.

Teddy probabilmente stava provando la stessa sensazione? E tutti gli altri ragazzi giunti ad Hogwarts insieme a me quel giorno?

Forse a mio fratello importava più di fare amicizia, di legare coi nuovi compagni, gli interessava scoprire i dormitori, immaginare i campi da Quiddich e poi riposare, in vista delle nuove avventure dell’indomani.

Quando il Cappello Parlante si è posato sulla sua testa, era eccitatissimo e i capelli si erano tinti di rosso acceso, quasi volessero richiamare i colori della sua futura casa.

Senza nessuna incertezza il Cappello aveva gridato “Grifondoro” e lui aveva sorriso raggiante.

Ero contento anch’io per lui; sapevamo entrambi che desiderava diventare un Grifondoro come suo padre, come Harry e i suoi amici, vivere tutte le avventure che gli avevano raccontato, sentirsi più vicino alle persone che non aveva mai potuto conoscere e a cui voleva bene dal profondo del cuore.

Io, al contrario, non avevo una netta preferenza, non so nulla di me o di chi c’è stato prima di me e non mi importa; desidero solo essere un bravo mago… anzi, il più bravo dei maghi!

Pensavamo saremmo finiti entrambi a Grifondoro.

Non è stato così.

Mi guardavo attorno e mi piaceva molto dove stavo, più passava il tempo più mi sentivo orgoglioso, più forte, più completo. Tutto sembrava ricordarmi qualcosa, riportare in superficie sensazioni, sentimenti e poteri ormai nascosti.

Non riuscivo in nessun modo a costringermi ad andare a dormire. Un’ondata di oscurità sembrava inondarmi l’anima. Il buio, la notte, l’assenza della luna, il fuoco, la mamma…

La mamma…

Tutto mi faceva pensare a mia madre, senza alcun motivo.

Ai momenti passati con lei, forse…

Avrei voluto ricordare anche qualche sensazione legata a mio padre, ma in quel momento non riuscivo. Custodivo solo gelosamente il nostro segreto, la nostra lingua segreta che nessuno poteva comprendere tranne noi. Tenevo quella conoscenza dentro di me come un tesoro, come se un giorno avesse potuto aprirmi un mondo diverso, tutto nuovo e pieno di magia.

Sfioravo i simboli della mia casa sparsi per la Sala Comune come se solo loro avessero potuto capire, come se potessero sentire cosa mi stava succedendo. Uroboro ascoltava i miei pensieri volteggiando nell’aria; guardandolo nel riverbero verde smeraldo di quella grande stanza, capivo che era già tutto scritto, che lui era stato con me fin dall’inizio, da sempre.

Lui era un serpente alato e la mia casa portava il simbolo dei serpenti… qualcosa doveva pur significare.

Lui sapeva parlare quella lingua.

Il fuoco nel camino invece che spegnersi col passare delle ore, prendeva vita, sembrava seguisse i miei pensieri, che si ravvivasse con essi. Mi sembrava di avere potere sul fuoco e potere sui serpenti.

Non avevo più paura. In quel momento sentivo la vicinanza di qualcosa di speciale.

Solo alle primissime luci dell’alba avevo deciso di andare a dormire, non mi importava se sarei stato già stanco alle prime lezioni, avrei avuto tempo per recuperare; quella notte, invece, era stata speciale per me, irripetibile.

All’inizio di tutto questo non capivo, ero rimasto stupito di dove mi trovavo, come perso e di nuovo abbandonato; ma a seguito di quelle lunghe ore passate tra riflessione e magia, quasi un sogno, solo allora mi sono ritrovato, ho ritrovato qualcosa di mio che non sapevo, o non ero sicuro di avere.

Allora sono stato felice che il Cappello Parlante, appena appoggiato sul mio capo, abbia gridato senza esitazione:

Sgath Black… indubbiamente… a Serpeverde.”

 

…………………………

 

Note:

Finalmente, dopo tanti ritardi e tanto rimandare, eccomi qui col finale. Anche questa storia è terminata. Mi spiace per coloro che si aspettavano un ritorno di Bella e Voldy, ma non sono riuscita a metter nulla su di loro che non costringesse la trama ad un cambiamento o allungamento radicale, oppure che non sembrasse un’aggiunta posticcia che nulla aveva a che fare con la storia.

Il piccolo Sgath cresce, sviluppa le sue attitudini, ricorda il passato nella sua anima e ovviamente la storia ricomincia… avrete notato tutte infatti che Teddy è un Grifondoro e Sgath un Serpeverde… anche se al momento sono fratelli e si vogliono un gran bene, non si sa cosa possa cambiare nella vita… e come si evolvano le cose!

A voi la scelta!

Grazie per essere state con me fino alla conclusione, avermi seguito, letto, immaginato e sognato insieme a questi “bellissimi” personaggi; grazie per esservi affezionate anche al piccoletto di mia invenzione.

Un grande saluto a tutte e anche a coloro che verranno e leggeranno in seguito.

Circe

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe