Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: radioactive    16/10/2013    4 recensioni
«Pensavo volessi fare qualcosa di diverso» constatò il nuovo stilista, passandosi una mano sotto l’occhio e sbavandosi irrimediabilmente l’eye-liner, Portia ridacchiò ma decise di non farglielo notare. «Perché ridi?» domandò l’altro, prendendo in mano il foglio per poi appoggiare la colonna vertebrale contro lo schienale della sedia e alzare il disegno fatto dalla compagna verso la luce del lampadario appeso al soffitto.
«Perché è bello vedere qualcuno che ama il proprio lavoro» rispose l’altra, tracciando una linea che bandiva assolutamente l’ennesimo esperimento senza capo né coda per Katniss e Peeta.

| pre-The Hunger Games ● Cinna/Portia velatissima ● 494 parole ● a yingsu ♡ |
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Portia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

a yingsu, semplicemente.

 

    

     Nudi e coperti di polvere nera.

 

 

 

 

«Possiamo farli nudi e coperti di polvere nera» scherzò Portia, arricciandosi una ciocca giallo-quasi-limone nella mancina mentre con la destra teneva la matita con cui faceva degli schizzi di vari abiti che lei e Cinna avevano iniziato ad ideare dopo la Mietitura del Distretto 12, vista in diretta.

La donna incrociò le caviglie sotto la sedia, alzando poi lo sguardo incontrando la figura di Cinna chino sul disegno stilizzato di un ragazzo ed una ragazza coperti di polvere scura. «Pensavo volessi fare qualcosa di diverso» constatò il nuovo stilista, passandosi una mano sotto l’occhio e sbavandosi irrimediabilmente l’eye-liner, Portia ridacchiò ma decise di non farglielo notare. «Perché ridi?» domandò l’altro, prendendo in mano il foglio per poi appoggiare la colonna vertebrale contro lo schienale della sedia e alzare il disegno fatto dalla compagna verso la luce del lampadario appeso al soffitto.

«Perché è bello vedere qualcuno che ama il proprio lavoro» rispose l’altra, tracciando una linea che bandiva assolutamente l’ennesimo esperimento senza capo né coda per Katniss e Peeta.

In risposta la donna ricevette solo un mugolio, Cinna fissava ancora il foglio attraversato dalla bianca luce della lampadina, si voltò poi verso l’ampia finestra che copriva gran parte della parete di quel soggiorno, anche i raggi del sole pomeridiano filtravano prepotenti attraverso la carta e il carboncino.

«Dobbiamo rifare tutto. Non andiamo da nessuna parte basandoci sugli anni precedenti è…» ma non completò la frase, poggiando la matita sul tavolo e mettendosi le mani nei vaporosi capelli.

«…fantastico» suggerì Cinna, mettendo il foglio sul piano e allungando la mano verso il portapenne, estraendo da questi la matita rossa e quella gialla. Con sottofondo le ripetute richieste di spiegazioni da parte di Portia, il neostilista disegnava delle fiamme sulla polvere nera dei corpi dei due tributi – e, non dando risposta alla compagna, la costrinse ad alzarsi.

L’altra si chinò sullo schizzo, appoggiando una mano sulla spalla di Cinna che sorrise al gesto, «mi è venuta guardando il disegno attraverso la luce» spiegò brevemente.

Portia sorrise, il tavolo di vetro rifletteva la sua figura, «Capitol City non ha apprezzato molto l’edizione in cui erano nudi, quelli del dodici» constatò, mentre nella sua mente si formava già un’idea relativa a questo… problema.

«Una tuta» constatò Cinna – esattamente l’idea che aveva avuto Portia, «aderente» concluse poi, alzando di nuovo il foglio e levandosi in piedi, di nuovo si posizionò con il foglio davanti alla luce e con la mano chiamò la compagna per mostrarle la sua idea, i costumi sembravano prendere fuoco da quella particolare angolazione, «ti piace?» chiese infine. A lui sembrava un’idea fantastica.

Portia sorrise, appoggiò una mano sulla spalla di Cinna, girandosi verso di lui e con il pollice dell’altra gli pulì lo sbavo del trucco sotto l’occhio, «è fantastico» annunciò, allungandosi poi a dargli un bacio all’angolo delle labbra, rubandogli il foglio e dirigendosi verso la sartoria già munita di misure dei due tributi per spiegare l’idea dei costumi per i settantaquattresimi Hunger Games.

 

 

 

 

 

 

 

― Allora, Katniss, parliamo del tuo costume per la cerimonia di apertura. La mia socia, Portia, è la stilista del tuo compagno, Peeta. E al momento abbiamo in mente di farvi mettere dei costumi complementari ― dice Cinna. ― Come sai, si usa rispecchiare l’atmosfera del distretto.

[…] ― Avrò un vestito da minatore, quindi? ― chiedo, sperando che non sarò una cosa indecente.

― Non esattamente. Vedi, io e Portia pensiamo che il costume da minatore sia roba vecchia, ormai. Nessuno vi ricorderà con un vestito del genere. Entrambi, poi, riteniamo che sia nostro dovere rendere indimenticabili i tributi del Distretto 12 ― dice Cinna.

Sarò nuda di sicuro, penso.

― Perciò, invece di mettere a fuoco il processo di estrazione in sé, abbiamo intenzione di focalizzare il carbone ― spiega Cinna.

Nuda e coperta di polvere nera, penso.

― E cosa facciamo col carbone? Lo bruciamo ― dice Cinna. ― Tu non hai paura del fuoco, vero, Katniss? ― vede la mia espressione e fa un gran sorriso.

 

|| THE HUNGER GAMES – CAPITOLO 5 ||

▪ Suzanne Collins

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note d’Autrice ◊ «viviamo e respiriamo parole»

 

Ebbene, tutto questo va a yingsu e alla sua capacità di non saper usare Word, ma non importa.

Che dire? Lei ama la Cinna/Portia e quindi le ho scritto una Cinna/Portia (Scortia [scorza]) velatissima, sia per dare un po’ più di importanza(?) a Portia – che, ricordiamoci, è stata giustiziata in diretta ne “Il Canto della Rivolta” per essere la stilista di Peeta ;A; ma sono dettagli c:

E, insomma, questa flash-fic è ambientata in un pre-Hunger Games, anche perché io sono del parere che gli stilisti abbiano già tutte le misure e quant’altro dei tributi da quando questi vengono estratti, sempre in memoria della scena del film/libro dove estraggono il sangue a Katniss e gli altri bimbi e ci sono tutte le notizie riguardo al ragazz@. Ma se qualcuno sa come funziona insomma, prenda la mia organizzazione per pura licenza poetica çuç e poi credo che non possa essere così diverso, no? 8D

 

radioactive,

 

 

 

a n g o l o s p a m

            Sono stato fatto per amarti { Hunger Games – ONESHOT – pre!Die on the front page, just like the stars – Liv (D2) • radioactive }

         Die on the front page, just like the stars { Hunger Games – LONG – 72esima EdizioneLyosha & Ariel (D8) • radioactive }

         I’m frozen to the bones { Hunger Games – LONG – 73esima EdizioneRoel (D2) • yingsu }

         Blur { Hunger Games – LONG – Klaus & London (D6) • ivola }

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: radioactive