Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    25/10/2013    4 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

 

25|10|13

Caro diario, 
Oggi con Lily è andata piuttosto bene, mi ha fatto vedere un solo cartone Disney, e mi ha chiesto aiuto per imparare a disegnare.
Ma cominciamo con ordine.
Stamattina ho ringraziato Alexander per aver detto a Natasha di smettere di scuotere l’albero, ma lui non mi ha degnata di uno sguardo.
Mah… io non capisco le persone, che diavolo gli ho fatto che l’ha fatto così arrabbiare?!
Non che mi dispiaccia essere ignorata così da lui, anzi, è un miglioramento rispetto a quando mi rompeva le scatole mercoledì, ma almeno guardami mentre mi scuso!
Nonostante la sua maleducazione, che, tra parentesi, non mi ha fatto né caldo né freddo, (ok, un pochino) la mattinata non è andata male, mi ha interrogato la professoressa di matematica e sono andata molto bene, e i commenti di Natasha sono stati leggeri.
Poi è arrivato il pomeriggio, e, come ti ho detto, Lily mi ha fatto vedere un solo film Disney: “I Robinson: una famiglia spaziale” che ad essere sinceri non era proprio spaziale, più che altro era una famiglia del futuro.
Per essere un cartone Disney non era tanto male, due sole canzoni, niente storie d’amore e un bel po’ di scienza.
Inoltre era realizzato in CGI, molto più moderno e graficamente bello dei classici fatti a mano, ma secondo Lily prede in atmosfera.
Lo ammetto, non ho idea cosa intendesse dire, ma credo sia il fatto che… boh!
Ma tralasciando il film, Lily mi ha detto che da grande vuole fare la sceneggiatrice della Disney, e che ha già in mente nuove idee per nuove principesse, che vorrebbe disegnare ma che non sa come fare.
Così ho deciso di insegnarle a disegnare, ma dopo un po’ si è stufata è mi ha descritto ciò che immaginava in modo che lo disegnassi io.
Senti che le è venuto in mente:

-Una ragazza dai capelli verdi e gli occhi viola figlia della natura che protegge i fiori e le piante e che deve sconfiggere un mostro che vuole distruggere la terra;

-Una ragazza che vive con lo zio e che ogni sera finché non viene rapito dagli stregoni e lei dovrà fare di tutto per salvarlo aiutata da un bellissimo principe biondo con gli occhi azzurri;

-Una ragazza dai capelli neri e gli occhi grigi che deve salvare la madre morente e deve ritrovare una chiave per aprire lo scrigno contenente la cura. Naturalmente aiutata dal principe dai capelli marroni spettinati e gli occhi azzurro mare;

-Ed infine una ragazza dai capelli biondi legati in una treccia lunghissima che vive nelle stelle e deve salvare la nonna con una pietra dai magici poteri, aiutata dalla sorella minore.

I disegni le sono piaciuti un sacco, ma ha detto che il ragazzo della terza storia lo immaginava un po’ diverso, ma che è bello comunque.
Poi abbiamo giocato un po’, e mi ha confidato che sua madre è certa che i me ne andrò.
Io non ce la facevo più a mentire, così le ho detto che sua madre aveva ragione, mi ha fatto così tenerezza che ho deciso di addolcire un po’ la situazione.
Le ho detto che tutti prima o poi se ne devono andare, e che quando anche io me ne sarò andata, lei mi conserverà nel suo cuore, io la conserverò nel mio e ci sentiremo spessissimo.
Mi ha fatto un sorrisone e mi ha abbracciato, non so da dove mi siano venute queste parole, fatto sta che quando sua madre è tornata da lavoro mi ha pagato bene su richiesta di Lily, ma devo ammettere che se anche non mi avesse pagato, mi sono divertita così tanto che non avrebbe fatto differenza, credo di starmi davvero affezionando alla piccola, è speciale a modo suo, ed è determinata a seguire i propri sogni come ho fatto anche io per tutta la vita.
Oltre al fatto che, devo ammetterlo, ha una fantasia ammirevole.
Ti scrivo domani, sempre che il “coso” non ti prenda prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)
Che tenere!!!!!
Ringrazio, come al solito, tutti quelli che seguono, ricordano e preferiscono la storia e i lettori silenziosi, in più ringrazio tantissimo i recensori, i vostri commenti mi riempiono sempre di gioia <3

Ripropongo la domanda:
Preferite sentire solo il punto di vista di vista di Valery o vi piacerebbe anche il POV di Alexander, per alcuni capitoli, o quello di Natasha, o Lily, insomma, decidete voi e fatevi sentire!!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini