Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    04/11/2013    3 recensioni
30 days OTP challenge | August/Ruby { RedWood }
I. Holding hands
Ricordava Red come la ragazza che sedeva nel concilio di Biancaneve, quella con la mantella rossa e le idee brillanti, e a Storybrooke aveva imparato a conoscerla come la cameriera con un sorriso per tutti e quel paio di stivali che slanciava ancor di più le sue gambe già lunghe.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chasing lemurs











06 - Wearing each others’ clothes

Quella mattina Ruby fu svegliata dagli schiamazzi dei bambini che correvano al porto per l’ormai abituale parata in onore del capitano Achab. Un sorriso malinconico le solcò il viso, memore delle numerose volte in cui l’anziano marinaio era passato alla tavola calda per il suo immancabile caffè lungo.
Accanto a lei, August dormiva ancora, il braccio incastrato sotto il ventre e i segni del cuscino visibili sulla guancia destra, segno che durante la notte aveva cambiato lato come suo solito. Ruby scalciò le coperte e l’aria fresca di fine aprile le lambì le gambe nude; si infilò una felpa sulla canotta grigia che ormai d’abitudine usava come pigiama, poi si diresse in cucina.
Nel frigo trovò il piatto di waffles che erano avanzati la sera prima, e rise mentalmente al pensiero di August alle prese con la piastra per cuocere cialde: ancora non gli era passata quella ridicola fobia per qualsiasi cosa che diffondesse calore. Infilò i waffles nel tostapane per riscaldarli, preparò la moka e la mise sul fornello; poi, in attesa che il caffè salisse, si sedette a gambe incrociate sul bancone in legno laccato e prese a legarsi i capelli in una treccia.

Non era trascorso nemmeno un minuto quando Ruby percepì i passi di August prima sul parquet della camera e poi sulle piastrelle fredde della cucina.
    « Ehi, buongiorno » sussurrò lui, abbracciandola da dietro e dandole un bacio sulla fronte.
    « Abbiamo dormito poco stamattina » commentò Ruby allungando il braccio e sfiorandogli la guancia ispida di barba.
    « Come potevo restare a letto quando sapevo che eri qui ad aspettarmi? » le rispose August sfiorandole la clavicola con le labbra.
Ruby sorrise e abbandonò la testa sulla spalla di lui; ma mentre si stava beando della scia di baci depositata sul suo petto, si accorse ad un tratto che qualcosa di stranamente morbido e folto le stava sfiorando i capelli. Si raddrizzò e voltandosi si accorse che August indossava il suo coprispalle di pelliccia maculata.
    « Che cosa ti sei messo? Sembri un esploratore del Polo Sud » esclamò scoppiando a ridere. « Se avevi freddo c’erano i maglioni nell’armadio. I tuoi maglioni » precisò colpendolo con i suoi piccoli pugni.
    « E cosa dovrei dire io di te che dormi con addosso le mie cose? » le fece notare August abbassandole la zip della felpa e riconoscendo la sua canotta grigia. « Che sembri una camionista » sentenziò, ricominciando a posarle lenti baci sul collo e facendole scivolare una spallina.
    « Devo andare a spegnere la fiamma » ridacchiò Ruby mentre il caffè cominciava a gorgogliare nella moka e il suo aroma si univa al profumo dei waffles. « Dopo però continuiamo con la teoria della camionista » gli assicurò, uno sguardo malizioso negli occhi.


















Frida’s corner ~

Buongiorno e buon OUAT day! *_* Finalmente in questa puntata conosceremo Ariel, non vedo l’ora che escano i sub; nell’attesa pubblico questa flash che mi ha dato non poco filo da torcere. Insomma, August con minigonna e collant sarebbe stato inguardabile - non che con il pellicciotto di Ruby possa essere definito virile! XD

La scena iniziale della parata al capitano Achab è una citazione a una delle mie saghe preferite, Fairy Oak, dove ogni domenica i ragazzi del villaggio organizzano una parata per il loro capitano, Talbooth; qui visto che siamo a Storybrooke il capitano si chiama Achab, come il marinaio che dava la caccia a Moby Dick nel romanzo di Melville.
Spero che la flash vi sia piaciuta; il prossimo prompt sarà Cosplaying.

Un grazie immenso a chi mi legge e mi recensisce con costanza,
Frida




   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida