Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    25/10/2013    3 recensioni
Un'altra simpatica one shot che riguarda i simpatici Merry e Pipino? Cosa condividere? L'Erba Pipa o il cibo? A questa brevissima flash la parola!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merry, Pipino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: Merry/Pipino
Prompt: condividere l'erba pipa? Solo in cambio di cibo!

Aver sconfitto Orthanc mise diversi grilli per la testa dei due Hobbit, e di sicuro Barbalbero non contribuì a far loro abbassare la cresta quando li impiegò come sentinelle in attesa di persona importanti.

“Uuuuhuuuhm, forse è meglio se restiate qui ad attendere l’arrivo di coloro che conoscete, uuuuhm, già”

Così disse, ed ecco che i due guardiani più improbabili di tutta la Contea si videro affidati persino un’opera antica e potente come la Torre di Orthanc, appena insediata dagli Ent.

“Ma ci pensi, Merry? Solo poco tempo fa saremmo potuti diventare carne da macello per gli Orchi, invece adesso abbiamo vinto persino su Saruman! Non è straordinario?” era ovvia la soddisfazione di Pipino nel constatare i fatti che volgevano finalmente a loro favore, dopo la spaventosa processione dell’orrore alla mercé degli Uruk-hai.

“Sì, Pipino, ma ti invito alla calma. Non vorrai scatenare le ire degli Ent anche su di noi?”

Si guardarono e scoppiarono a ridere. Sì, non c’era niente da temere adesso.

“Orsù, allora. Festeggiamo questa nostra grande vittoria con un po’ di buona Erba Pipa! A quanto pare anche al nostro amico Bianco piace!” esclamò Pipino, garrulo per esser riuscito a conservare la sua pipa personale.

Avevano trovato quel barile di Erba Pipa del Decumano Sud e dunque fumarla era un po’ come sentirsi a casa.

Così accese la sua pipa, ma Merry protestò vivacemente.

“Egoista d’un Tuc! Hai forse dimenticato le tradizioni della Contea? Condividi l’Erba Pipa con gli amici e parenti!”

Ma Pipino, che già aveva notato come Merry avesse nascosto la maggior parte delle dispense d’Isengard per sé, rfibatté col tono di chi aveva ragione: “Condividere l’Erba Pipa? Solo in cambio di cibo!”

E fu così che nacque una discussione che solo Barbalbero riuscì a riportare all’ordine, dividendo equamente tutto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90