Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |      
Autore: Cinzia_72    22/10/2013    2 recensioni
Camilla e Renzo scivolano piano piano in camera......
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
…………..Camilla e Renzo scivolano piano piano in camera….seguiti dallo sguardo di Gaetano….che anche facendo finta di niente non li ha persi di vista un solo momento……e rimane tra l’avvilito e lo sconcertato vedendo quella porta che si chiude dietro le spalle della “sua Milla”……..
 
Camilla abbracciata a Renzo …dopo un bacio appassionato con il marito…….si sente strana…….sente che è stato un bacio strano……..un bacio che più che lasciarla piacevolmente emozionata…..l’ha lasciata estremamente inquieta…….e questo decisamente non gli piace……guarda Renzo con il “suo”  rossetto sbavato sulle labbra….e trova la cosa squallidamente banale….. lo immagina con  Carmen … con la stessa identica “sbavatura”  sulla bocca subito  dopo  averla baciata……e questo pensiero le fa rivoltare lo stomaco……. ed incapace di  mascherare questa sensazione di disgusto …….si stacca dal marito…….va allo specchio e vede il suo riflesso  …..e quello che vede  le massacra l’anima…….si sente una specie di maschera tragica …la maschera di chi finge da anni…….solo per portare avanti la storiella della famiglia felice………..anche se sotto lo strato di normalità e appagamento……basta guardare meglio “tra le pieghe” e vedi……quello che realmente c’è…….finzione, tradimento  e ipocrisia  ….mera ipocrisia………e questo la devasta……prende un fazzoletto e si pulisce di corsa…..DEVE PULIRSI….si sente sporca….sente che il marcio le percorre l’anima e il cuore …spaccandoglielo…..e dallo specchio vede Renzo…….che la guarda…….senza parlare……tra l’impaurito e il rassegnato……….
     R.-“ Camilla che hai??????”
     C.-“ Renzo non posso…….cerco di dirtelo nel modo più calmo e chiaro possibile…….HO LA NAUSEA……E  NON E’ UNA NAUSEA DA GRAVIDANZA……MA UNA NAUSA DA PERSISTENZA…SI TESORO MIO…..persistenza nel portare avanti qualcosa che è finito da secoli….persistenza nel far finta che tu non mi abbia mai scaricato per la signorina che sta là  fuori e fa  finta di niente davanti a tutti……..persistenza nel fingere di essere una famiglietta da cartolina…davanti a mia madre……davanti a tuo padre…….davanti ai nostri amici…..DAVANTI A NOSTRA FIGLIA…….e soprattutto davanti alla mia coscienza e alla tua…..BASTA RENZO…….SONO STANCA……..NON CE LA FACCIO PIU’….è spossante…..è sfiancante…….ormai siamo adulti……..nostra figlia è adulta……….e non si può portare avanti questa farsa soltanto per lei…….per lei che tra l’altro ha capito tutto da un pezzo e ci tratta spesso e volentieri come due  ipocriti …quali effettivamente siamo…….Renzo non lo so tu…..ma io sono arrivata al capolinea……”
 
Renzo schiuma di rabbia….…..sa che ha perso…e questo lo manda in bestia…..non perché ami follemente Camilla…….ma solo perché sa che dovrà farsi da parte per “colpa di quel commissario”………e questo lo fa diventare matto …….e così parte al contrattacco……vuole ferire Camilla …..
     R.-“…lo so…….me ne sono accorto da un pezzo anche io…….non sono un’idiota…..si vede chiaramente come tu e il tuo amichetto vi guardate……è ignobile come vi comportate davanti a me e Livietta…..e come usate quel ragazzino per le vostre “urgenze”…….”
     C.-“ Renzo farò finta di non aver sentito…….invece tu  quando mi hai mollato per la fanciulla qui fuori……tutti questi scrupoli…..”famiglia…Livietta….matrimonio”…..non te li sei fatti…….perciò AMORE MIO abbi almeno la decenza di non stare su a farmi la morale………da te proprio non regge……..tu sei un tipo che a prima vista può sembrare un uomo pacato…tradizionale…un marito fedele…. e soprattutto “morigerato”……insomma tutto quello che in genere la gente BIGOTTA si aspetta dal proprio marito……ma proprio come la maggior parte delle persone bigotte……hai una doppia … anzi tripla personalità……una …che sembra “calcare” le orme dei “padri fondatori”…e cioè “famiglia, patria, Dio”…..una seconda che ti fa apparire ottimo marito e soprattutto “geloso”…….e una terza che…si riesce a scorgere  solo attraverso le righe…..ed è la tua vera natura…..e cioè ….ipocrita …:perché sei tu che m’hai tradita e scaricata per primo…, moralista….:perchè  ti arroghi il diritto di fare il teologo morale della situazione , ed egoista …:visto che aiutare il prossimo per te equivale a buttare il proprio tempo…come mi hai sottolineato fino a questa mattina……….e se queste considerazioni te le fa una persona che ancora ti vuole un po’ di bene…..ti posso assicurare che la situazione è davvero grave……la tua situazione…….perchè  per quanto riguarda la mia vita…..ho intenzione di rimettere  le cose in ordine fin da stasera ………che ti vada bene oppure no……..e ti prego cerca di non coinvolgere ne Livietta e ne tantomeno Tommy……..sarebbe squallido oltre che meschino da parte tua”
     R.-“sai Camilla….ti avevo sovrastimato ….pensavo che non saresti mai arrivata a questo punto…….”
     C.-“ sai Renzo… ho pensato la stessa cosa quando mi hai scaricato per Carmen…….”
………………………………………………………………………………………
     R.-“…detto questo….. io me ne vado…non rimarrei nemmeno un minuto di più in questa casa……con te…”
     C.-“se vuoi metto una buona parola con Jack….magari ti lascia campo libero….sapendo come stanno le cose…….ma penso che l’ispanica non gli abbia mai raccontato come stanno veramente i fatti…..”
     R.-“io vado…..ti lascio libera …sicuramente un giorno capirai la cretinata che stai facendo adesso…..ma sarà troppo  tardi per  tornare indietro……”
     C.-“Renzo……un giorno sicuramente capirai che la cosa che fa più schifo al mondo è l’ipocrisia…..e il giorno che lo capirai ….NON SARA’ MAI TROPPO TARDI………”
 
Renzo non replica….esce dalla stanza come una furia maledicendo tutto e tutti…….si ritrova nel  soggiorno davanti a Gaetano…….lo affronta faccia a faccia sbottando con  un minaccioso “NON FINISCE QUI”……..ma Gaetano rimane in silenzio….capisce che deve essere successo qualcosa simile ad uno tsunami in quella stanza……e non cade nella provocazione…….guarda Renzo in silenzio aspettando una sua mossa………ma anche Renzo capisce……..capisce dallo sguardo di Gaetano che è meglio non andare oltre……..e che in un “corpo a corpo” col commissario “soccomberebbe”….e intelligentemente non si muove…..se non per andarsene sbattendo con violenza  la porta……
Gli ospiti non capiscono cosa sia successo……e in qualche modo cercano di raggiungere  Renzo che ormai è sparito per le scale…soprattutto il padre…….ma gli altri restano immobili al loro posto…..senza capire e senza avere il coraggio di entrare nella camera da letto……
Livietta è ammutolita……..intuisce che i genitori si sono in qualche modo “chiariti”……..e la chiarificazione non deve essere stata per niente tranquilla e pacata……si stacca da Greg e va dalla madre……..appena entra nella camera la vede davanti alla finestra …….. che piange silenziosamente...senza un singhiozzo…..
Camilla è davanti alla finestra……..stravolta…..la confessione fatta con apparentemente tranquillità….l’ha invece devastata….le lacrime scendono a raffica….mute…….ha dovuto raccogliere tutte le sue forze per parlare al marito con la fermezza e la calma necessaria…….ma adesso sente che le forze stanno per abbandonarla…..ma capisce  che ancora non è finita…….deve dare delle spiegazioni….almeno alla figlia e alla madre…….e poi deve parlare con una persona……DEVE…..LO DEVE A LUI…LO DEVE A SE STESSA……..BASTA CON LE IPOCRISIE……E BASTA SOPRATTUTTO CON LA SQUALLIDA IMMAGINE DELLA FAMIGLIA FELICE CHE HA SEMPRE CERCATO DI PORTARE AVANTI……..però sente che sta crollando……..ha bisogno di sedersi……”sprofonda”  sul letto esausta……..sa che di là nel salone ci sono ancora tutti……c’è lui…che sicuramente si chiederà cosa cavolo sia successo……si gira e vede la figlia….che la guarda con gli occhi lucidi…….e crolla davanti  a quello sguardo…..perchè ci si rispecchia….nelle iridi della figlia si rivede da piccola…..quando ancora la vita non le aveva massacrato l’anima…
Livietta dopo un momento di sbandamento…. si butta addosso alla madre piangendo...pregandola di reagire…..dopo un secondo entra anche Andreina e Amedeo……anche  loro stravolti……..la madre intuisce subito tutto ….riesce e spiega agli invitati (guardandone soprattutto  “uno” ….e in modo particolarmente lungo ) che la serata ha preso una svolta improvvisa e che sarebbe meglio lasciare madre e figlia sole……”tutti” comprendono….”tutti” salutano e compostamente vanno via……..solo un  “invitato”….uscendo per ultimo…..esita……si volta preoccupato  a guardare Andreina …che lo tranquillizza con lo sguardo e gli fa capire che dopo aver parlato con sua figlia lo chiamerà per informarlo…….e GAETANO rassicurato va via ………. Vorrebbe entrare in quella stanza e abbracciare Camilla…..che sente ora piangere con la figlia…..ma,  anche se con un grande sforzo,  riesce a controllarsi e esce dall’appartamento…….
……………..
Camilla sola con la madre e la figlia…..fa un breve resoconto di quello che è successo e soprattutto di quello che si sono detti con Renzo………è preoccupata per Livietta……non sa come reagirà sua figlia……ma alla fine del racconto la ragazza dopo un primo momento di esitazione ………riabbraccia piangendo la madre...dicendole che gli dispiace sapere che  in tutto questo tempo ha  vissuto con questa angoscia solo per non vederla soffrire…….Camilla riesce a calmarla dicendole che qualsiasi cosa lei abbia fatto per amore di sua figlia ….non è mai stato un peso…..
     C.-“tu sei la cosa più importante della mia vita amore mio…….ricordati che tutto quello che ho fatto…..giusto o sbagliato che sia……..l’ho fatto perché ti amo tesoro mio……..e vedere la giovane donna che sei diventata…..molto più assennata di quanto sia tua madre…….mi riempie  di gioia e di orgoglio……….niente e nessuno deve ostacolare il nostro legame……e purtroppo la situazione con tuo padre ormai era diventata  talmente snervante che magari poteva portarmi a mettere a repentaglio anche il nostro di “rapporto”……perché mi rendeva tesa  e instabile…..e questo non potevo  assolutamente permettermelo…… mi devi credere amore mio…..c’ho provato ….ho tentato di  fare in modo che le cose funzionassero per la nostra famiglia……ma niente…. non c’è stato verso……. ormai comunque sei grande……e ho notato che ti stavi accorgendo delle tensioni che si erano create in casa….prima di me….ed è stato proprio questo che mi ha dato la spinta finale per capire che era ora di affrontare la cosa e chiudere questa “farsa”… non volevo che pensassi che io non avessi la risolutezza per farlo…….perché l’ultima cosa che voglio…..è darti  un’immagine “debole e rassegnata” di me ………tipo “madre repressa”…..no assolutamente……..ti amo tesoro….. e il tuo amore e la tua stima  verso di me….vengono prima di qualsiasi cosa……”
…………………………………
Livietta non parla…….fissa la madre bloccata……durante il discorso Camilla ha smesso di piangere …in un attimo …….è diventata di granito……e solo quando la figlia l’abbraccia di colpo piangendo …..si rilassa…si scioglie...sapendo che il suo vero amore è ancora suo…..
………………………….
Andreina dopo un primo momento di sbandamento si riprende e porta la nipote in cucina per darle da bere un po’ d’acqua…..e Camilla rimane sola………sola …….a pensare………sente  di aver fatto la cosa giusta……si sente leggera….tranquilla……come non si sentiva da tempo………si stende sul letto con la ferma intenzione di dormire…..di rilassarsi……e di non pensare a nulla…….(domani……qualsiasi cosa domani…………….)
………………………………….
Gaetano è in casa……non riesce neanche a far finta di stare tranquillo……..sa che è scoppiata una bomba……..e non sa come comportarsi…..l’ha sentita piangere…..vorrebbe “chiamarla”…….ma non vuole assolutamente essere indiscreto…….”aspetto che mi chiami …si aspetto…. Oddio chiamami per favore Milla”…………
SQUILLA IL TELEFONO……..
Gaetano corre a rispondere….. vede quel nome ………..
     G.-“ Milla dimmi…….”
     A.-“ Gaetano mi perdoni…sono Andreina….”
     G.-“oh signora mi scusi……pensavo…”
     A.-“tranquillo……capisco…..scusi l’ora…ma ho potuto chiamarla soltanto adesso che Camilla si è addormentata……è stata una serata davvero pesante……finita in maniera inaspettata……..comunque ora mia figlia sta bene…..ha avuto una lunga conversazione con Livietta….e fortunatamente mia nipote  ha capito le ragioni che hanno spinto la madre a fare quello che ha fatto……io comunque….si insomma…. l’ho chiamata per ringraziarla  della discrezione che lei  ha dimostrato….sono sicura che domani la prima telefonata che farà mia figlia…sarà per lei…..”
     G.-“lo spero proprio signora Andreina…….sono andato via molto angosciato per Camilla….e non avendo avuto la possibilità di parlarle avevo paura che lei pensasse che me ne fossi andato dal suo appartamento senza   preoccuparmi del suo stato……invece sono andato via un po’ più rilassato dopo che lei mi ha fatto cenno di stare tranquillo…….ma sapesse che momenti  che ho passato…..anzi la ringrazio tanto per avermi chiamato appena ha potuto……”
     A.-“ora  si rassereni comunque ….è successo quello che era già  accaduto  a Barcellona……il fatto di tornare “insieme”  è stato un azzardo……Camilla ha fatto un ultimo tentativo per amore di mia nipote…….ma i figli non devono mai essere usati come “collante” in una storia…….l’ho sempre pensato e “detto”…………..sono fiduciosa comunque …….non mi preoccupo neanche per  Renzo……non è cattivo……lo scatto di stasera si può capire…….sentirsi dire “è finita” davanti ad un marea di persone……tra cui il padre…..non deve essere stato piacevole……..ma prima o poi doveva accadere….anzi io penso che per come si erano messe le cose dopo Barcellona….la  commedia è durata anche troppo……. comunque ora vedremo come andranno le cose….la saluto e sono sicura che ci risentiremo al più presto………buonanotte Gaetano…..”
     G.-“buonanotte a lei signora Andreina……la ringrazio ancora……..e dia un bacio da parte mia a…….”
     A.-“glielo darò…..haahha……stia tranquillo…..buonanotte”
     G.-“buonanotte…….”
Gaetano è fuori di se……dovrà aspettare….anche se sarà dura ……dovrà aspettare senza chiamarla……almeno fino a domani……..magari un piccolo messaggio domattina….solo per salutarla……si domani….domani mattina………
……………………………………………….
Sono passati 5 giorni……da quella fatidica sera……..e Gaetano ha mandato più di un messaggio…..soprassedendo a tutti i buoni propositi ha provato anche a chiamarla…..ma di Camilla neanche l’ombra…cellulare spento….niente scuola…Potty portato a spasso dal portiere……nessuna notizia da Andreina……..ormai è in fibrillazione……gli sembra di diventare matto……ha deciso …..ancora un giorno…. e se non arriva niente sul cellulare…….va da lei…..si da lei……..così non può andare avanti …..da qui a 5 giorni non è riuscito a dormire una sola notte tranquillo……….e anche stanotte……è l’una e mezza passata……e il sonno non arriva per niente …..continua ad andare  in giro per casa come una tigre…..si sposta da un lato all’altro dell’appartamento senza fermarsi…..va in salotto……accende la luce…..la spenge di nuovo….torna in cucina….e dalla cucina ancora in sala da pranzo….
Di colpo sente arrivare un messaggio………
Si butta sul telefono come un matto………e legge “il suo  nome”…….”SEI SVEGLIO ???”…..
Compone subito il numero tremando al pensiero che lei spenga di nuovo il cellulare………e si avvicina alla finestra per cercare di vederla…..e vede Camilla spuntare anche lei dalla finestra con il telefono in mano……..”ODDIO AMORE SI VEDE CHE NON SEI STATA BENE…..ANCHE SE PER ME SEI SEMPRE BELLISSIMA….PER FAVORE  RISPONDI……”
     G.-“ Camilla……sono io……..certo che sono sveglio…..oddio…..più che altro sono morto…..sono cinque giorni Camilla ……. Cinque giorni che aspetto che mi chiami……nel mio paese questo si chiama “tortura”…..”
     C.-“….perdonami Gaetano….ma in questi giorni ho dovuto pensare solo a Livietta……e a come renderle le cose il meno traumatiche possibili…….abbiamo dormito insieme…..e oggi finalmente mi ha chiesto se poteva tornare a dormire in camera sua…..sembra…dico sembra, che l’abbia presa abbastanza bene ….diciamo almeno  che è tranquilla……Greg in questi giorni mi sta aiutando molto…………. Comunque sono stata molto male anche io…..non sapevo come e quando telefonarti…….era sempre troppo presto o troppo tardi……però ho chiesto sempre notizie tue e di Tommy al portiere…….capirai quello è peggio della digos…..”rapporto giornaliero dettagliato”  tutte le volte che veniva a prendere Potty……..mi ha detto comunque che non sei stato in gran forma……….”
     G.-“ in gran forma????...CAMILLA SONO UNO STRACCIO……sono 5 giorni che non dormo…..ti ho mandato una marea di  messaggi… ho provato a chiamarti…..e ho trovato sempre il telefono spento……stavo per venire su a casa tua……non ce la facevo più…….”
     C.-“ ti chiedo scusa……perdonami…..ma Livietta aveva bisogno di me…….a tempo pieno….ho preso anche una settimana di ferie……non ce la facevo neanche ad andare a scuola……….ora però diciamo che la situazione si è stabilizzata…….Renzo ha mandato il padre a prendere i suoi vestiti…….è stato molto penoso e imbarazzante…..io non avevo mai parlato con mio suocero in tutti questi anni…..neanche lo conoscevo capisci….lui e Renzo si erano riappacificati da un paio di settimane……insomma per fartela breve gli ho spiegato su per giù come stavano le cose…….e lui sembra che mi abbia capito…..ci siamo anche abbracciati……mah….non so che dirti Gaetano……..ho fatto un bel casino………hahahahh…….”
    G.-“oddio che gioia sentirti ridere…..ufffffffff………..Milla io…….”
    C.-“senti…. ho un mare di cose da dirti…….e non so proprio da dove cominciare…oltretutto ho paura di svegliare Livietta e mia madre…….”
    G.-“ …..VIENI QUI……Tommy dorme da un pezzo…….e anche io ho bisogno di parlarti……..vieni qui subito……per favore”
    C.-“ma Gaetano…che dici ???……sei matto……e se si svegliano davvero e non mi trovano…..non posso…..non me la sento….”
    G.-“cinque minuti ti prego…….solo cinque minuti….me li merito…dopo che m’hai fatto stare sui carboni ardenti per CINQUE GIORNI…..”
    C.-“ ODDIO GAETANO CHE MI FAI FARE !??!!?…….ho paura che si sveglino…..e se non mi trovano ……che faccio??? Gli lascio un bigliettino ???....per qualsiasi emergenza cercatemi al palazzo di fronte …. dai……”
    G.-“cinque minuti…….non ti chiedo altro……”
………………………………………….
    C.-“……………..va bene…….aspettami….”
Camilla è in trepidazione…….sa che sta facendo una cavolata enorme…….ma non gli frega niente di niente……si mette qualcosa sulle spalle……prende chiavi e cellulare……e scappa……..corre……sono pochi metri per arrivare da lui…..ma lei li percorre in 3 secondi….sorride vedendo che il portone è già aperto….non ci pensa neanche ad aspettare l’ascensore……3 piani….sono niente per lei in questo momento……sorvola le scale in un attimo……e appena arrivata al pianerottolo….si blocca…..lo vede lì…….appoggiato alla porta……mezzo nudo come al solito……non si dicono niente…..e in un attimo…. sono uno stretto all’altra…….
Camilla getta in terra tutto quello che ha in mano…e comincia a baciare Gaetano…..con passione ….. gemendo e ridendo insieme ogni volta che si lasciano un momento per guardarsi…..come se nessuno dei due credesse  veramente di stare lì…abbracciati insieme …baciandosi….. liberi finalmente da quel fardello di ipocrisie in cui hanno dovuto vivere  per troppo tempo………
Gaetano sembra impazzito…dopo cinque giorni di angoscia senza sapere niente di Camilla…….ora gli sembra incredibile averla tra le braccia e poterla stringere a lui…..tra un bacio e l’altro la guarda avidamente ….e si accorge di ridere insieme a lei…..contento di poterla abbracciare  e baciare liberamente…….felice come un ragazzino per  quel “regalo” che la notte ….  fino a mezz’ora prima così angosciante….ora gli ha riservato…….”
Continuando a baciarsi……sempre con più passione….raggiungono la camera di Gaetano…..e Camilla comprende che non saranno sufficienti soltanto “cinque minuti”…….perchè  la voglia immensa che li spinge insieme è stata troppo a lungo repressa perché possano bastare solo  cinque  minuti per “sfamarla”……..
Gaetano la spinge sul letto……e cercando di controllarsi…o almeno provandoci…comincia a spogliarla con dolcezza senza smettere di baciarla…..”sente che anche lei lo vuole……forse anche più di lui……..”
………comincia togliendogli la camicia da notte…..quella camicia da notte che lui conosce benissimo….e che più di una volta, almeno nei suoi sogni….le ha sfilato……
Camilla si lascia spogliare dalle mani esperte di Gaetano……si sente libera, leggera, felice…..come mai in vita sua……lo bacia sulle labbra …….sul collo…risentendo quel “profumo”……..il profumo di Gaetano…..quello che compra sempre di nascosto….e indossa continuamente pensando a lui……
Gaetano sa come toccarla……..conosce il suo corpo a memoria……anche senza mai averlo visto veramente....sono anni che la guarda con attenzione……che scruta il suo corpo da sopra i vestiti……………comincia a sfiorarla con le mani…..sente che lei risponde “pronta”  ad ogni suo tocco…..”sente che lo vuole……che vuole lui…..anche di  più  di quanto la desideri  lui…..”
Camilla avverte le mani di Gaetano scorrere su di lei…..è annientata ……è la prima volta che fanno l’amore….ma lui conosce benissimo tutti i suoi punti deboli……non c’è bisogno neanche di chiedere……Gaetano sa come “ucciderla” ogni volta che con la sua mano sfiora il suo corpo……”è sconvolgente…..” …pensa lei….”come fa questo uomo…sotto questo punto di vista…”sconosciuto ”…..a sapere come “distruggermi” anche solo con un tocco della sua mano……”….e persa in questo delirio….geme  scongiurandolo…di prenderla…..di non farla soffrire più……”
Gaetano non si fa attendere…….…e in attimo è con lei ………….unito a lei...............incatenato  interamente  “in  lei”………..con tutto il resto del mondo LONTANO…..FUORI DA QUELLA STANZA…..DISTANTE DA LORO DUE………….LORO DUE CHE ORA SONO PRONTI A FAR SVANIRE IN UN’ISTANTE TUTTE  LE MEDIOCRITA’ E LE  IPOCRISIE  CHE SONO STATI COSTRETTI A SOPPORTARE PER TANTI ANNI …. E “QUELL’ISTANTE” ARRIVA….ALL’IMPROVVISO……DEVASTANTE ….SORPRENDENDOLI ENTRAMBI…..FACENDOGLI TOCCARE  LA SOMMITÀ DELL’EROS…… CATAPULTANDOLI  IN  UN ATTIMO CHE SEMBRA INFINITO….E CHE LI LASCIA ESAUSTI E STRETTI  INSIEME…..…FINALMENTE FELICI  E PERSI…. L’UNO ….FUSO  COMPLETAMENTE DENTRO IL CORPO DELL’ALTRA……..
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia_72