Crossover
Segui la storia  |       
Autore: telesette    02/11/2013    1 recensioni
"Capitan Giaffy" è un eroe senza tempo e senza limiti, che combatte contro i membri di una malvagia setta, conosciuta come MOIGE OSCURO, la quale mira a distruggere il mondo dei cartoni animati e il ricordo di eroi e personaggi dal cuore e dalla mente di grandi e piccini. A bordo del GiaffyStarII, una speciale navicella volante, assieme alle sue armi straordinarie e affiancato di volta in volta dagli eroi delle serie animate; il nostro eroe inizia un viaggio straordinario a cavallo dei cartoni evergreen ( anni '70 - '80 ), fino alle serie animate più celebri dei giorni nostri.
Genere: Avventura, Demenziale, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre Giaffy si adoperava per sconfiggere il mostro, lontani anni e anni-luce dal luogo dello scontro, il perfido Bakarus e i suoi adepti della Fortezza di MOIGE/DARK commentavano l'intervento del GiaffyStarII guardando attraverso gli occhi del mostro metallico.

- Maledetto Giaffy - esclamò Bakarus a denti stretti. - A quanto pare, le segnalazioni della TOEI e della BANDAI non ci sono bastate per togliercelo definitivamente dai piedi...
- Quell'uomo è pericoloso - esclamò un altro. - La sua ostinazione può mettere in ginocchio gli interessi commerciali di intere aziende di animazione!
- Dobbiamo metterlo in condizioni di non nuocere, altrimenti i bambini scemi e gli adulti stupidi RISCHIANO di diventare intelligenti... e per noi, allora, sarebbe la fine!
- Un corno - tuonò Bakarus. - Date ordine al mostro di eliminare quell'impiastro baffuto e il suo veicolo: voglio che di Giaffy e di quegli stramaledetti anime d'antiquariato non resti nemmeno il ricordo!

***

Nello stesso momento, la bionda ed affascinante Maisha e il piccolo Masai assistevano incuriositi a quell'inaspettato soccorso.

- Maisha, vedi anche tu quello che vedo io?
- Sì, piccolo Masai, lo vedo!
- Secondo te è un amico... o un nemico?
- Ci sta aiutando - sottolineò Maisha. - E' improbabile che voglia farci del male!

Masai si rimproverò mentalmente, quasi vergognandosi, osservando la mini-astronave mutaforma di Giaffy scontrarsi ripetutamente con la dura corazza metallica del mostro gigante. Questi sollevò le grandi chele meccaniche poste sugli arti superiori, con le quali stava quasi sul punto di sventrare i vagoni del mitico treno spaziale, e prese a sventolarle nel tentativo di centrare il GiaffyStarII.

- Accidenti, BRIX - imprecò Giaffy, non appena le chele del mostro riuscirono ad agguantare la navetta. - Se non facciamo qualcosa, ci stritolerà come niente!
- Devi attivare il dispositivo centrale del Sistema di Emergenza - spiegò il computer. - T-7 ha predisposto il meccanismo, in modo da raggiungere lo status di massima potenza, è tutto sulle istruzioni...
- Quali istruzioni ?!?

In effetti trovare qualcosa che assomigliasse anche solo vagamente ad un "manuale tecnico", con tutta la quantità di materiale videoludico retrò presente a bordo, era pura utopìa. Evidentemente T-7 pensava che, viaggiando tra le dimensioni animate per chissà quanto tempo, il povero Giaffy potesse avere bisogno di svagarsi un pochino...
Forse però, così, era un tantino esagerato.
Da fuori intanto, sotto la pressione letale del mostro nemico, le spesse lamiere del GiaffyStarII stavano inesorabilmente cedendo con cupi e sinistri scricchiolii.

- BRIX - mormorò Giaffy, contemplando inorridito le crepe che andavano ad aprirsi sempre più larghe sopra la sua testa. - Non per sembrarti pigro ma, vista la situazione in cui ci troviamo, ti spiacerebbe farmi un ripasso accelerato dei comandi per l'energia massima... in due o tre secondi, se ti riesce?
- E va bene - accondiscese il computer. - Tanto più che si tratta di un comando vocale, devi solo ripetere ad alta voce il testo che vedi sullo schermo del navigatore!

Giaffy lesse dunque velocemente quanto riportato sullo schermo e, incrociando i pugni chiusi sul petto, invocò a sé l'Energia Animata Massima...


GRANDE FORZA DEGLI ANIME
ENERGIA STELLARE
CORAGGIO GALATTICO
FORZE DELLA MANGAMANIA
VENITE A ME...
POTERE DI GIAFFY
ATTACCO FINALE !!!

- Oh-oh - fece il mostro meccanico, sbarrando gli occhi.
- E adesso, mostriciattolo, mo' so ca*** tua!

Giaffy aveva appena finito di dirlo che, dopo aver ulteriormente modificato la sua struttura molecolare, il GiaffyStarII assunse la sua forma di combattimento suprema: un Gianfranco meccanico gigante, con braccia superpotenti e un pugno megatonico da oltre trecentosessantasette milioni di propulsori atomici.
Le chele del mostro furono letteralmente disintegrate, nel momento in cui Giaffy vi scagliò contro  peli della sua Barba Perforante, cosicché questi si ritrovò completamente indifeso e alla mercé dell'indiscusso Paladino dei Cartoni.

- E adesso vedi di sparire - urlò Giaffy. - GIANFRANCUUUS VINCE !!!

Con un unico poderoso cazzotto robotico, infatti, Giaffy scaraventò il mostro metallico fuori dell'orbita locale. Ridotto ormai ad una specie di gigantesca pallina da flipper, cozzando qua e là tra i satelliti e le nebulose cosmiche allo stato solido, l'intruso venne spedito fuori dell'anime e il Galaxy Express 999 poté finalmente riprendere il suo viaggio senza problemi.

- Grazie a te chiunque tu sia - esclamò Masai, salutando Giaffy con grandi cenni delle braccia.

Anche Maisha lo salutò, bellissima e sorridente come sempre, allorché Giaffy non poté fare a meno di arrossire imbarazzato.
La prima battaglia era vinta.
Purtroppo però, il bieco Bakarus aveva molti altri mostri sparsi in giro per gli anime.
Non c'era tempo ( ahimé! ) per cincischiare, neppure dinanzi agli occhioni dolci di una bella e intrigante biondona dello spazio.
Riportando il GiaffyStarII alla sua forma originale, Giaffy reimpostò dunque le coordinate suggeritegli da BRIX e scomparve oltre la barriera dimensionale, pronto ad affrontare nuovi mostri e nuove battaglie.
In guardia Bakarus!
Laddove il MOIGE censura e distrugge, Giaffy lotterà... e vincerà!

 

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: telesette