Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: lapervincachescoppietta    30/10/2013    2 recensioni
Dal prologo.
Era l’unica ormai,dove la tecnologia predomina, era l’unica che credeva ancora nel valore dei libri; era l’unica che andava nei negozi d’epoca per comprare dei pezzi di carta che per lei erano come un tesoro.
vi ho un pò incuriosito? Allora leggete!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con un esperimento, ho capito che con le storie originali non ci so fare, ma ci rpovo comunque, altra storia che ho sgonato, lo faccio spesso di sognare le storie, ma che ci posso fare? Va bé vi lascio alla lettura, questo è il prologo, se vi ho incuriosito lasciate una recensione.
Sofis_




Era l’unica ormai,dove la tecnologia predomina, era l’unica che credeva ancora nel valore dei libri; era l’unica che andava nei negozi d’epoca per comprare dei pezzi di carta che per lei erano come un tesoro. Preferiva leggere a guardare la televisione o giocare col computer, non le piacevano.
Ma forse non è mai stata l’unica.
Dakota amava leggere, amava imparare dai libri, erano i suoi migliori amici, le avevano dato compagnia quando non c’era più nessuno, quando era sola; l’unico problema era che viveva in un futuro dove i libri sono un’eresia, dove se non sai usare un computer sei un emarginato; nessuno sentiva il bisogno eccessivo di leggere, tranne lei. La storia non veniva insegnata era stata abolita, il motto era “Non guardare il passato, guarda il futuro!” . Dakota amava il passato, amava studiare la storia, il Rinascimento e la nascita del suo mondo.
Molti lavori non esistevano più; i medici erano stati sostituiti dalle macchine, gli scrittori non esistevano; molti non avevano più un lavoro, ma era un mondo ricco, dove non c’erano paesi malfamati, dove le case erano bellissime. Non c’erano più democrazie, ma monarchie, o meglio la monarchia in quanto c’era un solo re.
Dakota veniva da una famiglia di lettori, nascondevano i libri in un’enorme biblioteca segreta; fin da bambina le avevano insegnato a credere in ciò che credeva e che la conoscenza era uno dei valori della vita. Le avevano insegnato la storia, per farle capire il mondo. Lei era diversa, era intelligente, era sveglia, ma soprattutto conosceva la vita più di chiunque altro. 

Are you like it? Lascia una recensione. 


Sofis_

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: lapervincachescoppietta