Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    15/04/2008    12 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
compagni di viaggio
So che avevo promesso il seguito di Piove (di cui a proposito ringrazio nuovamente tutte le fan) ma mi è venuta un'idea e ho deciso di metterla per inscritto. Il pairing principale è sempre Draco/Herm, anche se da questo capitolo non si direbbe. Spero che vi piaccia.
Ricordo che questi personaggi non mi appartengono ma sono di proprietà di J.K.Rowling e questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.



Un cupido per cugina
                                       di mary0094


Capitolo 1: Compagni di viaggio!


Un nuovo anno stava per cominciare ad Hogwarts. Decine di studenti affollavano il binario 9 e 3/4, mentre altri erano già a bordo del treno rosso che li avrebbe condotti a  scuola.

Un ragazzo dai capelli scuri e gli occhi verdi (e un’inconfondibile cicatrice sulla fronte) si faceva strada nel corridoio di uno dei vagoni.

“Scusa Harry! Dobbiamo andare nel vagone dei Prefetti, ci vediamo più tardi!” Begli amici! Adesso sono qui da solo. Spero di incontrare Neville o qualcun altro che conosco, almeno il mio viaggio non sarà una conversazione con me stesso in cui mi chiedo chi me lo ha fatto fare a trovarmi degli amici così traditori…  Un Bambino sopravvissuto più scocciato che mai trascinava pesantemente il suo baule, quando intravide, dalla porta semichiusa, uno scompartimento vuoto…


Solo dopo essere entrato si accorse che c’era un viaggiatore al suo interno.
Una ragazza sui quindici anni dai capelli biondo grano, lisci e sciolti sulle spalle stava sfogliando una rivista di gossip babbano. Gli occhi azzurro chiaro, quasi grigi, scorrevano veloci lungo le pagine, soffermandosi ogni tanto su qualche pettegolezzo più interessante. L’abbigliamento era tipicamente babbano e molto curato, da vera modaiola, tuttavia la giovane non aveva un aria snob.


Harry era rimasto imbambolato a fissarla e non si era accorto che la bionda aveva distolto lo sguardo dalla rivista e lo guardava con un’espressione curiosa. Quando se ne rese conto, il ragazzo diventò paonazzo e a lei scappò un sorriso.

“Sono… sono occupati questi posti?” le chiese cercando di ritrovare un po’ di contegno.

“Solo uno” rispose indicando quello accanto a sé “siediti pure!”

Nonostante l’imbarazzo, Harry si accomodò nel posto dinanzi a lei e le porse la mano.

“Io  sono Harry… Harry Potter” le disse ancora a disagio

“Ti presenti anche... ti ho riconosciuto, sai!” affermò la ragazza sorridendo e afferrando la mano del giovane, che, se possibile, diventò ancora più rosso. “Io sono Cassy!”


Che bello! Una compagna di viaggio! pensò entusisto.
Volevi dire: che BELLA compagna di viaggio! lo corresse una vocina nella sua testa, ma Harry preferì ignorarla.


“Non ti avevo mai vista a scuola! Di che Casa sei?” le domandò il giovane curioso

“Nessuna, ancora. Sono nuova. Prima frequentavo Beauxbatons ma poi, per vari motivi, mi sono dovuta trasferire in Inghilterra, da mio cugino. Lui studia ad Hogwarts, e così… eccomi qui!”

“E chi è tuo cugino? Lo conosco?”

“Sì… penso di sì!” la ragazza distolse lo sguardo dagli occhi verdi del moro.


“Qualcosa dal carrello, cari?” una paffuta signora che trasportava un carrello pieno di delizie si affacciò nello scompartimento.

“Sì, volentieri” disse la ragazza cercando i soldi nella borsa.

“Non preoccuparti, pago io!” Harry si alzò per scegliere qualcosa dal carrello.

Il cioccolato è afrodisiaco gli disse la vocina nella sua testa. Senza rendersene conto il moro comperò una quantità un spropositata di cioccorane e altre delizie al cioccolato.
Ma lo faccio perché amo il cioccolato, non certo perché è afrodisiaco si disse, poco convinto.

Intanto la bionda guardava fuori dal finestrino, osservando il riflesso della sua pelle chiara e degli occhi di ghiaccio sul vetro.

Salva per un pelo! pensò.




I due giovani passarono più di metà del viaggio da soli, parlando del più e del meno (ma evitando accuratamente l’argomento famiglia).

“Come hai fatto a capire che mi piacciono le cioccorane?” gli chiese mentre scartava l’ennesima confezione.

“Ho tirato ad  indovinare!”le disse sorridendo imbarazzato.
Come mai quella ragazza gli faceva questo effetto? Non riusciva neanche a guardarla senza arrossire, faticava a spiccicare una frase di senso compiuto in sua presenza, eppure si sentiva anche molto a suo agio con lei!

Io insisto che è il cioccolato che è afrodisiaco ancora quella vocina nella sua testa, una vera rottura!

Chi se ne frega se il cioccolato è afrodisiaco! Non sto mica cercando di fare colpo! Pensò convinto

Certo, come no? La vocina non voleva desistere

Parlo sul serio!

Naturalmente!


“E piantala!” questa volta non lo aveva solo pensato, purtroppo.

La bionda lo fissò curiosa e anche piuttosto irritata “Scusami!?!”
No, irritata non era la parola giusta, incazzata rispecchiava di più il suo stato d’animo.

Che diamine! Allora è veramente uno stronzo come mi avevano detto… peccato, sembrava simpatico! Pensò

E carino! Le vocine odiose non risparmiarono la povera Cassy

Che c’entra il fatto che è carino! Io parlavo di simpatia!

Sì, certo! Ma è anche mooolto mooolto carino!!!

Cassy era parecchio scettica, ma si fermò ad osservare il ragazzo, che nel frattempo cercava una scusa per giustificare il suo comportamento: capelli neri spettinati, cicatrice sulla fronte (simbolo di coraggio sussurrò la vocina  fonte di guai, più che altro ribattè la ragazza), profondi occhi verdi in cui annegare…
Cassy ma che diamine stai pensando!!! Queste vocine mi stanno dando alla testa!

Nel frattempo Harry sembrava aver ritrovato l’uso della parola.

“Mi dispiace, non ce l’avevo con te! Ero soprappensiero… stavo pensando a una cosa e… cioè… è come se mi fossi risposto da solo… lo so, adesso penserai che sono completamente pazzo… però…”

È così carino quando è imbarazzato! si ritrovò a pensare la ragazza, guardando il moro che la fissava con occhi speranzosi, completamente rosso.

“Va bene, ho capito. Non angosciarti. Ma usa un’altra volta quel tono con me e te pentirai!” lo squadrò con un ghigno (che Harry trovò stranamente familiare) poi scoppiò in una risata cristallina.

Il ragazzo si lasciò travolgere da quelle risa così fresche e genuine.

Continuarono a ridere di gusto per un po’, finchè non si resero conto di essersi avvicinati pericolosamente.

I visi erano a meno di venti centimetri di distanza. Si fissarono negli occhi imbarazzati, avvicinandosi… le loro labbra erano sempre più vicine, quasi si sfioravano e…



“POTTER! CHE CAZZO STAI FACENDO CON MIA CUGINA!?!”

Un Draco Malfoy più irato che mai era appena entrato nello scompartimento.





Spazio dell'autore:
ecco il primo chap! che ne pensate? è il caso che continui? spero di sì, perchè voglio approfondire la storia e soprattutto la mia coppia preferita... succederà di tutto!!!
Lasciate un commentino per favore e... bacioni!!!                  mary
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh