Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    19/10/2013    7 recensioni
Una foresta curiosa, una fata in trappola, un cavaliere con una spada dal potere particolare... e l’orgoglio. L’orgoglio che decide il destino della storia.
Tre drabble: tre capitoli per un breve spezzone fantasy. Premio Speciale Frav al contest "Nelle botti piccole c'è il vino buono" di fravgolina. Seconda classificata al contest "And the winner is..." di Gnrlove e Releeshahn. Vincitrice dell'oscar miglior Regista e Miglior Sceneggiatura non originale.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3

 

Occhi azzurri. Riesce a leggerli con straordinaria lucidità, nonostante le sue forze si stiano estinguendo.

Il cavaliere si sente forte, si sente giusto. Un uomo di animo nobile.

Ma la fata è abituata a volare tra gli anfratti più sottili e conosce le pieghe arzigogolate dell’animo umano meglio di quell’umano stesso.

Sa che la superbia si traveste da modestia, da giustizia.

Da nobiltà.

L’uomo superbo è cieco. E tu sei cieco, cavaliere.

Poiché egli, per umiliarla, l’ha baciata. E lei, in silenzio, con quel bacio si è legata a lui.

Sorride, la fata. Poiché quando morirà, il cavaliere si spegnerà con lei.

Oh, sì. La superbia non risparmia nessuno.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda