Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FannyHarris    02/11/2013    2 recensioni
La lieve brezza serale soffiava, smuovendo le foglioline, e suscitava ad Hinata un dolce brivido. Il ragazzo del quale era innamorata da quando era una bambina era tornato da eroe, amato da tutti. Questo le dava un piacevole sollievo e la rendeva felice … nella sua mente iniziarono a scorrere tante immagini. Si ricordò di quando vedeva il biondo seduto in un angolo, isolato da tutti, sotto gli sguardi di odio e rancore degli abitanti del villaggio. Nessuno, all’inizio, aveva nemmeno provato ad accettarlo e aiutarlo ad alleviargli il dolore che sentiva. Lei lo osservava in lontananza, con l’intenso desiderio di avvicinarsi per supportarlo e aiutarlo, ma, essendo una ragazza molto timida, non ne aveva avuto il coraggio, mai.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricostruzione.

Nel villaggio era tempo di ricostruzione, i lavori erano a poco più della metà e ognuno, finanche i bambini, prestava il suo aiuto come poteva. Il paese del fuoco; la Foglia, rasa al suolo, lentamente rinasceva dalle sue ceneri, come una fenice. Nessuno si era mai arreso per un attimo, e sotto la guida di una testa quadra erano riusciti ad alzare il capo al cielo, un passo avanti verso una tanto agognata pace.

La pace, proprio colei che aveva portato quella guerra.  Paradossale.

Nagato, colmo di dolore, voleva guidare alla pace con la guerra. Una concezione folle, però in fondo comprensibile, conosciuta la sua storia. Le parole dell’ultimo corpo di Pain erano così dannatamente vere. Il dolore crea odio, quest’ultimo genera una catena infinita di risentimento. Il mondo degli Shinobi, ma anche degli uomini, è impregnato fino alla radice di dolore e odio. La guerra ne è il risultato; la sofferenza e l’avversione che si annidano dentro gli uomini, già facilmente corruttibili, che non riescono a comprendere i loro stessi simili, divorano le popolazioni fino a far sì che esse si annientino vicendevolmente.

 Quello era il corpo di un giovane pieno di vita e di forza, quanto di speranze… Yahiko… un po’ come Naruto, con la differenza che quelle del primo erano state spezzate brutalmente, lasciando così in eredità ai suoi compagni solo odio e una fitta oscurità dove brancolare ciechi. Il biondo era riuscito a riportare la luce negli occhi spenti di Nagato e Konan.

Un eroe.

 

 

“Buongiorno Sakura-chan!” Hinata salutò la giovane dai capelli rosa con un timido sorriso stampato sul volto color avorio. Sakura, voltandosi, ricambiò il saluto, ma poco dopo le si dipinse sul viso uno sguardo gelido.  Hinata socchiuse gli occhi, cercando di capire cosa potesse essere passato  per la mente dell’amica, senza trovare soluzione alcuna.

Io e te dobbiamo parlare, da sole. Seguimi,” non si voltò neanche che già camminava verso un luogo silenzioso e ombreggiato, fuori dal villaggio in ricostruzione. Hinata non replicò e si limitò a seguirla, pensando a tutte le possibili motivazioni di quel gesto.  E se si trattasse di Naruto? Il solo pensiero la fece rabbrividire. Non se la sentiva di parlare del biondo.

“Qui penso vada bene ad entrambe. Siediti.” Esortò con fare gentile e un dolce sorriso stampato sul volto. La ragazza dai capelli indaco s’incuriosì e al contempo si spaventò per quel repentino cambiamento e tentò di mormorare qualcosa.  “Sakura-chan… ma…” Non completò che si trovò due enormi occhi verdi a un palmo di naso, che la scrutavano  con fare incuriosito. 

Hinata-chan, dimmi la verità. Che cosa farai ora?” Domando Sakura, con una punta di tristezza, allontanandosi ed abbassando lo sguardo. La giovane del clan Hyuuga aveva capito a cosa si riferisse l’amica, ma il messaggio era stato recepito solo dal subconscio. “ Che cosa vuoi dire? Farò quello che ho sempre fatto ”. Cercò di dire con un po’ di sicurezza e senza balbettare. Era una donna e doveva imparare ad affrontare le conversazioni serie, senza finire nel pallone.

Haruno non riuscì a trattenere i nervi. La pazienza non era mai stata il suo forte. “Come? Lo so che hai capito bene cosa voglio dire. Perché continui a comportarti così? Credevo che fossi cresciuta, che avessi imparato. Hai avuto il coraggio di affrontare il sesto corpo di Pain, e ora temi Naruto? Io non ti capisco.” Sbottò tutto d’un fiato, accasciandosi, esasperata, sulla panchina. Emise un lungo sospiro e non disse più nulla.

“Io non sono te.”  Dopo interminabili minuti in un silenzio abissale, interrotto solo dai respiri delle giovani e dal vento che smuoveva le foglie, una voce timida produsse una lieve eco. Con lo sguardo chino a terra, Hinata si alzò e fece come per andarsene.

“Non puoi evitarlo in eterno.” Sentenziò rigida Sakura e, alzando lo sguardo, vide la giovane allontanarsi lentamente.  Hinata-chan… mi dispiace…” soffiò con una punta di tristezza. Voleva aiutarla ma non aveva capito che non tutti sono forti come lei.

 

Non capisco cosa volesse da me. Sì, eviterò Naruto-kun in eterno. Non posso guardarlo negli occhi dopo ciò che è successo.

 

“…Perché io ti amo.”  Terminò con decisione, preparandosi ad attaccare per difendere colui che l’aveva sempre difesa.

Gli occhi azzurri e limpidi si aprirono quasi disumanamente. Stava andando incontro alla morte, per lui.

Il cuore aveva fatto un sussulto. Si era appena dichiarata a Naruto. L’aveva fatto davvero, e ora era lì che rischiava la vita per lui.

 

Non se ne pentiva. L’avrebbe rifatto altre mille volte.

Si era salvata, e l’adrenalina del momento era ormai svanita. “Andrò via di qui. Non posso restare ancora.” Sibilò, allontanandosi nelle tenebre.

 

Angolo autrice:

E’ tornato internet! E di conseguenza è tornata la Fanny, e questa  volta pubblico da Milano, dove ho iniziato una stancante vita universitaria. Spero vi sia piaciuto questo capitolo. Vi anticipo solo che non è la classica storia dove Naruto dovrà salvare Hinata e bla bla. Diciamo che Hinatanah, non vi dico nulla :3

 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris