Serie TV > Heroes
Ricorda la storia  |      
Autore: YuKinomoto    14/04/2008    1 recensioni
Fanfic introspettiva su Mat e sui suoi pensieri. Cosa signifa veramente essere eroi? Spoiler per la prima serie. Edit: mi sono accorto di aver messo la bozza invece della versione correta, scusate e grazie a PsYcHoGIRL_SYLARtheBEST per avermelo fatto notare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt Parkman
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per Harriet su un personaggio un po' abbandonato dal fandom e quindi dedicata a lei.

Essere Eroi

Ho sempre pensato che gli eroi fossero persone che facevano cose grandiose, salvare gente da un palazzo in fiamme, evitare la caduta di un aereo oppure fermare un feroce assasino. Sono sempre stato convinto che chi era un eroe doveva avere delle capacità fuori dal comune per poter compiere tali imprese. Poi è iniziato. Ho scoperto di avere questi poteri. Devo ammete di non essermi comportato molto bene e di averli usati per scopi personali più che per aiutare gli altri.
Del resto non mi sentivo un eroe, di fronte a gente capace di volare, di fermare il tempo e di rigenerarsi il mio potere era tutto forchè qualcosa di eclatante, anzi spesso mi ha dato più problemi che altro. Quando poi sono stato catturato dall’agenzia ho capito non c'erano eroi, che anche con i poterei eravamo persone comuni che dovevano solo cercare di soprvvivere.
Tutto fino a quel momento, il momento in cui mi sono accorto che era Molly il tanto cercato sistema per individuare le persone dell’agenzia. E dire che fino a cinque minuti prima era pure disposto a eliminarla. Che razza di idiota. Eppure lei mi ha sempre considerato il suo eroe. Probabilmente non sa e non capisce ancora tutto quello che ho fatto, anzi forse propie perchè non capisce riesce ad avvicinarsi alla verità.
La verità semplice che circonda il mondo; non si nasce eroi e non lo si diventa facendo imprese grandiose o possedendo poteri spettacolari. Si è eroi ogni qualvolta si agisce per aiutare gli altri senza aspettarsi di avere qualcosa in cambio. Si è eroi ogni volta che si antepone gli interessi degli altri hai propri. Serviva proprio l’anima innocente di una bambina per capire che un eroe è semplicemente una persona che crede che “non serva un motivo per aiutare qualcuno”. E così in una civiltà ormai intrappolata nel suo egoismo ho deciso di cercare di essere un eroe, non so se ci riuscirò, ma credo che la fiducia accordatami meriti almeno un tentativo, in fondo non devo certo diventare un eroe dei fumetti, devo solo essere un normale eroe di tutti i giorni.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: YuKinomoto