Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _helianthus    18/10/2013    1 recensioni
[Taiichi Day omg]
Taiyou era debole. Debole di cuore, soffriva di pressione bassa, il livello di ferro nel sangue non era sufficiente. Era nato malato, cresceva malato e sarebbe morto malato, tutti ne erano a conoscenza e non cercavano certo di nasconderlo. Eppure, Yuuichi pensava spesso che non esistessero persone più forti di lui.
-
Raccolta di 28 "frasi" su questa coppia che oggi festeggia con gioia ♥
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiyou Anemiya, Tsurugi Yuuichi
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Taiichi day

;




1. Una farfalla.
Mentre una farfalla si posava sul naso di Taiyou, facendolo ridere ad alta voce con quel tono cristallino che a Yuuichi piaceva tanto, il ragazzo dagli occhi aranciati si ritrovò quasi felice di essere in quell'ospedale, in compagnia dell'altro.

2. Un pittore cieco.
Yuuichi pensò che un pittore cieco sarebbe stato capace di dipingere Taiyou solo sentendone la voce. Per questo prese l'abitudine di chiudere gli occhi per ascoltarlo ridere e parlare -in realtà, se lo guardava troppo a lungo finiva per distrarsi senza riuscire a seguire il discorso.

3. Un due di picche.
Era intenzionata a dichiararsi e a dargli appuntamento al bar della scuola alla fine delle lezioni. Ame prese un grande respiro e si avviò verso la classe del fratello di Kyousuke, ma nel momento in cui lo vide apparire dall'altra parte del corridoio circondato dai suoi compagni di classe, fece immediatamente marcia indietro, timorosa di beccarsi un due di picche.

4. Un cappello a pois.
Da quando si erano trasferiti in quella casa di periferia Yuuichi era stato costretto a rimandare più e più volte la passeggiata promessa a Taiyou a causa del brutto tempo: e così, appena il sole esplose nel cielo di maggio, indossarono entrambi due buffi cappelli a pois regalati da Kinako il giorno del loro matrimonio e uscirono con una grande allegria.

5. Un cappuccino.
Yuuichi non aveva mai amato andare contro le regole dell'ospedale, ma proprio non riusciva a rimproverare Taiyou quando la mattina entrava con due cappuccini, presi al bar senza ovviamente il permesso di Fuyuka.

6. Una citazione del tuo libro preferito. "I morti rimpiccioliscono e i sopravvissuti incattiviscono, come innamorati respinti. Sono offesi con il mondo che non soffre quanto loro."
Era passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui Kyousuke aveva visto Yuuichi sorridere; la malattia si era portato via Taiyou due anni prima, e sembrava che nulla fosse capace di riportare il sole nella vita del più grande degli Tsurugi.

7. Una citazione della tua canzone preferita. "I believe in nothing / but the beating of our hearts."
Non appena fu sicuro che Fuyuka fosse uscita dal corridoio, Taiyou uscì dal letto e corse -o forse volò, tanto era veloce- fino alla stanza 315. Non si prese nemmeno il disturbo di bussare prima di entrare come un ciclone e gettarsi addosso al ragazzo. Non si commosse tanto a trovarlo in piedi, quanto ad ascoltare il battito del suo cuore.

8. Il colore rosso.
Mentre lo osservava giocare a calcio con la divisa della Arakumo, Yuuichi constatò che il colore blu faceva sembrare Taiyou ancora più pallido, e decise che gli avrebbe fatto indossare sempre colori che non lo facessero sembrare un fantasma -il rosso probabilmente era adatto.

9. Tempo.
Erano passati due anni, ma il tempo per lui pareva scorrere più lentamente: ventiquattro ore diventavano quarantotto, e durante le giornate di pioggia addirittura triplicavano. Si sentiva cinque volte più vecchio, e anziché sentirsi più attivo perdeva energie, la sedia a rotelle diventava più pesante giorno dopo giorno: poi arrivò Taiyou.

10. Salto di corrente.
« Yuuichi, Yuuichi, quante dita sono? » « Non ne ho idea, amore, come anche tu puoi notare è saltata la corrente. » « Basto io a illuminarti la serata, vero? » e fu a tentoni che trovarono la via verso la camera da letto.

11. Gru.
« Mille! » l'urlo riempì forse tutto l'ospedale, e Yuuichi non ebbe nemmeno il tempo di contare da tre a uno, che Taiyou era già piombato nella sua stanza con uno scatolone traboccante di gru di carta colorate tra le braccia. Gli occhi gli brillavano ma Yuuichi si ritrovò un po' spaesato nel momento in cui l'altro gli propose di cominciare a piegarne un altro migliaio -non era sicuro di meritare un desiderio tutto per sé.

12. Una medusa.
Ame pensò per un attimo al ragazzo serio e sereno di cui si era innamorata da ragazzina, e poi riportò lo sguardo su suo marito e sull'enorme medusa violetta e sorridente che stringeva tra le braccia, sostenendo che alla loro meravigliosa prima figlia sarebbe piaciuta tantissimo.

13. Attimo.
Mentre Taiyou e Kyousuke aprivano un dibattito su chi avesse ricevuto il regalo più grande, Yuuichi pensò che il Natale con la sua famiglia fosse davvero qualcosa da fermare in mille attimi perfetti. Il filo dei suoi pensieri si interruppe quando una delle palline appese all'albero gli volò sopra la testa.

14. Un videogioco.
Yuuichi si lasciava battere da Taiyou in qualsiasi videogioco solo ed esclusivamente perché il più giovane chiedeva sempre un bacio come premio -dopotutto, se c'era una caratteristica che condivideva con Kyousuke era un certo orgoglio che si abbatteva solo in situazioni particolari.

15. Ricciolo.
Yuuichi decise che nella sua vita passata Taiyou era certamente stato un artista, probabilmente un pittore, mentre questo dipingeva riccioli di sfumature gialle e arancioni sulle pareti della loro nuova casa.

16. Dishabiliophobia - La paura di spogliarsi davanti a qualcuno.
Taiyou non era mai andato poi così tanto d'accordo con il suo corpo -mal sopportava la sua carnagione pallidissima dovuta all'anemia di cui era malato, puntellata qui e là da parecchi nei e da segni rossi dovuti alla sua pelle sensibile. Per questo non amava spogliarsi di sua iniziativa, ma preferiva lasciare il compito a Yuuichi, mentre lui chiudeva gli occhi facendosi cullare dai movimenti delle sue mani sicure e gentili.

17. Braccia.
Yuuichi lo stringeva tra le braccia con una certa paura, timoroso di perderlo per chissà quale strano motivo -ma ormai era tutto finito, era fuori pericolo e l'operazione aveva avuto pieno successo: infatti fu con una gioia rinnovata che trascinò le braccia intorno al suo collo, appendendosi a lui ridendo a gran voce per non sentirlo piangere.

18. Morbidezza.
Yuuichi amava alla follia il profumo all'arancia e la consistenza morbida che i suoi capelli avevano dopo la doccia, e non perdeva mai occasione di abbracciarlo da dietro mentre era distratto solo per appoggiare il mento sulla sua testa e bearsi di quei momenti perfetti.

19. La citazione del tuo film preferito. "Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, ma le nostre scelte."
Taiyou era debole. Debole di cuore, soffriva di pressione bassa, il livello di ferro nel sangue non era sufficiente. Era nato malato, cresceva malato e sarebbe morto malato, tutti ne erano a conoscenza e non cercavano certo di nasconderlo. Eppure, Yuuichi pensava spesso che non esistessero persone più forti di lui.

20. Una stella cadente.
« "Dov'è il posto migliore per acchiappare una stella cadente? Sulle colline, forse?" "Meglio le Paludi di Porthaven, sono più piatte. Ma... ci riusciremo? Le stelle cadenti sono terribilmente veloci." » « Oh Yuuichi, questo libro mi sta annoiando a morte. Se vogliamo parlare di stelle usciamo, no? Il cielo stanotte è limpido, e con una stella cadente vera puoi esprimere un desiderio. » « Ma non desidero nulla di più di ciò che ho già. »

21. Risveglio.
Nello stesso momento in cui perse conoscenza mentre l'anestetico faceva effetto, Yuuichi seppe che nel caso in cui fosse uscivo vivo dall'operazione, al suo risveglio Taiyou sarebbe stato lì a stringergli la mano; ovviamente non aveva torto.

22. βcarotene.
Ame ebbe la certezza che gli studi stessero mandando Yuuichi completamente fuori di testa quando lo sentì proferire uno sgangherato complimento su quanto luminoso fosse il βcarotene dei suoi capelli- più tardi scoprì che era una vitamina che dava alle carote e alle arance il tipico colore arancione.

23. Riflesso.
Mentre Taiyou osservava il proprio riflesso vide solo un uomo pallido e scarno, con le orbite incavate e le tempie scavate e si chiese nell'immediato come riuscisse Yuuichi a farlo sentire una persona totalmente diversa, unica, speciale.

24. Una voce a caso di wikipedia - Ombrello.
Taiyou odiava la pioggia -non gli permetteva di uscire, di giocare, e il sole non entrava dalle finestre con forza, sostituito dall'umidità e dall'acqua-, ma proprio non poteva fare a meno di ridere quando Yuuichi lo attirava a sé sotto il loro grande ombrello giallo e senza pretesto lo baciava sorridendo.

25. Ghermire.
Oltre a un certo orgoglio, Yuuichi e Kyousuke non condividevano molti aspetti del loro atteggiamento, ma dopo molti litigi con il più piccolo e una vita passata con il più grande, seppe con sicurezza che uno di essi era certo il modo in cui stringevano le dita attorno al braccio di qualcuno; che fosse per rabbia o per amore, ci mettevano una forza tale da lasciare il segno anche per un giorno o due.

26. Età
Taiyou non lo aveva mai chiamato "senpai", e mai lo avrebbe fatto: malati, disperati, distrutti, e chi serviva l'età se non ai medici? Ma, una volta usciti entrambi dall'ospedale, adorava chiamarlo così con la pura intenzione di prenderlo in giro.

27. Sussurro
Yuuichi si svegliò con il fruscio delle lenzuola, e forse anche con il freddo che scivolò sotto ad esse mentre Taiyou si alzava cercando di essere silenzioso. Aveva scoperto che il più piccolo era abituato a svegliarsi prestissimo solo per guardare il sole sorgere - ovviamente ciò non gli impedì di chiedergli in un sussurro di tornare nel letto con lui.

28. Solletico
In un certo senso ascoltare il respiro regolare di Taiyou era il modo preferito di Yuuichi per addormentarsi, anche se si divertiva spesso a fargli il solletico abbracciandolo e sfiorandogli il collo con la punta del naso solo perché aveva problemi a prendere sonno.


Angolino delle papere che fanno qua qua nell'acqua fresca
BUON TAIICHI DAAAYYYYY ♥
la mia otp oh li adoro sono troppo waw non ce la faccio il mio quorrree
Salve a tutti ♥ Se state leggendo qui vuol dire che non state piangendo sangue (?) No, va bene, mi spiego subito- In realtà mentre scrivevo ero relativamente felice, anzi, molto, insomma, tutta un fomento, ma poi mentre rileggevo ero molto saddd (sad sunflower is saaaaaaaaaaaad DDDDD:) e ancor di più dopo aver letto alcune altre fanfiction scritte per questi due adorabili ragazzuoli (?) E poi mentre scrivo le note c'è miriam che continua a mandarmi notifiche su facebook e il cellulare vibra e vibra e vibra. Miriam staph ♥
Allora, in caso non si sia capito (probably dato che be' sono una ritardata mongospastica), alcune delle -cose boh cosa sono frasi?- sono AU con Taiyou in versione femminile- personaggio che compare anche in un'altra mia fanfiction con il nome di Ame, ovvero semplicemente il togliere il "miya" dal nome originale di Taiyou (?) Ne sono interessate (?) la 3, la 12 e la 22 uu
Non sono effettivamente soddisfatta, anche se sono felice, perché è il primo day che festeggio veramente, con tanto di un muffin con la candelina e boh un cappellino da festa arancione e blu (?) In ogni caso, auguri qualsiasi cosa voi shippiate. Che sia Taiyou/Kyousuke, Taiyou/Gouenji, Hiroto/Gouenji, qualsiasi cosa, spero che abbiate passato una bella giornata e spero anche che siate felici perché essere felici è bello e credo che si dovrebbe imparare da Taiyou (?) SHINE BRIGHT LIKE A TAIYOU *U*
Comunque a mio parere forse c'è qualcosa che si salva- o perlomeno di cui sono quasi pienamente soddisfatta, o semplicemente che mi invia un sacco di feels (?) Le tre che "preferisco" sono la 7, la 17 e la 19. Ah, la frase "I morti rimpiccioliscono e i sopravvissuti incattiviscono, come innamorati respinti. Sono offesi con il mondo che non soffre quanto loro." è presa da "Fai bei sogni" di Gramellini, che continuo a leggere e rileggere perché mi dona una voglia di fare incredibile (?) I versi "I believe in nothing / but the beating of our hearts." sono presi dalla canzone "This is war" dei Thirty seconds to mars, mentre la frase "Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, ma le nostre scelte." viene dal film Harry Potter e la Pietra Filosofale. In realtà né la canzone né il film sono i miei preferiti, ma amo queste frasi, dunque ah. (?) Invece, la citazione "Dov'è il posto migliore per acchiappare una stella cadente? Sulle colline, forse?" "Meglio le Paludi di Porthaven, sono più piatte. Ma... ci riusciremo? Le stelle cadenti sono terribilmente veloci." è presa dal libro "Il castello errante di Howl", di Diana Wynne Jones, il primo della trilogia. Credo di aver citato tutto (?)
Ringrazio le persone che mi hanno suggerito i prompt- come vedete in realtà ne ho usati pochi, perché poi delle quaranta che avevo scritto ne ho scartate molte D: In ogni caso siete delle persone meravigliose e grazie perché mi sopportate con le mie stronzate elefantiache eccetera eccetera. Scusate ancora la mia esistenza inutile, ma non ci posso fare niente, sono nata, questo è (?)
Ringrazio anche Roby per il titolo, e anche Miam e Alicchan che mi hanno aiutata (e minacciata), anche se comunque non sono convinta di questo, forse avrei preferito "10+18= miriam evviva", ma non mi pareva coerente, perdonami Miriam, ti amo tanto comunque. Tra l'altro forse è cinese e non giapponese- perdonatemi, davvero, ma il fidato google traduttore per arancione mi dava il fottuto "orenji" e allora vaffanculo, alla fine i kanji sono quelli, cristo. (ovviamente, il primo vuol dire "blu" e il secondo "arancione", metà pomeriggio impiegato per decidere il titolo, voglio farvelo notare)
-un girasole felice nel gran prato fiorito della vita sorridente in un giorno soleggiato senza nuvole all'orizzonte oh it's a sunny day it's raining suns (ho l'impressione che userò per un po' questa firma(?))

ma angolino un culo, è catastroficamente lungo (?)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _helianthus