Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: avventurosa    16/10/2013    1 recensioni
ho sempre sognato scrivere qualcosa sui pirati : amo il loro coraggio , le loro avventure , le loro usanze.
ed ora ho finalmente trovato il tempo di caricare questa storia : una ragazza aspirante pirata rapisce il giovane capitano Henry Grey ; i due iniziano a conoscersi meglio e insieme scoprono qualcosa che mai si sarebbero sognati di trovare ,ma la ragazza nasconde qualcosa che sorprenderà Henry.
spero che questo piccolo assaggino vi abbia incuriosito !!! buona lettura ... *O*
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
il sole s’alzò da levante e si riflesse nell’oceano fino alla chiglia della Lewis . I pesanti passi dei mozzi risuonavano nelle cabine sottostanti ; la sera prima c’era stata baldoria : una nave mercantile diretta verso l’Europa aveva fruttato un bel bottino. Le vele erano già spiegate e puntavano verso l’America.                                                    Il capitano Henry Grey  era già al timone e guidava il pesante galeone , ovviamente frutto di un saccheggio . La bandiera olandese che sventolava a poppa era stata sostituita da una nera un po’ stracciata e logorata dal tempo con un teschio che teneva in bocca una sciabola . Si vedeva terra : erano le coste dell’ America , a poche miglia di distanza . Henry scese nella sua cabina : un tavolone emergeva dal centro della stanza , su di esso erano appoggiati alla rinfusa tutti gli strumenti necessari : bussola e carte geografiche provenienti da una caravella spagnola . A lato della stanza un’ apparentemente comoda amaca fungeva da letto . L’urlo della vedetta avvisò il comandante :
“ terra a ore undici ” ; la destinazione erano le coste spagnole dell’America latina . Tirati gli ormeggi nel porto di Bahia la ciurma scaricò parte dei tesori custoditi nella stiva : qualche moneta d’oro , alcuni calici , delle pietre luccicanti e della frutta contenuta in grandi sacchi di juta . Tutta la merce era esposta affianco ai banchi dei negrieri 1. I ricchi uomini giravano di banco in banco valutando le offerte migliori . Quella larga via sulle coste di Bahia si era trasformato in un vero e proprio mercato di negri .                                                                                              
“ Signore , le offro questi due robusti uomini per sole 10 monete !”                         
 “e io le offro questi tre per sette monete  ”                                                                 
Allora i clienti scrutavano attenti i negri in cerca di qualche difetto fisico che li spingessero a rifiutare l’affare e se erano sani come pesci non ci pensavano due volte a portarseli a casa .                                                                                            
“signore , cosa ne dice di questo bambino ? E’ suo per sole cinque monete”                        
“e cosa me ne faccio di uno stupido bambino ? Ci faccio giocare il leone ?”                
 Allora l’uomo si avvicinò ad Henry : “e tu? cosa vendi ? cianfrusaglie ? dove sono i tuoi negri  ?”                                        
“no, signore , non sono un negriero e nemmeno un antiquario , sono un pirata e ne vado fiero  ”                                                                                                            “ne vai fiero ? ma non ti vergogni ? voi pirati passate la vita derubando e saccheggiando e ti prendo un mestiere di cui andare fieri ? ”                                        “sarà vero ma  è sempre meglio che rubare uomini alla loro terra e trattarli come bestie destinate al macello per poi venderli e farli morire di fatica nelle case lussuose di uomini viziati come lei … ”                                                                                    
“che carattere …”                                                                                                       
“no signore , è questione di onore e rispetto”                                                            
“ma che ne sa un pirata del rispetto ? ”                                                                  
“Sicuramente più di un uomo che compra un negro per farlo schiavo”                        
L’ uomo era impotente davanti alla sfacciata verità di quest’ultima frase e non ebbe il coraggio di ribattere . Un sorriso fiero spuntò sul viso di Harry ; sorriso che aveva incantato milioni di donne . Come ogni pirata possedeva un carattere deciso , impulsivo ma soprattutto presuntuoso . Celò i suoi occhi marroni dietro al suo cappello a  tre punte nero perforato da un proiettile da cui sporgeva una bandana rossa legata con uno stretto nodo sul retro . I capelli non troppo scuri gli arrivavano alle spalle e , annodate ad essi si confondevano delle perline di legno ormai sbiatite dalla salsedine . La sua blusa era ormai ingiallita , come le sue mappe . Gli alti stivali di pelle contenevano la fine dei lunghi e neri pantaloni . Alla cinta di cuoio era attaccata la fodera della sua spada che custodiva gelosamente . Ma possedeva un oggetto dal valore di gran lunga superiore a quella spada : la Lewis . Un magnifico galeone con tre ponti e tre alberi , navigava velocemente nonostante le vele fossero squarciate e bucate da palle di cannone . Un enorme drago di bronzo faceva da polena2. La grande stiva conteneva il frutto degli sforzi di ogni pirata . Ora veniva riempita di tutto ciò che era stato avanzato dalla vendita .Dopo ore di navigazione la vedetta scrutava ancora l’orizzonte dalla coffa3 e vide terra :  “capitano , vedo terra a ore nove ”                                                                            
“non è possibile , siamo nel bel mezzo dell’oceano e sulla cartina non  risulta esserci nessuna isola sulla nostra rotta ” .Che avesse sbagliato a tracciare il percorso ? Impossibile , i suoi vent’anni di esperienza da pirata avevano prodotto una vasta conoscenza dei mari .                                                                                 “capitano , c’è un’altra cosa – disse la vedetta – viaggiamo paralleli ad un altro galeone”                                                                                                                   “ e da dove proviene ?”                                                                                              
“ bé … è un galeone pirata …”                                                                                     
“ un galeone pirata ? ” La sua faccia assunse una smorfia di sfida . Corse a prendere il cannocchiale …mise a fuoco … uno sparo improvviso lo interruppe : il galeone nemico caricava i cannoni e tentava un avvicinamento .                                                  
“ evidentemente sono a conoscenza di qualcosa che non sappiamo , per difendere un approdo così accanitamente. Io voglio quel qualcosa .”                                                “un’ultima cosa capitano - azzardò la vedetta – il comandante del galeone …”              
“non adesso Joy” lo interruppe Henry . I mozzi di ciascun galeone caricavano i cannoni con le pesanti palle nere , accendevano la miccia e le munizioni volavano dall’ una all’altra parte del mare .     La Lewis si avvicinava sempre di più all’elegante galeone ; Aveva tre alberi e tre ponti , qualche cannone era posizionato su un lato della nave , le vele era leggermente ingiallite dal tempo , come polena aveva una bellissima sirena con un corno nella mano . Sulla parte anteriore della chiglia a caratteri maiuscoli erano attaccate delle lettere in legno : DIANA .                                                                                       
Si avviò un combattimento tra pirati ma Henry impallidì alla vista del capitano :         
“ Joy , perché non mi hai detto che il capitano della diana era una donna ?”                        
 “ ci ho provato , ma lei non mi ha lasciato finire la frase … Perché ? C’è qualche problema ?”                                                                                                      “Qualche problema ? Non posso assalire la nave di una ragazza …”                                
“Suvvia … la guardi … sembra avere le sue stesse capacità ”  Ne arrivò subito la conferma : la ragazza fece un abbordaggio perfetto e salì sulla Lewis .                       Solo allora le fattezze della donna si fecero più nitide : un corpo perfetto e un viso incantevole , incorniciato da lunghi capelli dorati con qualche ciocca raccolta in piccole trecce , gli occhi color ghiaccio le facevano assumere un’aria quasi sovrannaturale . Henry tentò un approccio da pirata a … pirata ; si tolse il cappello e fece un inchino abbozzato : “Lady …”                                                                  
 “Non è questo il momento delle presentazioni …” sguainò la spada e così fece anche il ragazzo .                                                                                                                “Ok , lasciamo le formalità per ultime”                                                                  
 “ora tu e il tuo equipaggio siete sotto il controllo della Diana” azzardò la ragazza, ma la sonora risata di Henry la interruppe .                                                                     “hey , biondina non sarai certo tu a dirmi cosa devo fare !”                                       
“Va bene , se proprio cerchi l’umiliazione …” sferrò un colpo di spada che disarmò il capitano e con una corda lo legò con degli stretti nodi attorno alle caviglie e ai polsi .
“Ok , forse questo potevo risparmiarmelo “ pensò ad alta voce il ragazzo.L’equipaggio della Diana riservò lo stesso trattamento per tutti gli uomini presenti sulla Lewis .“Posso sapere il nome della mia rapitrice ?” accennò con tono sarcastico Henry .       
“Key , Key Evans ; ed io posso avere il piacere di conoscere chi ho rapito?” Lo guardò con occhi vitrei , di ghiaccio .                                                                     “Henry , Henry Grey” rispose lui                                                                          
 “cos’è questo tono da burro sciolto ?” gli chiese Joy                                                  
“ma di cosa stai parlando ?”                                                                                     
“Capitano , non faccia il finto tonto”                  
 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------                                                   
1. negrieri
negrièro agg. e s. m. (der. di negro )– 

agg. Che concerne la tratta dei negri, o degli schiavi in genere: traffico n.; nave n., nave usata per il trasporto degli schiavi negri dagli imbarchi delle coste occidentali dell’Africa (dal Marocco alla Guinea) agli approdi americani. 

2 .polena
Figura scultoria ornamentale posta all’estremità prodiera dello scafo di velieri e navi da diporto che, nella grande epoca della vela, raggiunse forme spettacolari, anche con rappresentazioni mitiche o allusive al nome della nave.
3.coffa
Nelle navi a vela, piattaforma di vario tipo con balaustra via via ridottasi sino quasi a scomparire (sec. 19°), disposta prima all’estremità degli alberi a vela latina o quadra, e poi, con l’avvento degli alberi formati da più tronchi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICEEEEEEEE
Ciao !  questo è il primo capitolo della mia nuova storia . Ho sempre voluto scrivere qualcosa sui pirati perché mi affascinano !!!  . Per scrivere questo capitolo mi ci sono volute quasi 3 settimane : mi sono dovuta documentare su tutti i termini , rivedere i vecchi libri di storia e ripassare la geografia dell’epoca ( quindi ci vorrà un po’ di tempo per scrivere il prossimo ), ma sono soddisfatta del risultato ! Ai termini “difficili “  ho messo un numerino e sul fondo della pagina potete trovare i significati presi dal dizionario . Spero che vi sia piaciuta !!!
ps.scusate ma no ho l'html ....

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: avventurosa