Anime & Manga > Kizuna
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    26/10/2013    2 recensioni
[Partecipante alla Fluff Fest Challenge indetta da Kim_92 sul forum di EFP, Tabella Inverno][Enjoji/Ranmaru, Masa/Kai, implicito JB/Tashiro]
[Post-Volume 11]
“Non avrei mai pensato che tu potessi contattarmi così in fretta.”
“Mi sottovaluta, signorino. Quando voglio, so essere rapido e silenzioso, lo sa bene.”
“E smettila con questo signorino, ho chiesto a Masa di contattarti per sapere come stavi... E' da quando...”
“Da quando le ho fatto da babysitter che non ci sentiamo?”
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tabella: Inverno

01.Maglione di lana

02.Regalo

03."Buon Natale, idiota"

04.Neve

05.Capelli spettinati

06.Labbra fredde

Progressi: 3/6

Nuova pagina 1

Titolo: Sul Binario 25
Autore: SHUN DI ANDROMEDA/KungFuCharlie
Fandom: Kizuna
Personaggi: Enjoji, Kai, Masa, Ranmaru, un po' tutti
Pairing: Enjoji/Ranmaru, Masa/Kai, implicito JB/Tashiro
Genere: Fluff, Sentimentale
Rating: Verde
Disclaimer: “Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Kazuma Kodaka, che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Kizuna, appartengono solo a me.”
Tabella: Inverno
Prompt: 3) “Buon Natale, idiota”

SUL BINARIO 25

§§§

Non avrei mai pensato che tu potessi contattarmi così in fretta.”

Mi sottovaluta, signorino. Quando voglio, so essere rapido e silenzioso, lo sa bene.”

E smettila con questo signorino, ho chiesto a Masa di contattarti per sapere come stavi... E' da quando...”

Da quando le ho fatto da babysitter che non ci sentiamo?”

Mettila così. Non ho mai avuto modo di ringraziarti per bene di tutto e ho pensato che forse, cercando di raggiungerti telefonicamente, magari mi sarebbe stato più facile riuscire a trovarti. Evidentemente Babbo Natale aiuta anche i membri della yakuza.”

Dall'altra parte del telefono, Kai Sagano udì una familiare e gorgogliante risata.

Sono contento di sentirla, dico davvero. E' stata un'avventura pesante la nostra ed ero preoccupato per lei, dico davvero. Mi auguro che Araki-san si prenda cura di lei. Sento il rumore del treno, deduco che sia sullo Shinkansen... Dove sta andando?”

Su questo non devi preoccuparti, si prende fin troppo bene cura di me. Per quanto riguarda la seconda domanda...” Kai lasciò vagare lo sguardo oltre il finestrino, sulla Tokyo brulicante di luci che stava raggiungendo a tutta velocità, lasciandosi andare a un sospiro prima di riprendere a parlare: “Diciamo che mi è stato chiesto da uno stupido di vederci.”

Tashiro scoppiò nuovamente a ridere.

Parla di Enjoji-shi?”

Esatto. Non so cosa gli sia saltato in testa ma vuole che ci vediamo.”

E non può essere che magari voglia vedere suo fratello durante le feste? Signorino, magari tra lei ed Enjoji-shi non c'è tutta questa confidenza però io sono certo che lei sia affezionato a lui e lui a lei. Non sottovaluti queste cose. Le auguro Buon Natale e buon viaggio. A presto.”

Sfuggevole come un'anguilla come al solito, Tashiro aveva riattaccato, lasciando Kai ipnotizzato dal ticchettio continuo che segnalava la fine della chiamata.

E, forse, imbambolato dal significato intrinseco dell'ultima frase che il killer gli aveva rivolto.

Con un sospiro stanco, il giovane Sagano si rannicchiò nella morbida poltrona, lasciandosi cullare dal ronzio che faceva il treno.

La temperatura all'interno era calda ma lui sentiva ugualmente freddo.

In casi normali, data la febbre alta che aveva, se ne sarebbe fregato di una richiesta da parte di quello stupido del suo fratellastro e sarebbe volentieri rimasto ad Osaka nella casa di famiglia ma quella volta, non sapeva perchè, non aveva potuto rifiutare.

E forse, Tashiro aveva proprio ragione.

A parte l'ultima cartolina che aveva spedito al senpai giusto la primavera precedente, dopo il matrimonio di Kyousuke, non aveva più saputo nulla né di lui né del senpai stesso.

Sapeva soltanto che erano tornati a vivere a casa del vecchio Samejima ma nient'altro.

E ricevere quel messaggio giusto il giorno precedente aveva fatto scattare qualcosa in lui, qualcosa che non sapeva bene come definire, se rabbia per essere scomparsi così, come neve al sole, o preoccupazione.

Erano cambiate tante cose in quell'anno, lui aveva scoperto di avere un fratello, aveva rischiato di vederselo morire tra le braccia...

Ed era infine riuscito a chiarire le cose con Masa anche grazie al suo aiuto discreto e affettuoso da fratello maggiore.

Anche se non lo avrebbe mai ammesso a voce alta, quell'incontro glielo doveva.

Con uno starnuto, si mise in piedi, affannandosi per recuperare la propria borsa e, barcollando, s'avviò verso l'uscita: presto sarebbe arrivato.

§§§

Con impazienza, Enjoji guardava il tabellone che segnalava l'arrivo e la partenza dei treni, i binari e gli orari e ripetutamente il suo sguardo saettava tra esso e l'orologio da polso: “Ma quando arriva?!” sbuffò tra sé e sé, pur consapevole che lo Shinkansen fosse in perfetto orario, e certo non poteva incolpare le ferrovie nipponiche per la sua attesa.

Era impaziente, Enjoji, parecchio.

Non l'avrebbe mai ammesso neppure sotto tortura ma desiderava rivedere il fratello minore e pungolarlo amabilmente, prenderlo in giro, ma soprattutto voleva trascorrere le feste con la sua famiglia, sia con Ranmaru che con nonno Samejima che con Yuki...

Insomma, al quadro non poteva mancare quello stupido di Kai: il padre non avrebbe potuto raggiungerli, e già ci aveva provato, ma almeno lui aveva acconsentito a venire fino a Tokyo...

Lo Shinkansen delle 20 e 45 è in arrivo al binario 25.”

L'annunciatrice all'altoparlante mise finalmente fine alla sua attesa e Kei si avviò a passo rapido verso il binario corrispondente; vi giunse quando ormai il treno era fermo e vide subito la figura barcollante del fratello in mezzo alla calca, immobile e infreddolito, che avesse anche un po' di febbre?

Kei aveva una buona vista e poteva giurare di vedere un rossore innaturale sulle guance di Kai.

Buon Natale, idiota...” rantolò il ragazzo, tossendo nella sciarpa.

Buon Natale, Sagano.” replicò lui, sorridendo appena: “Raffreddore?” chiese poi, allungando la mano per saggiargli la temperatura; il fatto che Kai non si mosse né si scostasse venne interpretato come un brutto segno.

Direi più influenza.” decretò Enjoji ritirando la mano, era piuttosto caldo.

Chi è che mi ha chiamato qui...?” borbottò Kai, stringendosi nel cappotto che, all'improvviso, gli parve fin troppo leggero.

La borsa gli venne strappata di mano e non ebbe neppure il tempo di replicare che si sentì mancare la terra sotto i piedi, ritrovandosi sulle spalle del fratello maggiore: “Ma che stai facendo...!” chiese con voce arrochita ma senza troppa forza, non aveva abbastanza energie.

Ti porto a casa, stupido di un fratello.” rise Kei, bilanciando il peso della borsa con quello del più giovane: “E se fai il bravo, Babbo Natale ti porterà i regali.”

Non sono un bambino!” protestò indispettito Kai.

Ah no?”

Sagano non rispose alla provocazione, attratto com'era dalla comodità e dal calore delle ampie spalle di Enjoji che li invogliavano a dormire e d'altra parte, neanche quest'ultimo sembrava tanto propenso a parlare; fuori c'era la macchina ad aspettarli con Yuki a bordo, ci avrebbe pensato una volta a casa ad occuparsi di quella febbre.

In cuore suo, Enjoji esultò: si rese conto in quel momento di quante scene similari avrebbero potuto vivere in passato se solo le loro vite non avessero preso strade così diametralmente diverse, se solo non si fossero separati in quel modo tanto brusco al punto da non ricordare neppure di essersi mai incontrati sui tatami di Kyoto; ma voleva recuperare, e quale occasione migliore di quella?

Buon Natale a te, idiota...” concluse sorridendo mentre usciva dalla stazione.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kizuna / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA