Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Geneviev    21/10/2013    13 recensioni
Nutella ti conosce da sempre, per questo oggi si chiama come te. Il buon giorno ha un nuovo nome, Aragorn.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

NdA: Ah ah, cosa avevate pensato, birichine? No, non ho intenzione di spalmare Aragorn di crema alle nocciole... anche se non sarebbe poi una cattiva idea, no? Signori e signore la pubblicità della Nutella mi sta mandando a male e ho dovuto scrivere questa cretinata. La mia beta di fiducia ha problemi con le connessione quindi ve la servo così appena sfornata ancora fumante, spero sia di vostro gradimento e perdonatemi eventuali sviste o errori. Si accettano suggerimenti e recensioni! Enjoy :D

 

 

Sei nato: Aragorn.

Poi la tua mamma ha deciso che era meglio chiamarti: Estel. Che per quelli che non conoscono l’Elfico era: Speranza. Però secondo me è un nome da femmina.

Sei andato a scuola, dove per tutti eri: figlio di Arathorn. Che sembra un po' un insulto.

Sei andato a vivere a Granburrone, dove per Elrond eri: figliolo. Anche se poi è diventato: quello che vorrebbe sposare la mia bambina, povero a lui.

Ma per Arwen eri: Amore (o Cucciolo). O anche: quello che mi sposo, dovessi morire.

Per quelli di Gondor e Rohan eri: Thorongil. Me lo ha detto Wiki.

Per alcuni eri: l’erede di Isildur. Per altri: l’erede di Elendil. Per altri ancora: l’erede di Nùmenor. Oppure: l’erede di Gondor. Insomma, eri un erede.

Per la gente comune eri: uno dei Raminghi. Per quelli un po’ più sgamati eri un: Dùnedain.

E per i Raminghi eri: Capitano. Però per quelli del Nord.

A Brea ti hanno chiamato: Grampasso. E Samvise ti ha chiamato Grampasso fino alla fine dei tre libri.

Alla locanda del Puledro Impennato eri: quel losco figuro laggiù nell’angolino buio che si fuma l’erba. Tossico.

Mentre per le fans era: mamma che pezzo di figo.

Che per gli Hobbit era: Gambelunghe. Che poi è diventato: quello che ci accompagna a Granburrone al posto di Gandalf. Anche se per alcuni di loro è rimasto: quello brutto poco gentile con la faccia da cattivo.

Per la Compagnia eri: uno dei nove viandanti.

Bilbo Baggins ha pensato che avessi pochi nomi e ha aggiunto: Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.

Poi è arrivato Peter Jackson e sei diventato: Viggo Mortensen.

E per i meno cinefili era: quello figo con la barba. Da non confondersi con: quello figo con i capelli biondi e le orecchie a punta.

Anche se per noi italiani (con la fissa del doppiaggio) eri: quello figo con la voce di Pino Insegno.

Sono arrivati i videogiochi dove eri: quello figo con la spada grossa. Cosa che alcune hanno frainteso.

A proposito di spada. Prima eri: quel pezzente con la spada tutta scassata. Poi Elrond te l’ha riforgiata (poi non dire che non ti vuole bene) e sei diventato: il branditore di Andùril, fiamma dell’Occidente, forgiata dai frammenti di Narsil.

Boromir ti ha chiamato: cosa ne sa un Ramingo di questa faccenda?

E Legolas ha ribattuto con: lui non è un semplice Ramingo, lui è Aragorn figlio di Arathorn.

Per Gimli eri: Giovanotto.

A Lorien eri: un Nùmenoreano. Per gli amici: Elessar. Che per quelli che non conoscono l’Elfico era: Gemma Elfica. Ma per Galadriel eri: quel bel giovanotto che se si sveglia fuori potrebbe sposare mia nipote.

Poi Boromir ha cambiato idea (perché stava morendo) e sei diventato: mio Capitano. E: mio Re.

Poi sei andato a Rohan e per Eomer sei stato: un uomo nelle terre del Mark. Che poi è diventato: un altro che si vuole fare mia sorella. Sì, lo so che era il contrario, ma lo sai com'è fatto Eomer, è un fratellone geloso.

Perché per Eowyn eri: quello figo di cui mi sono innamorata. Anche se tu eri: è solo di un ombra e di un pensiero che sei innamorata.

Sei stato anche un po’: Stronzo. Per un po’, poi Eowyn ha sposato Faramir.

Sei andato a Gondor dove per Denethor eri: quel Ramingo del Nord che mi vuole fottere il trono, ultimo di una cenciosa casata a lungo orbata di signoria e comando.

Per Sauron eri: Eeeeeelessaaaaar. Però a lui stavi veramente sulle palle.

Per quelli che hanno visto anche lo Svarione degli Anelli eri: Arabong. O più amichevolmente: Granfatto.

E anche se adesso sei diventato: Re Elessar.

Detto anche: Re di Gondor e di Arnor. Oppure: Re degli Uomini. E per alcuni: Telcontar.

E Eldarion ti chiama: Papà.

E Arwen: Amore.

E Elrond: Genero (giusto perché sei diventato Re di Gondor e di Arnor, se no col cavolo che ti facevo sposare mia figlia).

E tutti ti chiamano: Sire.

Per me (e per la nutella) resterai sempre: quello figo con la barba!

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Geneviev