Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: ily95    07/11/2013    2 recensioni
SPOILER HOUSE OF HADES
One shot sulla mia nuova coppia preferita. Grandissimo spoiler per chi non ha letto House of Hades, il quarto libro di Heroes of Olympus.
Mi sono immaginata le sensazioni di Calipso e di Leo in attesa di rincontrarsi.
"Mai avrebbe pensato che sarebbe finita così: una ragazza col cuore spezzato in attesa del compimento di una promessa impossibile da mantenere."
[Caleo]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Calipso, Leo Valdez
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CINNAMON AND WOOD SMOKE

 
“Lei profumava di cannella e di legna bruciata, e lui pensò che non avrebbe mai più sentito un odore così buono.”
[The House of Hades, capitolo LII]

***
 
 
Parte I - Broken Hearted Girl
I don’t wanna be without you, baby
I don’t want a broken heart

[Broken Hearted Girl ~ Beyoncé]
 
Calipso aveva giurato che Percy sarebbe stato l’ultimo, che non si sarebbe più innamorata di un eroe.
L’amore è per gli ingenui.
Lei aveva vissuto troppo tempo, aveva visto finire troppe cose, per poter credere ancora all’amore.
E allora perché ci ricadeva ogni dannatissima volta?
Il mare era calmo, l’orizzonte tranquillo, l’acqua limpida. Gli uccelli cantavano, i ruscelli scorrevano. Ma dentro di lei ardeva un fuoco.
Quando quel ragazzino gracile, con i ricci scuri scompigliati e i vestiti sporchi d’olio di motore e di grasso era piombato sulla sua isola - distruggendo il suo tavolo da pranzo, oltretutto – mai avrebbe pensato che sarebbe finita così: una ragazza col cuore spezzato in attesa del compimento di una promessa impossibile da mantenere. Impossibile, lo sapeva bene.
Nessuno trova Ogigia due volte, era la regola. Ma forse, per una volta, il Fato avrebbe potuto piegarsi davanti al grido disperato di due cuori in attesa di ristoro.
Forse per loro l’amore avrebbe trovato un modo.
Non si sarebbe mai dichiarata innamorata di lui. Aveva iniziato col disprezzarlo ma poi il disprezzo si era trasformato in ammirazione e l’ammirazione in simpatia e la simpatia in affetto. Finché non aveva udito il tono fermo con cui lui aveva programmato di tornare a prenderla, finché non aveva visto quella luce nei suoi occhi che bruciava, calda e confortante come la fiamma di un camino.
E si era innamorata di lui solo per perderlo.
Il suo cuore era spezzato, eppure non si era mai sentita più viva
.



 
***

 

Parte II- Let it burn
 
‘Cause we got the fire fire fire
yeah we got the fire fire fire
And we gonna let it burn burn burn

[Burn ~ Ellie Goulding]

 
Leo era sempre riuscito ad aggiustare tutto.
Riparare era il suo mestiere, la cosa che gli riusciva meglio in assoluto.
Ma per quanto provasse, non era ancora riuscito ad aggiustare le due cose più importanti: il suo cuore e quello stramaledettissimo astrolabio. E le due cose erano collegate.
Successe in una fredda giornata di  inizio dicembre, pochi mesi dopo la fine della guerra contro Gaia e i giganti. Avevano festeggiato la vittoria e la pace tra i due Campi, ma Leo non riusciva ad essere pienamente felice.
C’era una cosa che gli mancava, una promessa che gravava sul suo petto come un macigno.
Aggiustare l’astrolabio era sempre stata la sua priorità. E finalmente quel giorno ce la fece.
Il bunker 9 era un casino indescrivibile: ingranaggi sparsi ovunque, appunti e libri letti e riletti, attrezzi che si erano rivelati più o meno utili… Ma quello che contava era che l’astrolabio fosse pronto ad essere utilizzato.
Leo si sentì il ragazzo più felice del mondo.
Non vedeva l’ora di tornare da lei, ma voleva fare le cose perbene.
Voleva essere l’eroe che lei stava aspettando da tutta una vita.



 
***
 
 

Parte III – Cinnamon
Now my life is sweet like cinnamon
like a fuckin’ dream I’m livin’ in

[Radio ~ Lana del Rey]

 
Ad un tratto Ogigia sembrò stranamente silenziosa a Calipso.
La ragazza era nel suo giardino, intenta a curare le sue piante, quando notò che nessun canto di uccelli risuonava nell’aria, nessuna foglia frusciava al vento, nessun’onda si infrangeva sugli scogli.
Tutto taceva.
E poi, improvviso e fragoroso come un tuono, il suono di un motore. E un odore di legna bruciata.
Calipso alzò lo sguardo, proprio mentre un’enorme figura copriva il sole.
Un enorme drago di bronzo.
Lo vide planare verso la spiaggia, spezzando le punte degli alberi a cui si avvicinava. E poi un tonfo. Anzi, due: il drago era atterrato e il cuore della ragazza le era affondato nel petto, ricominciando a battere.

-Sei tornato… Sei tornato davvero.- disse, il fiato corto per la corsa appena fatta per giungere alla spiaggia il più velocemente possibile.
Dal dorso del drago era disceso un ragazzo. Anche da quella distanza l’avrebbe riconosciuto tra mille.
Calipso si accorse di stare piangendo solo quando sentì sulle labbra il sapore salato delle lacrime.
Leo si tolse i guanti e gli occhiali da pilota che indossava e schiacciò qualche comando. Una sfera meccanica era montata sul collo di Festus.
Il ragazzo avanzò verso di lei, guardandola con i suoi occhi profondi.
-L’avevo promesso. E Leo Valdez mantiene sempre le sue promesse! A meno che non abbia promesso soldi, in quel caso non-
Fu zittito dalle labbra della ragazza, che si erano impossessate delle sue, dopo che lei gli ebbe lanciato le braccia al collo con uno slancio impetuoso.
Interruppero il contatto per guardarsi negli occhi.
Sorridevano entrambi, i battiti cardiaci accelerati.
-Non mi sei mancato affatto.- sussurrò lei, accarezzandogli la guancia.
-Lo vedo.- replicò il semidio, sfoderando il suo sorriso sghembo.
-Già.- rispose Calipso, stringendosi più forte a lui.
Leo le prese la mano ed intrecciò le dita alle sue, beandosi del contatto con la sua pelle liscia ma resa più forte dal lavoro ed inspirando quell’odore di cannella che amava tanto.
-Che ne dici di andare a casa ora?
 

 
*FINE*




 
Note autrice: Ciao a tutti! Allora, non ho molto da dire, a parte che i personaggi non mi appartengono eccetera eccetera
Mi sono innamorata di questa coppia leggendo HoH e mi è stato impossibile non scrivere niente su di loro. Oltre dalle canzoni che ho inserito, sono stata ispirata anche da questi disegni di Viria: 
http://www.pinterest.com/pin/183803228515779750/
Qualche piccola precisazione: le frasi a proposito del tavolo distrutto e dell'innamoramento di Calipso fanno riferimento alle scene descritte nel libro.
Spero che ci sia qualcuno che, come me, li shippa alla follia. Vi prego, se ci siete, recensite! Non fatemi sentire sola. :)
Non so che altro dire, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuta.
P.S.: Vi svelo in anteprima il mio prossimo progetto (che si compirà intorno a metà/fine mese): un'interattiva su Heroes of Olympus. 
Quando pubblicherò il prologo potrete valutare se siete interessati a partecipare oppure no.
Grazie di aver letto questa one shot (e grazie anche di aver reso la mia Lego House così popolare e apprezzata nella sezione)
A presto!
ily


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ily95