Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: PrincessMeridaHarrington    07/11/2013    2 recensioni
Un marito pieno di menzogne.
{Dal testo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ci conosciamo, ha detto.-, sussurra Sweeney Todd lanciando al cadavere di sua moglie lo sguardo che tu non hai mai ricevuto. Vorresti pensare a una scusa plausibile, vorresti che tutto questo non sia mai accaduto. Il tuo pensiero si riflette solo su cose di frivola importanza: lo squittio macabro dei topi, che confabulano tra loro come spettatori, il ticchettio dell'acqua persa dalla grondaia, e il cigolio delle tue povere ossa che non sanno se scappare o correre a chiedere perdono.

Vorresti non essere mai stata innamorata di lui, solo una collega.

-Mi hai mentito.-, prosegue Mister T dopo una pausa che, ti pare, sia durata anni.

È un pugno allo stomaco. Tu non gli hai mentito, era vero amore... niente bugie. Solo desiderio e tenerezza.

-No, io non ti ho mai mentito. Pensavo soltanto a voi...-, lo sguardo di Mister T cambia e, tu lo sai, chiede solo vendetta.

Ti invita ad avvicinarti, ma tu arretri spaventata, e dimentichi di chiudere il forno; il calore de tuo corpo è come la tua temperatura interna.

-Io ti amo!-, gli gridi in faccia, mentre ballate in tondo, mentre ti avvicini al forno acceso.

-Lo so-, una strana smorfia dipinge il viso del Signor T. Forse un sorriso?

Senti il tuo corpetto stringerti più forte ti manca il fiato. Abbassi lo sguardo: il tuo amore sta facendo leva, vuole spingerti. Però dove?

Chiudi gli occhi. Non vuoi guardare.

Really living it.

Just liv...

Il signor T cade, inciampando sul corpo esanime dell'avvoltoio Turpin.

Senti il rumore di ossa rotte. Ti concedi il privilegio di guardare. Ti accorgi che ha sbattuto la tempia contro una mattonella sporgente dal pavimento.

Scoppi in lacrime mute e vedi spuntare da sotto il tombino Toby.

E capisci che ti ha appena salvato la vita.

  * * *

-Il dottore ha detto che devi stare a letto, caro.-, sussurri al Signor T.

Sono passati due anni dai vostri crimini, dal tuo grande peccato.

Quando Mister T cadde, perse anche la memoria e tu la riempisti di bugie. È innamorato di te, adesso. Così innamorato da averti messa incinta l'altro mese, subito dopo il trasloco da Fleet Street alle spiagge dello Stretto della Manica.

Come volevi tu.

Ti alzi dal letto, accarezzando il pancione, e vai in cucina.

Prepari due uova strapazzate per il tuo caro marito. Un marito pieno di menzogne.


But a seaside wedding could be devised, 
Me rumpled bedding legitimized! 
Me eyelids'll flutter, 
I'll turn into butter, 
The moment I mutter I do-hoo!


 

 

 

 

N. d. MH.

 

Mérida: Bloody Hell! Quanta fatica! Ci sono voluti due film a caso ( Un ponte per Terabithia e Sweeney Todd *cough cough*) e un fiume di lacrime per sfornare questa storia che... ha scritto mia moglie.
Harrington:                                  *una luce dal cielo illumina una Sex-Symbol*

Qualcuno mi ha chiamato? Perché la perfezione è qua!

*rullo di tamburi, applausi dalla platea e fischi provenienti da camionisti*

Mérida:                                                         *spegne registratore*

Ecco, appunto. Moglie mia, sei un pozzo pieno di sorprese... e senza fondo. *ba dum tss*
Harrington: Oh, sei stato tu... ecco, io mi aspettavo di meglio. O, almeno, me lo aspettantenato! *frecciatina*

*brividi di orrore*

Mérida: Oh My Helena! Mi arrendo in partenza. Vuoi vantarti un attimo del tuo capolavoro letterario o concludiamo qui?
Harrington: Mi vanterei delle mie meravigliose forme. Guardate i miei occhi, i miei vaporosi capelli, la mia fine bocca! Tutto il meglio delle dee greche raggruppato nel mio corpo! E poi guardate mio marito... Popolo di EFP! Vi pare giusto che una divinità come me soffra così? No! Io merito di meglio, non è mica così?

*arriva un avvocato*

Avvocato: Se divorzi perderai i soldi.Harrington: Oh... allora... ecco... io... Beh, logicamente stavo scherzando!
Mérida: … Naturalmente, cari lettori, il nostro è un vero amore, che
arde con passione... Vero, My Lo...
Harrington: BEATA MARIA, TU SAI CHE DONNA SONO IOOOOOOOOOOOO... PRIVA DI DIFETTI E RICCA DI VIRTUUUUUUUUUUU'...

*ha guardato il gobbo di Notre Dame*

*arriva l'avvocato*

Avvocato: Sei in arresto!
Harrington: Perché?
Avvocato: Perché sei troppo sexy!

*Harrington viene deportata e rimane solo Mérida che deve congedare tutti e accorrere da sua moglie*

Mérida: Forse ho esagerato...

*riflette sulla vita per qualche minuto fissando il vuoto*

Mérida: Nah! Addio amici miei, and may the odds be ever in your favour (?). ARRIVO TESORO!


*galoppa verso il tramonto per salvare la moglie*

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: PrincessMeridaHarrington