Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Listen to me    26/10/2013    3 recensioni
L'amore è matematico, l'amore è geometria.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore è matematico, anzi, no, è geometria.
L'amore è come un rapporto tra rette.
Due rette parallele che non hanno punti in comune non si incontreranno mai; allo stesso modo due persone completamente diverse l'una dall'altra , senza interessi condivisi, caratteristiche anche solo vagamente simili, non si troveranno mai: potrebbero avvicinarsi molto ma, come accade fra parallele, vi sarebbe sempre una sottile, se pur impercettibile, porzione di spazio a dividerle.
Per cui non credete al   detto "gli opposti si attraggono": sono stronzate. 
Pensate poi a quelle rette che sembrano destinate a non incontrarsi mai, ma che certamente non sono fra loro parallele.
Immaginate di impugnare matita e righello per disegnarle.
Tracciate due rette quasi perfettamente orizzontali, ma che ovviamente non lo siano del tutto; ora prolungatele, spostate il righello e, se necessario, aggiungete un foglio per continuare a disegnare.
Continuate, determinati, a scrivere.

Arriverà il momento in cui, ve lo assicuro, quelle due rette si incontreranno; arriverà il momento in cui quelle due rette smetteranno di essere solo e soltanto rette per diventare "incidenti".
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Listen to me