Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Cathie    26/10/2013    0 recensioni
la storia parla di un ragazzo che, finito il liceo, si fa coraggio e rivela i suoi sentimenti alla ragazza di cui è sempre stato innamorato, ma la risposta che riceve non è del tutto usuale e scatena una serie di eventi che porteranno al finale: happy ending o finale straziante? Lo scopriremo solo leggendo...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Tu mi piaci" disse con voce un po’ timida. Aveva sognato quel giorno per tutto il liceo, e oggi, che lo volesse o no, doveva dirle quello che provava. E come tante furono le volte che immaginò la sua dichiarazione, altrettante furono le volte che immaginò la risposta, la reazione, qualcosa. Ma tutto quello che aveva partorito la sua mente non era niente in confronto alla realtà. “Mi dispiace” rispose lei sinceramente intristita. “Di tutto quello che potevi dirmi…non capisco!” “Mi dispiace che tu ti sia invaghito di me. Non sono una persona fatta per le relazioni, io. Scusa.” Con quella frase intendeva dire che non era una persona emotivamente stabile, che la sua vita era piena di merda e di strane storie familiari che anche se provava a raccontarle, non poteva, perché nessuno sapeva com’ erano andate realmente le cose, la sua vita era vuota, così come il suo cuore. Si allontanò e girò l’angolo. Era l’ultima possibilità per Mike ed era svanita, anche questa. Dopo quel giorno, l’estate sembrava non avere alcun senso e così, passarono 2 settimane. A breve sarebbe dovuto partire per l’università e il pensiero di non aver risolto tutte le sue questioni col passato, lo infastidiva assai, ma la vita sarebbe andata avanti, come il famoso ‘show’, e presto si sarebbe dimenticato di lei. Mike era appena uscito di casa quando Francesca gli si presentò davanti: “Stavo venendo a cercarti.” Era serena. “Per darmi le indicazioni per ‘quel paese’? Scusa, so da solo la strada.” “No. So che sai dov’è ‘quel paese’, ti ci ho mandato poco tempo fa. Volevo chiederti se… insomma se ho smesso di piacerti…” “Come sarebbe a dire?” “Ti va di ascoltarmi?” Proseguirono il cammino insieme. “Vedi, se davvero ti piaccio, credo che potresti aiutarmi… in qualche modo… ma non prendermi per pazza!” “Cosa posso fare per lei?” Disse Mike con tono scherzoso. “Sono abbastanza seria, anche se sto sorridendo.” Mike cambiò subito espressione, poi Francesca proseguì: “Credevo che nessuno potesse provare qualcosa per me perché io sono incapace di provare sentimenti. Lo so, ma a volte si reagisce in modo strano alle difficoltà. Se ti fanno credere di essere un’incapace, tu cerchi di scacciare l’idea, per non stare male! Solo che il risultato è che sì, non stai male, ma non sei più in grado di stare bene. Capisci? O ti sembro ancora più matta di prima?” Mike non era sorpreso da quello che gli stava dicendo, sapeva che in realtà quella ragazza aveva ‘qualcosa’. “Bene, se ancora ti sembro una persona e non qualche strano essere venuto da una galassia lontana, volevo chiederti se ti andasse di vederci qualche volta, così, tanto per vedere se almeno tu riesci a convincermi che quella di uscire con te sia una buona idea, e questa possa farmi provare ancora qualcosa.” Mike non riusciva a dire una parola perché per quanto non trovasse strano quello che gli stava dicendo, trovava molto strano il fatto che la ragazza dei suoi sogni gli stesse chiedendo aiuto. “Mi sembri un ragazzo carino.” … “vuoi dirmi qualcosa?” “Mi vedo con i ragazzi tra poco. Stasera sono libero per cena, se ti va.” “Ok! Allora torno qui alle otto. Ciao.” Francesca gli strinse la mano per congedarsi. Questo Mike lo trovò molto inusuale.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Cathie