Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Hiho_This_Is_Me    19/10/2013    1 recensioni
Gessica è una diciottenne con il sogno di diventare stilista. così,parte da roma e arriva fino a milano,dove frequenterà la prestigiosa accademia di moda italiana,la Sant Luois. lì,tra compagne di stanza troppo appariscenti,ragazzi troppo carini,professori con qualche rotella fuori posto,bidelli misteriosi,sfilate importante e feste esageratamente procura guai,di certo non si annoierà. sopratutto,dopo aver conosciuto Filippo...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                           Arrivo alla Sant Louis
-sei sicura di non voler altro?- -No,mamma,sto benissimo così,grazie...- le ripeto per la dodicesima volta. finalmente parto. finalmente,è arrivato il giorno che aspettavo da tutta l'estate, o meglio,da tutta la vita. sono già sulla porta con la valigia in mano,che mia madre si mette a piangere -Mamma...- mi intenerisco io, e l'abbraccio,poi le sussurro -dai,adesso devo andare...- e mi volto -Aspetta!- mi ferma lei e tira fuori dalla tasca del suo grembiule da cucina un pacco,incartato con della carta regali marrone. la guardo sorpresa. mia madre fa la sarta. non una grande sarta di chissà quale grande fama,una semplice sarta in un semplice paese a due passi da Roma. apro il fagotto. dentro c'è una spilla a forma di G,fatta in casa,con ornamenti di seta e spillette. sono commossa. l'abbraccio ancora più forte e mi giro,per andarmene -fai attenzione!- mi grida lei -certo,mamma,ciao. -e un ultima cosa...- mi giro a guardarla. il suo volto è il ritratto della fierezza -faglielo vedere a quei milanesi di cosa è capace una romana!- rido divertita e corro alla ferrovia. 

mi chiamo Gessica Bianchi e ho diciotto anni. ho fatto quattro anni di liceo artistico e,adesso che ho finalmente raggiunto la maturità,posso coronare il mio sogno. sono diretta alla Sant Louis,l'accademia di moda più prestigiosa di tutta Italia, quinta in scala europea,dodicesima in quella mondiale. il mio sogno è diventare stilista,bene,quale modo migliore di cominciare se non dalla migliore accademia disponibile? ho trovato un posto libero sul treno. è un sedile umido e appiccicoso,ma non ci bado,"niente rovinerà questa giornata perfetta" mi dico. infilo la spilla nella borsa,attenta a metterla dove non si possa rompere e mi metto a contare i secondi che impiega il treno a partire ed arrivare. Accidenti,non vedo l'ora! 

finalmente il treno si ferma a Milano. non appena metto piede a terra,mi sento subito spaesata,e pensare che sono ancora nella ferrovia! devo dire che Milano è bellissima,veramente stupenda,ma io in questo momento non ho tempo di fermarmi a guardarla e vado dritta verso la V,Miracoli. cammino in fretta,senza neanche preoccuparmi di chiedere scusa alle persone che intruppo. ho dei jeans attillati e lisci neri,maglietta non troppo scollata azzurro quasi blu e i capelli castani raccolti in una coda alta. ho con me un ampia borsa,ma ho preferito tenermi il quaderno ad anelli in mano. gli orecchini a forma di cerchio svolazzano nel vento mentre corro. mannaggia a me e a quando li ho messi! finalmente arrivo davanti all'imponente cancello bianco. è aperto e una folla di ragazzi elettrizzati ed eccitati quanto me ne entrano a passo veloce. hanno quasi tutti un amico a fianco,solo io sono da sola. e ci credo,ho lasciato tutti i miei amici a Roma! resto un attimo a guardare incantata il cancello. quando entro,mi ritrovo in un cortile formato da un viottolo centrale e delle aiuole fiorite ai lati. il viottolo porta a quella enorme costruzione stile "enorme castello tutto grigio e rosso e tutto uaho" che chiamano semplicemente Accademia. al centro del viottolo c'è una fontana enorme. mi siedo sui suoi bordi mentre mi guardo intorno. probabilmente Cenerentola si sentiva così quando è entrata nel castello,il giorno del ballo. sulla fontana era seduta un altra ragazza,dai lunghi capelli castani ricci raccolti in una coda,occhiali tondi e fini e occhi azzurri.era piena di piccole lentiggini sulle guance e sul naso. si guardava intorno soridente e allegra e portava un piccolo zaino azzurro sulle spalle,talmente pieno che sembrava volesse scoppiare. in mano aveva un trolley. mi avvicinai lentamente alla ragazza e la salutai sorridente -ciao.- -ciao.- rispose lei,ricambiandomi il sorriso. -è il tuo primo anno?- mi chiese -si,anche tu sei del primo?- -sì..emozionata?- -moltissimo. sei di Milano?- -Sì,ma dall'altra parte della città. tu invece?- -Io sono di Roma.- seguì un attimo di silenzio -Come ti chiami?- le chiesi d'impulso -Dionisi,Rosa Dionisi,ma tutti mi chiamano Pepe. per le lentiggini.- -io invece sono Gessica Bianchi.- suonò una campanella. mi alzai e mi preparai per entrare. Rosa si alzò di colpo,mi mise un braccio intorno alle spalle e mi scattò una foto con un vecchio modello di macchina fotografica ad istantanea. mi diede la foto che ne uscì fuori. era la mia prima foto all'accademia,ed ero venuta ad occhi mezzi chiusi e la faccia impreparata. insomma,ne avevo fatte di migliori -Voglio fare una foto a tutto ciò che vedrò all'accademia,così mi ricorderò di tutto quanto quando i due anni saranno finiti.- mi disse lei,un po' imbarazzata -è una bella idea,forse dovrei farlo anch'io.- entrammo insieme nel possente edificio. -Saranno due anni fantastici...- sussurro tra me e me. e so di avere ragione quando mi si avvicina Franco...


questo è il primo capitolo della mia storia,spero vi piaccia,è molto corto,ma solo perchè è il primo,
qualcosa simile ad una introduzione <3
grazie per aver letto e se volete recensire accetto goni tipo di recensione,
anche negativa <3
ancora grazie
e ciao a tutti <3








 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hiho_This_Is_Me