Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: workinprogress    30/10/2013    4 recensioni
Il Distretto Quattro era la casa delle anime stanche.
C'era una cosa che si diceva, tra i suoi abitanti: che non c'erano dolori che il mare non potesse lenire.

[Accenni Finnick/Annie] [Drabble]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Comes And Goes (In Waves)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conchiglie.



Il Distretto Quattro era la casa delle anime stanche.
C'era una cosa che si diceva, tra i suoi abitanti: che non c'erano dolori che il mare non potesse lenire.
Finnick passava intere giornate sulla spiaggia, quando non riusciva a trovare conforto in nient'altro. Tra le dita un pezzo di corda, al collo una collana con una sola conchiglia. E per un attimo, solo un attimo, il peso del mondo svaniva.
Anche Annie amava sedere in riva al mare. Tra le braccia un bambino, al collo una collana con una sola conchiglia. E per un attimo, un attimo ancora, si sentiva di nuovo a casa.

[104 parole]


_______________



Buonasera a tutti ^^
Per chi ancora non mi conosce, io ho due modi di pubblicare. Sparizione totale dal sito oppure storie di fila come se fossi presa da un raptus. E niente, avevo voglia di postare questa cosa che ho scritto oggi, e l'ho fatto.
Tutto è nato quando Deb e Vì, due adorabili ragazzuole del fandom, mi hanno detto che secondo loro, se abitassi a Panem (ma anche no, non importa, grazie lo stesso) sarei del Distretto 4. Quindi ho tentato di incanalare il mio amore per questo Distretto nella prima parte della drabble, e quello per Finnick ed Annie nella seconda. Bene bene.
Non è una drabble perfetta e tonda tonda, ma non potevo scrivere meno di così senza togliere cose che volevo assolutamente dire. Il titolo un po' c'entra e un po' no, un premio per chi indovina qual è il motivo per cui un po' c'entra.
La frase 'non c'erano dolori che il mare non potesse lenire' è probabilmente ispirata ad un'altra frase che non riesco a ricordare, ma so solo che mi ronzava troppo bene in testa per essere del tutto farina del mio sacco. Va beh, se riconoscete l'ispirazione fatemi un fischio.
Non ho altro da aggiungere, direi.
Un bacio a tutti quelli che sono passati di qui ^^
wip


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: workinprogress