Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Ceci Princessofbooks    03/11/2013    1 recensioni
Una serie di flashfic su Sherlock e John, nell'atmosfera di nebbia e legno bruciato dell'Autunno. Perché è quando il mondo trema di freddo e si spoglia, che il conforto di una stretta diventa prezioso come un respiro. Lievemente slash.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leaves -La scommessa dell'Autunno

 

A Londra piove oro, oggi.

Le foglie muoiono sui marciapiedi in tappeti rossi, i rami nudi che si intrecciano alle loro vesti di nebbia. Fuori da Baker Street i pedoni passano veloci, i volti sprofondati nelle sciarpe.

Sherlock è in piedi di fronte alla finestra del salotto, le magre dita da violinista posata sul vetro. C'è sempre stato qualcosa di spaventoso per lui, nell'autunno: come se fosse l'offerta di morte di tutto ciò che è materia, la sconfitta di tutte le promesse della primavera. Per questo, Sherlock ha scelto per così tanto tempo di legare a sé solo cose che non possono morire: la logica, le distanze della mente, il ricercarsi degli altri e degli enigmi. Cose eterne, pure. Senza fallimenti, e senza retrogusti di cenere.

Siamo così effimeri Siamo foglie, figli dello stesso albero che ci uccide dopo una stagione.

Riconosce senza problemi lo scalpiccio determinato e aritmico di John, ma non si volta: lui gli allaccia le mani intorno alla vita, posando il mento sulla sua spalla. La sua pelle sa di tepore e sonno e sapone.

-Buongiorno- mormora John, ed è così naturale voltarsi e incontrare il tocco appassionato, mai invadente, delle sue labbra.

-Buongiorno- sussurra a sua volta.

Forse, anche Sherlock Holmes ha trovato qualcosa di effimero per cui combattere.

 

Grazie a Mr.Ungaretti e a Mr. Mimnermo per l'ispirazione, e a chiunque leggerà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Ceci Princessofbooks