Serie TV > Provaci ancora prof
Ricorda la storia  |      
Autore: Diletta_86    03/11/2013    3 recensioni
Se sei indeciso tra due strade puoi prenderne una delle due, stare fermo.. o buttarti in un'altra... o forse non puoi.. perchè se non ascolti i colori del vento non sarai mai felice..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Marco..non posso..fermati.- 

Sembrava una decisione irremovibile e non lo era. Erano quasi arrivati alla loro nuova casa quando un rigurgito di coscenza l'aveva fatta tremare. Anni di indecisione e poi? Poi trovi il coraggio e ti butti in una direzione ancora diversa rispetto alle due che avevi davanti? No..lei non era cosi. 

Qualcuno bussa al vetro della scassatissima Volvo bianca di Marco. Dietro un mazzo di insulse margherite da fioraio di strada c'e Renzo. Sembra un animale abbandonato in autostrada, il fedifrago.

-Non puoi..Camilla..-

Lei scende, sulla faccia un espressione di disgusto, forse piu' per se stessa che altro. Muove un passo, anche se hanno intralciato completamente il traffico non e' importante. Strepitano, intasati dietro al camion dei traslochi, dietro a Marco che e' rimasto in auto, inebetito, del tutto incapace di credere. 

-Ce la diamo una mossa eh!!- 

Una voce dal fondo della fila di auto e mezzi vari si alza, prepotente ed imperiosa. Arriva alle orecchie frastornate della professoressa Baudino come un vento d'estate. Ormai Renzo e' convinto di averla di nuovo per se, di essere il primo, unico e solo... 

Camilla si ferma. Ha un brivido, un presagio, la figura si sta' muovendo a grandi facate in loro direzione... e' come..come il ricordo di un sogno. 

-Gaetano...- 

Sussurra lei voltando la testa in direzione dello sconosciuto. Lui e' fermo,annichilito dalla paura o dall'emozione. Una barriera si rompe da qualche parte nel profondo di Camilla, lasciandone uscire un'altra donna. Al diavolo i fiori di campo, al diavolo la trasgressione ed il demode'..quello e' Gaetano! 

Renzo la vede spiccare la corsa come quand'era ragazzina, ma non corre verso di lui, ne' indietro verso il viticoltore.. no.lei sta andando.. L'architetto ferrero rimane di stucco. Una triglia imbalsamata in mezzo alla strada. 

Gaetano l'afferra al volo a mezza vita, come nei film, tirandola in aria, compiendo una semi giravolta. Si baciano, sembra via col vento. La gente applaude,qualcuno fischia d'approvazione. 

C'e solo una strada che porta alla felicita'....loro l'avevano trovata su quell'angolo di strada. Marco infilò la prima e se ne andò. Renzo non sapeva che fare ed a Gaetano e Camilla restava tutto il tempo del mondo..
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Diletta_86