Anime & Manga > Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: lmutpimi    23/07/2003    12 recensioni
Ringraziare l'amore, ringraziare il dolore.. la differenza non è poi così grande..
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Nda: questa è la mia seconda fanfic su Shiori. Per non confondersi, questa è collocata nel momento in cui è a letto dopo che Rei l’ha salvata dall’incidente, mentre l’altra era quando Rei l’ha salutata uscito dal bar. Lo so che l’altra, che sarebbe la prima, è ambientata più avanti, ma non fateci caso^^!)

A letto.

A letto presto.

A letto sempre.

Forse mia madre crede che mi rialzerò; che stupida.

Chi cade deve rialzarsi, non era questo il detto?

Sai, mamma, stavolta penso proprio di essermi spezzata le gambe, ragion per cui, a meno di cure immediate, resterò per terra a sanguinare. Che importa, ormai.

Che importa..

 

Però lo riconosco: sono una stupida. Potevo scegliere un modo migliore di morire, invece che rifiutarmi di mangiare e bere. Soffrirò di più, e di sicuro ciò di cui ho bisogno non è questo.

Occhioni da cerbiatta, capelli da sirena. Eccomi, Shiori Sakurazawa. Che altro?

...

Che altro?

Oh, sì. Una gran secchiona. Grazie, grazie di tutto, vita. Vorrei poter dire, sarcastica, "ricambierò", ma che si può fare contro il proprio destino? Mi salverebbe una bestemmia tra le lacrime? Mi farebbe star meglio, magari, così da poter dire almeno che mi sono sfogata?

Mi chiedo perché mi faccio tutte queste domande di cui conosco già la risposta, negativa.

Mi chiedo cosa ci faccio ancora qui.

Mi chiedo perché non prendo un cutter e non lo passo verticalmente sulle vene.

Domande, domande.. mi servirebbe qualche risposta..

Forse, non ho preso il cutter perché ho paura del dolore fisico.

Io, la coraggiosa Shiori capace di tutto, che sa come ottenere quello che vuole e anche di più; l'idolo perfino delle ragazze a cui soffio il fidanzato. Io..

Non me ne faccio niente di un ruolo simile, della loro ammirazione, degli sguardi dei ragazzi.. se non posso avere quello che voglio, allora non mi va..

Capricciosa Shiori..

Cattiva Shiori..

Egoista Shiori..

Lo so, lo so.. ma tutti voi, convinti che non lo sappia, non fate che ripetermelo.. e ancora.. ancora..

Capricciosa Shiori..

Cattiva Shiori..

Egoista Shiori..

EGOISTA IO?! Ma se è stata lei a prenderselo! Se è stato lui a calpestarmi! Perché solo chi dà voce alla sua rabbia dev'essere condannato? Perché un pianto vale più di un urlo, anche se nasconde le lacrime?

Che schifo..

E poi perché nessuno.. nessuno vuole capire..? Sarà una storia vecchia, il "nessuno mi capisce", ma i fatti dimostrano che ognuno di noi pensa questo degli altri..

Oh, bene allora. Mettiamoci nei panni di Kira. Che fa?

Mi ruba il ragazzo. Sa che mi fa male, ma mette su il musino da cucciola con gli occhi lucidi e Rei cede. Lo sapeva. Io noto che ha un braccialetto che non le appartiene, voglio che torni al suo proprietario e lei quasi mi spacca la testa.

Brava, brava bugiarda.

Piangi un po', non commentare quando Rei mi dà uno schiaffo.

REI.

Rei, che non alzerebbe mai un dito su una donna. Lo so che non mi considerava tale, ma solo una bambina capricciosa, me l'ha anche detto, ma vedi dolce Kira, io lo amavo.

Te lo direi altre cento volte, che mi fai schifo e che ti odio con tutto il cuore, a costo che lui mi spacchi la faccia.

Nè tu nè gli altri capite che anche i bambini amano, credo nemmeno Rei, ma a lui vorrei cantarlo fino a farlo entrare davvero nel mio mondo. E non credere che sia una terra di fate, perché l'orco cattivo c'è e mi rincorre oltre i sogni, distruggendo la mia realtà.

Non ci credi, vero? Mi sembra di sentirvi:

<<Tsk.. Shiori.. quella bambina? Cosa vuoi che ne sappia, lei, del dolore?>>

<<Rei.. non pensarci.. stringimi..>>

Ovviamente lei non parlerebbe mai male di qualcuno, oh no, santa Kira mai. Così, tutta l'ammirazione si focalizza sempre e inevitabilmente su di lei.

Brava, brava bugiarda.

Lascia che le tue lacrime attirino gli stupidi come il miele attira le api. Lascia che, come una pietosa regina, sia Rei ad asciugartele. Lascia che le MIE lacrime restino sepolte tra il mio cuore e i miei occhi, o che se escono siano ignorate.

Lascia pure correre. Non hai sempre fatto così, arrendevole come sei? Ti è bastata un'occhiata e tu subito l'hai lasciato.. ti è bastata una mia decisione senza il tuo permesso e tu subito me l'hai lasciato.. se lui non fosse così maledettamente fedele credi che sarebbe ancora lì con te? ILLUSA.. a volte mi fai pena..

 

Ma cosa dico..

 

Sono IO a fare pena..

Guardami come sono ridotta, grazie a TE, a te che sei venuta a strapparmi Rei, aquila sotto le vesti di indifeso pettirosso..

Guarda ME, indifeso pettirosso sotto le vesti di aquila..

La vittoria è scontata, vero? Sei tu la più forte. Ormai l'ho capito, anche se non del tutto accettato.

Ma continuerò a combattere, perché in fondo questo è il mio carattere, no?

Devo urlare, no?

DEVO DARE VOCE ALLA MIA RABBIA COME SEMPRE, NO?

DEVO FREGARMENE DEGLI ALTRI COME SEMPRE, NO?

Benissimo.

ANDATEVENE ALL'INFERNO!!!

Vi.. vi odio..

Vi odio, vi odio..

Ma oltre ad odiarvi una vocina chiamata rassegnazione mi dice che non posso far altro..

Sono talmente disperata che ho perso la forza di piangere, e, detto fra noi, mi sono anche stancata di urlare..

Non ho più voce..

E anche se l'avessi, ormai chi mi ascolterebbe?..

....

.. chi?...

 

Posso solo riflettere, a questo punto.. e l'ho fatto, ma a cosa mi ha portato? A un'ulteriore disperazione.. non mi serve nemmeno più a niente sognare che Rei torni da me, perché questo è il tipo di sogni che si guarda bene dal ripercuotersi nella mia vita reale..

E ancora grazie, grazie di tutto, vita..

Chissà se anche Kira ha qualcosa di cui ringraziarti con uno sputo.. ma certo che sì, ne ha proprio l'aria: la martire perenne, oh poverina.. che cattiva Shiori.. non dovevi rubarle il ragazzo..

Sì, ma questo è il suo punto di vista: per come la vedo io è lei ad averlo rubato a me.

E Rei.. Rei..

Lo sai cosa mi ha risposto, quando le ho chiesto di lasciarmi te perché non sa come ho trascorso tutti questi anni? Lo sai?

<<Ma io.. non sto trattenendo Kashino. Io gli voglio bene, per questo sono felice di stare vicino a lui. Quindi le tue parole mi suonano strane.>>

Capisci, Rei? Io sognavo il giorno in cui avrei rivisto il tuo sorriso per anni, maledicendo quello in cui è morto Sei, ho aspettato, e lei che in pochi giorni ti ha stregato mi dice che sei tu che devi scegliere.. ma dico, ti sembra che le importi di te? Non mi interessa se mi considera cattiva, se per lei è meglio che non fossi mai arrivata qui: ma oltre che io penso lo stesso di lei, a me basterebbe che non le pensassi tu..

Lo capisci.. lo capisci che in lei vedi Sei? Perché ti lascia fare quello che vuoi senza mai obbiettare? Sei stupido..

Possibile che tu ti sia scordato che mi volevi bene? Se io non l'ho scordato, perché tu sì?

Kira.. sì, lei è venuta a consolarti, bene, io avrei potuto consolarmi con dieci ragazzi alla volta, ma non l'ho fatto!

PER TE, REI!

Ma tu non sembri vedere nemmeno questo..

Occhi volontariamente bendati, per tutti tranne che per lei..

E adesso che dopo avermi gettato uno sguardo hai legato la benda ancora più stretta, avrei voglia di strapparti gli occhi..

Se solo ne fossi capace..

Se fossi capace di farti piangere almeno un decimo di quanto ho pianto io..

Oppure mi basterebbe una tua lacrima, una.. solo per dirmi che non mi hai dimenticato..

Allora forse potrei smettere di odiarla..

Di odiare te..

.. ma per quanto possa odiarti..

.. credo che non smetterò mai di amarti..

E la bambina non crescerà.. se crescere significa dimenticarti, allora preferisco rimanere tale e amarti per sempre..

Ringraziandoti di avermi insegnato cosa vuol dire soffrire..

Ringraziando lei, ringraziando Sei..

Ma soprattutto ringraziando questa vita di sole.. a volte può splendere incurante della pioggia di lacrime..

Grazie, Rei..

Grazie, Kira..

Grazie, Sei..

.. e grazie, vita..

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mars / Vai alla pagina dell'autore: lmutpimi