Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: vannagio    28/10/2013    22 recensioni
«Hai fatto qualcosa di divertente sabato sera?».
«Be’, tutti i ragazzi del mio quartetto vocale sono morti, perciò no, non direi».

[Terza classificata al contest "Brevi... anzi, brevissime!" indetto da adamantina]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Elivelivolo e dintorni '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie…
“Quando vannagio vaneggia!”







Armonia




«Hai fatto qualcosa di divertente sabato sera?».
«Be’, tutti i ragazzi del mio quartetto vocale sono morti, perciò no, non direi».

[dal trailer di “Captain America: The Winter Soldier” ]




Quartetto vocale


«Vai via?».
«Domani in chiesa non voglio puzzare di taverna».
«Resta, chierichetto», dice Gus. «Canta con noi!».
Sollevano i boccali.
«Vieni mia bella,
con me a palazzo,
ti mostrerò il ca…ro
e amato genitor
».
Steve ride. Intonati perfino da sbronzi.



Settant’anni dopo



Basso


Steve contempla lo scheletro di cemento armato di un edificio.
Hulk è la nota bassa di una canzone, pensa. Finché la controlli, rimane in sottofondo e la senti appena. Se invece esageri con l’intensità, copre le altre note e…
SPACCA!



Tenore secondo


«Mi sbagliavo su di te, Tony. Sei come il mio amico Gus».
«Cioè? Bello e intelligente?».
Superano un cumulo di calcinacci ed entrano nel diner.
«Si metteva in mostra con gli assoli, ma nelle parti corali era il più generoso».



Baritono


«Propongo un brindisi!».
«Ti sembra il caso, Tony?».
«Non so voi, ma io ho bisogno di bere».
Nessuno si azzarda a prendere l’iniziativa, fin quando il vocione di Thor non dà il la che aspettano.
«Donna, sei boccali di idromele!».



Tenore primo


«Vieni mia bella,
con me a palazzo,
ti mostrerò il ca…
».
Cinque paia di occhi perplessi si posano su Steve.
«I ragazzi del coro ed io andavamo in taverna a festeggiare».
Tony addenta il suo shawarma.
«Comflimenti per il referforio».



Coro


Clint usa il cucchiaio come catapulta, sui capelli di Natasha piovono patatine. Tony punzecchia Bruce col coltello, mentre la risata roboante di Thor fa da accompagnamento.
L’intonazione non è ancora perfetta, pensa Steve, ma almeno le voci si sono armonizzate.







_______







Note autore:
Questa mini-raccolta di mini-storie si è classificata terza al contest Brevi… anzi, brevissime!, indetto da adamantina sul forum di EFP.
Il contest chiedeva ai partecipanti di scrivere una raccolta di mini-storie (40 parole ciascuna) che fossero collegate da qualcosa e si ispirassero a un prompt. Avendo visto da poco il trailer di Captain America: The Winter Soldier, non ho potuto fare a meno di scegliere il prompt “coro”.
Queste sei mini-storie sono ambientate tutte (tranne la prima) intorno alla scena bonus del film The Avengers, quella in cui si vedono i Vendicatori mangiare lo shawarma in un diner mezzo-diroccato.
Grazie a tutti quelli che passeranno di qua.
A presto, con una storia vera, vannagio.
   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: vannagio