Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimmy_chan    25/10/2013    3 recensioni
Erano ormai passati 22 anni dalla fine degli ultimi Hunger Games; Peeta e Katniss avevano formato una loro famiglia ed erano tornati nel distretto 12. Una mattina autunnale Katniss si sveglia, causa dell'ennesimo incubo, e non trovando suo marito accanto a sè va a cercarlo...ma quando esce di casa trova una sorpresa.
Qualcuno che lei conosce molto bene è tornato.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                        Il ritorno di Gale                                                             

Le foglie del bosco che circondava casa si stavano ingiallendo, segno che l'autunno stava arrivando...

Mi svegliai di soprassalto; un'altro incubo. 
Cercai accanto a me il petto di Peeta ma non c'era.
Dov'era andato? 

Mi alzai dal letto ed infilai una vestaglia calda; uscii dalla stanza ed andai in quella di Caty. Tutto tranquillo, la piccola ancora dormiva.
Mi diressi verso quella di Feen, anche lì regnava la quiete...
Era quasi l'alba e non sapevo dove fosse finito Peeta.

Scesi le scale e andai i cucina, feci il caffè e mi sedetti sullo sgabello.
C'era silenzio. Troppo silenzio...

Di solito, in casa, la mattina c'era così tanto trambusto.
 Caty, che voleva saltare la scuola per andare a passeggiare nei boschi, Feen, che voleva andare a lavoro con il padre alla panetteria e Peeta che cercava sempre qualcosa per casa, di solito il suo braccialetto; quello che gli ho regalato il giorno del nostro matrimonio. Lo avevo fatto io con della corda sfilacciata; avevo messo tra un pezzetto di corda e un'altro alcune pietre che avevo trovato nel bosco. Ha sempre detto che lo amava ma non so se lo diceva solo per farmi contenta...
La nostra vita da quando erano arrivati i bambini era diventata frenetica, in confronto a prima, ma a me piaceva così; la disordine e la confusione tengono lontani i miei pensieri...

Mentre contemplavo il silenzio che da li a poco sarebbe stato interrotto  sentii un tonfo venire da fuori.

Corsi vicino alla porta d'ingresso, presi il mio arco, che avevo posto accanto alla porta per ogni evenienza,  e spalancai la porta principale.
Quello che vidi mi stupì….

Davanti ai miei occhi c’era Gale….

Il mio caro amico Gale. Quello che mi aveva confessato il suo amore e che io avevo rifiutato scegliendo Peeta. Quello che era rimasto nell’esercito e non si faceva sentire da anni.
E così come era scomparso è riapparso… dal nulla.

Mi caddero dalle mani l’arco e la faretta appena lo vidi, il mio migliore amico era lì; sotto il portico di casa mia, come se nulla fosse mai successo. 
Gli corsi in contro, mi buttai tra le sue braccia e gli sussurrai  -Oh, Gale! Mi sei mancato così tanto! Dove eri finito? Perché sei scomparso e non ci hai dato notizie di te? Stai bene? Perché sei qui? Chi ti ha accompagnato a casa mia? Eravamo tutti preoccupati che ti fossi cacciato in qualche guaio a causa della tua testa calda-
Quando finii la frase non avevo più fiato in corpo. Non riuscivo a respirare; Gale mi stava stritolando. 
-Gale!Mi stai facendo male!- urlai.
Lui d’istinto mi lasciò andare e disse con tono preoccupato e dispiaciuto  – Scusa. E’ solo che ultimamente mi sono allenato molto e non so ancora dosare molto la mia forza- 

Era vero, si notava che ora era un uomo grande e muscoloso; un vero soldato. Era cambiato. Anche la sua voce era mutata, era più adulta, più mascolina. Aveva un tono basso e profondo che ti entrava nelle ossa.

-Ma non hai risposto alle mie domande!- gli ricordai
-Beh, me ne hai fatte così tante che mi sono rimbambito a tal punto da non ricordare quasi più dove mi trovo!- rispose ridendo di cuore.
-Hai ragione. Scusa- risposi imbarazzata.
-Oh, Catnip non devi essere imbarazzata con me! Sono sempre io, Gale. Il tuo amico di caccia! Non ci vediamo da un po’, però sono pur sempre io- disse Gale, avvicinandosi a me, a braccia aperte.

Esitai… non sapevo se abbracciarlo; prima lo avevo fatto d’impulso, nella foga del momento. Ora ero tornata in me e mi rendevo conto che se Peeta fosse passato di lì, e mi avesse vista abbracciata a Gale avrebbe sicuramente frainteso, e non volevo assolutamente che una cosa del genere accadesse, così, rimasi con i piedi ben saldati dove stavano. 

-Oh, Katniss! Su, vieni qui. Ti prometto che non ti romperò nemmeno un’osso!- esclamò sorridendo e continuando a tenere le braccia aperte verso di me.
-Non mi sembra il caso… Sai Gale… ora sono sposata e ho due bambini…- risposi esitante. Chissà come avrebbe preso la notizia.

-So bene che sei sposata con Peeta e hai due bambini; più precisamente una bambina di nome Caty. di 7 anni. e un bambino di nome Feen, di 2. Stai tranquilla, non credo che tuo marito se la prenderebbe se ti vedesse abbracciare un vecchio amico che è venuto a trovarti- dopo aver concluso la frase ci pensai un secondo… Aveva ragione; così mi buttai tra le sue braccia.
Il suo abbraccio era così caldo e famigliare…
Mi era mancato.

D’un tratto sentii un ramo spezzarsi; segno che qualcuno, o qualcosa, si stava avvicinando…

Io e Gale d’istinto prendemmo tra le mani le nostre armi e ci girammo verso il punto da cui avevamo sentito provenire il rumore…

Sembravamo tornati bambini, l’uno accanto all’altra, in attesa della preda… Ma questa volta non eravamo a caccia; così, non scoccai immediatamente la mia freccia verso il punto da cui avevo udito provenire quel rumore, e per fortuna... Perché a provocare quel suono, era stato Peeta. 
Mio marito era andato nei boschi da solo, ed ora, era li, davanti a me; a bocca aperta…



Angolino di Kimmy_chan ^_^
Dopo la mia prima FF su Sugar Sugar ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2220686&i=1 )  ho pensato ora su cosa scrivo?
E mi è subito venuta in mente la saga di Hunger games :3
Perciò ho provato ed è uscito questo primo capitolino :D 

RECENSITE PER FAVORE.
MI FA PIACERE SAPERE COSA PENSATE DI QUELLO CHE SCRIVO :D

       
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kimmy_chan