Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    31/10/2013    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Gollum avesse aiutato Frodo, invece di attaccarlo, nella solitudine del Monte Fato? Accompagnati dagli Hammerfall, cerchiamo di scoprirlo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Gollum/Smeagol, Sam
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'SongFiction'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Gollum, Frodo

Plot: e se Gollum avesse aiutato Frodo a distruggere l’Anello nel Monte Fato, invece di attaccarlo?

Prompt: redenzione (Songfic: Redemption)


La canzone a latere apaprtiene agli Hammerfall, ed è intitolata "Redemption", contenuta nell'album "Infected" uscito nel 2011. I personaggi del Signore degli Anelli appartengono al relativo autore.


“Eccoci, padron Frodo.”

Il solito tono rassicurante dello stupido Hobbit grasso, che schifo! Ci fa schifo! Inoltre, dove dovremmo essere? Non vorranno davvero gettare il Tesoro? Non lo faranno, Tesoro. Oh, no che non lo faranno!

Poi, la voce del padrone echeggia fra queste rocce. È stanco, e dovrebbe risposare. Se solo potesse darmi il Tesoro!

“Quello è… il Monte Fato?” chiede. Si vede che ha gli occhi appannati, io lo vedo, lo capisco.

Sì, Tesoro. Tu dovrai prestarmi il Tesoro, perché così puoi riposare, e darlo al povero Smèagol!

“Sì, padrone. Dovreste fare un ultimo sforzo. Un ultimo sforzo, e poi potremmo liberarci da questo fardello!”

Lo stupido Hobbit sta cercando di far rialzare il padrone tenendolo per una spalla.

Siamo sicuri che non vuole afferrarlo anche lui?

Certo che siamo sicuri, tesoro!

Io non ci giurerei. Vuole tenerlo per sé e niente a noi!

Zitto tu, tesoro. Adesso noi li sorveglieremo. Li sorveglieremo, sì, e quando si fermeranno, piomberemo su di loro come rapaci!

E il Tesoro sarà nostro.

Già!

I gave up my life
To follow another destiny
To find the hidden sun
The source of spark and the flame

Tutta la nostra vita si è basata sul Tesoro, perché è nostro.

Il nostro regalo di compleanno preferito.

Esatto, tesoro, e ce lo hanno tolto.

Rubato.

Schifosi Hobbit che ci hanno tradito. Sono sfuggiti a lei, non ci sfuggiranno più.

Mai più! Ce lo riprenderemo dalle loro sudice mani!

E torneremo all’ombra delle nostre amate montagne!

Sì, sì, col Tesoro!

Col Tesoro, sì!

Ma prima dobbiamo prenderlo!

E lo prenderemo, Tesoro.

Dobbiamo aspettare il momento propizio.

“Forza, padron Frodo. Ci siamo quasi” lo incita lo stupido Hobbit grasso. Non ci siamo quasi, proprio no! la Montagna è ardua da scalare, per il padrone!

In fatti, il padrone cade ancora. Non ce la farà a proseguire ancora con le sue gambe, e già è portato in spalla dallo stupido Hobbit.

Dobbiamo subito attaccarli! Una pietra di queste basterà per fermarli!

Hai ragione, tesoro. Prenderò questo sasso enorme, nero e appuntito. L’Hobbit grasso morirà.

“Fermatevi, maledetti!”

Il nostro grido li ha spaventati.

Il padrone si butta a terra coprendo con le mani piuttosto che la testa il Tesoro, ma il mio obiettivo adesso è l’Hobbit grasso, che ci da fastidio.

Infatti, capendo che siamo noi gli autori dell’attacco, si getta a capofitto su di me intento a strangolarci, tesoro.

“FERMO, SAM!”

L’urlo del padrone riecheggia in questo posto vuoto e silenzioso.

“Cosa c’è, padrone?” chiede l’Hobbit grasso. “Vuole ucciderci, lo sapete bene! dobbiamo eliminarlo al più presto se non vogliamo che la nostra missione fallisca proprio alla fine! Dovete togliervi dalla testa una volta per tute che costui può cambiare!”

Cosa dice lo stupido?

Non posso sentirlo, mi sanguinano le orecchie!

Il padrone ansima e a fatica lo vediamo rialzarsi. Ancora tiene stretta la catena col tesoro. Uno scintillìo di luce dorata mi acchiappa la vista prima che venga coperta con quella sudicia mano.

“Sam… per favore. Fammi parlare con… lui”

Non riesce a esprimersi bene.

Il padrone è ferito. Stanco. Provato.

Non ce la fa più.

Dobbiamo rendergli il Tesoro non appena abbassa la guardia.

Now the universe is closed
Let the blackening, dissolution start
The aether shining, impurified
Let’s burn out the vile from the dark


“L’universo… come vedi tu l’Universo, Smèagol?”

Che domanda strana ci fa!

“Buio, triste, e soffocante, padrone” rispondiamo.

“Esatto” dice il padrone, fra i miasmi della montagna. “Quindi… ti piacerebbe vivere in questo modo?”

“Sì, padrone. Faccia Gialla ci fa male, ci brucia” rispondiamo. È vero, noi odiamo Faccia Gialla!

Lo stupido grasso Hobbit non comprende che cosa stiamo dicendo. Ma è ovvio, lui è uno stupido! Uno stupido, sì!

Ma il padrone continua a parlare.

“Immagina un mondo senza… senza il Tesoro” dice a fatica il padrone. Gli viene difficoltoso persino deglutire, ormai. Il Tesoro è nostro. “Per te il Tesoro è come il Sole, Smèagol. Non puoi viverci senza. Eppure lo odi. Se dici che Faccia Gialla ti brucia, ti brucia anche il Tesoro. Quindi, che ne diresti se… se lo buttassimo?”

Non ascoltarlo, tesoro! Vuole ingannarci!

Eppure ha ragione! Noi odiamo faccia gialla!

Ma il tesoro non è faccia gialla!

“No, padrone!” esclamo. “Gollum, Gollum! Non vi permetterò di fare ancora un pass…AAAH!”

///

Non c’è più nessuno, tesoro.

No, dove saranno andati?

Non saranno andati a distruggere il Tesoro!

No, non lo permetteremo mai!

Però è come il faccia Gialla, il Tesoro. Non possiamo stare a suo contatto!

Sta’ zitto, tu, che quando hai preso il controllo della situazione ci è andata male! Chi di noi due sa fare meglio le cose?

Alla fine avrò ragione io!

Ma prima dobbiamo vedere se possiamo ancora fare qualcosa per il Tesoro.

Sono d’accordo!

E non azzardarti a mettermi i bastoni fra le ruote!

I kneel down and pray
The elements gather around me

Strisciamo di soppiatto per non farci vedere, Tesoro. È l’unico modo. Sono entrambi con la guardia alzata, e la sorpresa è sempre fatale, lo sappiamo.

Questi fumi e il silenzio della montagna giocano a nostro vantaggio, Tesoro.

Gollum, Gollum!

Ansimiamo, Tesoro. Tutto quello che facciamo, lo facciamo per te. Anche nasconderci per vedere la terrificante scena che ci appare davanti agli occhi.

Il padrone è dubbioso, in piedi, che tiene il tesoro appeso per la catena mentre osserva la Voragine di Fuoco sotto di lui con apprensione. Apprensione, sì!

Envision my destined path
I can no longer avoid


Non butterà il tesoro, lo vediamo!

Già, tesoro. È un ottimo momento, adesso che l’Hobbit grasso non ha occhi che per il padrone che non vuole buttare il Tesoro.

In fondo, è come se noi e il padrone avessimo intrapreso due strade.

Due strade, sì.

Noi amiamo il tesoro, e lo tremiamo, il padrone invece desidera distruggerlo.

Oh, io non ne sono così convinto, tesoro.

Lui è felice senza il Tesoro. Noi siamo stati felici col padrone.

Non è vero! Ci ha traditi! È uno sporco, falso e bugiardo!

Tuttavia io rammento che ci ha sempre protetti, anche con l’Uomo cattivo!  Dovremmo aiutare il padrone è nostro amico!

Nel frattempo osserva, tesoro. Il padrone si volta verso lo stupido grasso Hobbit e dice: “… l’Anello è mio.”

Ma che fa? È pazzo? Si arroga la proprietà del Tesoro proprio qui! A casa dell’Oscuro!

Sì, è un pazzo, tesoro. Dobbiamo aiutarlo, dici? Che ne dici se afferrassimo il tesoro?

No, dobbiamo distruggerlo! E dobbiamo farlo per il bene del padrone!

I see the... Black sun rising

Vedremo di nuovo in faccia Faccia Gialla?

Fall, material god

vedremo l’Oscuro cadere, sì!

Opus Magnum

Il padrone non ci ha mai tradito davvero, non poteva fare nulla contro l’Uomo!

Seize Redemption

Il Tesoro ci odia, caro. Dobbiamo distruggerlo noi al posto del padrone.

Andiamo, dunque, e afferriamolo dal dito del padrone prima che egli scappi.

Non si toglie, non si toglie!

Dobbiamo staccarglielo coi nostri denti, tesoro!

Ci accapigliamo, ci dimeniamo, ma il Tesoro rimane sempre saldo nelle sue mani.

No, ci siamo riusciti! È nostro!

Ma cosa fai, stupido? Hai messo un piede in fallo!

Moriamo, ma almeno cade con noi anche il Tesoro.

My uprising
Find the sun and the moon
Absolution
Seize Redemption




Spero che il buon Tolkien non si rivolti troppo nella tomba.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90