Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: CrotonishSpewing    25/10/2013    0 recensioni
A tutte quelle persone che hanno a che fare con una lettera di questa stranissima parola.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Son tornate di moda le crociere, mia zia è andata in crociera, mio nonno è andato in crociera, gli amici nostri sono andati in crociera, ma noi no, perché è Settembre, e “Settembre significa scuola”. Sempre odiate queste uscite di mia mare, e ancora non capisco come abbiamo fatto a andare il 2 Settembre a Bologna per veere il concerto dei Green Day (che non sono venuti). Ho una piccola malattia, più che altro una dipendenza, cioè quella di non poter stare senza chitarra per più di un giorno, e immaginate il viaggio di ritorno da Bologna a Crotone, con le radio piene di Green Day, perché lo scoop del malore di Billie Joe è arrivato ovunque, e io che arrivo a casa dopo tutta quella musica e mi metto a suonare alla chitarra.
Non è proprio il massimo, ma chi se ne frega. Fa caldo. Tra due settimane ricomincia la scuola e io sono qui, a sudare e a ascoltare gli Offlaga Disco Pax, Superchiome:
Roba come girare per la città con mio cugino, con un qualche amico del centro, o magari andare in centri commerciali per veere delle cose di scuola, tutto così, annoiante e non poco. La cazzo della sala prove è chiusa, anzi, non è più sala prove, è studio di registrazione soltanto. Vaffanculo. Leggo sulla pagina di Facebook della “sala prove” che un ragazzo ha chiesto di venire a suonare lì in sala, anzi, mi ricordo ancora il nome. Era più o meno “Ivan Collina: Ciao, si può fare per le quattro? -  Si, è libero, prenoto? - Si, allora ci veiamo lì”. E ma allora fottetevi, se ci odiate ditelo, giriamo al largo, va beh che avremmo fatto lo stesso, già è tanto che c’è una sala prove a Crotone, figuriamoci una sala prove ben tenuta.
Passo così più o meno gli ultimi giorni di libertà, e la sera non ho mai niente da fare, mi annoio, mi deprimo e ascolto musica. Mi concentro sugli XX, è da poco uscito il loro secondo album Coexist e sono già innamorato di Angels, che è la prima traccia. Uno shock aver comprato il Rolling Stone di Settembre 2012 con la faccia di Billie Joe sopra e aver letto l’articolo su Coexist, dove per la prima volta veevo la faccia di Romy Madley Croft, e Cristo quanto è brutta, mi era mezzo caduto un mito.
Le note di Angels che risuonano nelle mie orecchie, inesorabili, infinite, quelle percussioni malinconiche, quella chitarra e quella voce. Mi addormento.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: CrotonishSpewing