Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: _Agata_    05/11/2013    0 recensioni
In un liceo come tanti, si incontrano un giovane professore e un allievo veterano.
Partecipa al concorso: "Teach and Love" http://freeforumzone.leonardo.it/d/10678329/Contest-Teach-and-Love/discussione.aspx
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“A domani, Alessandro, e cerca di non passarci la notte, su quei compiti in classe!” lo salutò il professor Martinelli.

“A domani, buona serata!”

Il rumore di passi che si allontanavano rimbombò ancora qualche istante lungo il corridoio, poi la loro eco si spense; ed il professor Naldi rimase solo nella grande biblioteca dell'istituto. Erano da poco passate le due del pomeriggio, le lezioni erano terminate ma la scuola sarebbe rimasta aperta ancora qualche ora per le attività extra curricolari; così, lui avrebbe avuto il tempo di smaltire un po' di lavoro prima che le bidelle lo cacciassero fuori per chiudere i locali. Si mise all'opera, perdendo la cognizione del tempo che trascorreva.

Era ormai ora di uscire quando una voce dalla soglia lo interruppe:

“Alessandro, che ci fai ancora qui! Ma non ce l'hai una vita?”

“Guglielmo! Non mi dirai che ti sei fermato a scuola a studiare... Proprio tu...”

“Col cavolo! Sono passato per una... commissione, diciamo. Piuttosto, vieni a farti una canna con me, vedrai come ti riesce bene dopo correggere le verifiche...”

Alessandro sbiancò, appoggiando pesantemente la fronte sul palmo della mano:

“Chiudi la bocca, per l'amor del Cielo, se ti sentono dire una cosa del genere ti sospendono!”

Guglielmo rise, sfregandosi il dorso dell'indice sotto al mento, poi gli urlò allontanandosi:

“Ti aspetto in cortile fra un quarto d'ora, non farti pregare!”

Il professor Naldi, con un sospiro, si accinse a radunare tutti i fogli e riporli nella cartella.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Agata_